Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2005, 10:06   #26
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Anni addietro vendevo proprio idropulitrici e per esperienza posso dirvi che in effetti NON serve assolutamente una idro che abbia pressioni superiori a 100 bar per lavare bene ma solo ed esclusivamente idro che abbiano una portata di acqua al minuto di almeno 8-10 litri.
Infatti non è la pressione che lava ma l'acqua.
Io stesso pur avendo in casa una di queste macchine per la mia mucchina uso tutt'altro sistema.
Lavo abbondatemente la moto con un getto d'acqua alla pressione "domestica" poi spruzzo con un nebulizzatore il detergente adatto per le auto. Fatto questo utilizzando il diffusore a bicchiere riempito di sola acqua, lo stesso che dovrebbe servire per passare nafta/benzina e che viene dato nel kit del compressore, rimuovo lo sporco ad una pressione max di 8 bar (la stessa che massimo il compressore fornisce).
Infine soffio la moto con l'aria compressa e ritorna tutto spendente.
Non uso mai spugne poichè anche se risciacqui le stesse centinai di volte a lungo andare il trasparente della vernice risulterà rigato (vedrai cerchi concentrici che si notano in controluce).

Pubblicità

novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 10:13   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

confermo... usare la spugna sulle superfici lucide danneggia peggio che l'idropulitrice.... bisogna usare un panno morbidissimo...

prima deve essere perfettamente pulita...

comunque son tutte seghe mentali... con tutti i graffi che ha la mia... cambio le plastiche e via...