Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2015, 15:53   #26
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il fatto che non parta a freddo può dipendere a mio avviso da candele con un grado termico non ottimale, da una bobina che ha qualche problema, dalla centralina che non gestisce correttamente il rapporto stechiometrico, dal filtro dell'aria sporco, dal mistero gaudioso.
Io inizierei provando al solito un bel reset centralina, controllerei le candele, verificherei che non ci siano parti di gomma fessurate che possano permettere assorbimenti di aria, verificherei che quando aziono lo starter le carrucole lavorino e alzino un pelo le farfalle dei C.F.
Non ultimo, a freddo la batteria potrebbe faticare un pochino, proverei anche se collegando due cavi ad un'altra batteria la moto parte meglio o non cambia nulla.
Infine se devi venderla, ti do in permuta una lambretta del 1953 con la quale magari non andrai in giro ma è comunque molto bella in salotto.
Vecchio 02-10-2015, 16:11   #27
JackBlack
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Ehehe... Il fatto é che molte delle cose che giustamente suggerisci le ho messe a posto un mese e mezzo fa per un totale di 600 euro di tagliando... E sostituzione bobina... Da qui nasce la mia frustrazione. Non riesco a superare i 2 mesi senza qualche magagna... Non é possibile, non va bene. Anche solo la rottura di scatole di rimanere a piedi, portarla dal meccanico così spesso, basta...
Comunque dato che quasi tutto é nuovo, candele comprese, provero con il classico resettone. Se risolve, Jackie resta sotto casa. Altrimenti, perdonate la bestemmia, tornerò da mamma Honda (VFR 1200F)...
Vecchio 03-10-2015, 01:18   #28
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JackBlack Visualizza il messaggio
Ps: Dino volentieri, deve essere fredda per darmi sto problema, quindi magari accordiamoci su quando vedersi così la parcheggio fuori NP
In questi giorni il freddo non manca. Vediamo che succede lunedi, io ripasso davanti NP al rientro a casa. Sentiamoci in giornata.

Edit. Prima di tornare al lato oscuro della moto aspetta un momento ......

Ultima modifica di dino_g; 03-10-2015 a 01:20
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 09:48   #29
JackBlack
Mukkista in erba

predefinito

Aggiornamento, Jackie deve aver capito di essere appesa ad un filo, e stamattina è partita immediatamente al primo colpo...comincio a credere che abbia sincronizzato il ciclo con mia moglie e scleri sotto i colpi degli ormoni. non so.
Ad ogni modo, avevo cominciato a rivedere il mercato, e scartata la vfr1200 perchè dotata, ignoravo, di 172 CV di cui non saprei cosa fare, ho scoperto che è tornata nel 2014 la VFR800...davvero un oggetto interessante...mumble mumble...Jackie è avvertita...si comporti bene...
Rispondi