Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2015, 08:22   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Mah... Diciamo pure che molti terroni che hanno fatto soldi in Svizzera ogni estate tornano al loro paesello per fare vedere il macchinone... Per terrone intendo dalle Alpi alle isole...

Anche se è vero che gli autoctoni svizzeri non sono proprio dei santarellini.. Il problema non sono loro ma le pene che infliggono i due paesi, di là ti processano e ti pestano con multe salatissime, di qua ti mandano la multina e se ci sono le condizioni li puoi anche contestare per non aver messo il cartello nella posizione giusta...
Vecchio 16-08-2015, 09:46   #2
GS1259R
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicino al lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Mah... Diciamo pure che molti terroni che hanno fatto soldi in Svizzera ogni estate tornano al loro paesello per fare vedere il macchinone... Per terrone intendo dalle Alpi alle isole...

Anche se è vero che gli autoctoni svizzeri non sono proprio dei santarellini.. Il problema non sono loro ma le pene che infliggono i due paesi, di là ti processano e ti pestano con multe salatissime, di qua ti mandano la multina e se ci sono le condizioni li puoi anche contestare per non aver messo il cartello nella posizione giusta...
questa temo essere la realtà
Vecchio 16-08-2015, 08:24   #3
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Tutti italiani a bordo di auto con targa straniera......a questo punto mi chiedo se esistono veramente gli stranieri o finita l'Italia esistono le colonne d'Ercole?
Ma pensare che invece gli stronzi ipocriti esistono dovunque no eh!
Bisogna sempre sputare nel piatto dove mangiamo ogni volta che ci sediamo a tavola?
Di coglioni in moto con targa straniera ne ho visti a centinaia e o parlavano in dialetto stretto o era una lingua straniera.....e non mi sembra che noleggino anche le moto ma magari mi sbaglio!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 08:33   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Perché.... Basta vedere una targa per identificare la razza?

Quindi se vedo uno con la targa italiana e la sigla Mi posso identificarlo come un Minchione?
Vecchio 16-08-2015, 08:47   #5
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Certamente!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 09:20   #6
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS1259R Visualizza il messaggio
... come mai quando sono qui si sbattono le balle a questo modo?
perchè questa è la Repubblica delle Banane.

Cosa pretendi da un Paese che adotta il sistema patente a punti e poi non è in grado di gestirlo ?

Negli ultimi 10 anni ho preso un paio di multe...eccesso di velocità...pagate regolarmente....dichiarato essere alla guida...

Punti mai decurtati.

Vecchio 16-08-2015, 10:48   #7
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Tra Italia e Svizzera funziona ed anche troppo... Con altri paesi zero.
Vecchio 16-08-2015, 11:53   #8
enzissimo
Mukkista doc

L'avatar di enzissimo

ubicazione: Milano
predefinito

Da quel che mi raccontano (ho amici in Polizia) le multe della Polizia di stato arrivano perché loro hanno la possibilità di attingere ai dati internazionali delle targhe.
Quindi tutor e altro dovrebbe arrivare
spesso invece la Polizia Municipale non può quindi magari ti fa la multa per divieto di sosta ma a casa non arriva niente
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 12:23   #9
Arpino
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS1259R Visualizza il messaggio
oggi sono tornato dalla Puglia con la famiglia in auto dopo breve vacanza. Partenza intelligente traffico non esagerato scorrevole velocità di crociera sui 130 con tratti dove il traffico si snelliva anche 140/150. Macchine cariche in gran parte italiani con auto mediamente piccole cariche da ritorno, qualche targa tedesca e qualche francese, tutto tranquillo a parte il materializzarsi abbastanza frequentemente di macchinosi svizzeri bmw audi mercedes con motorizzazioni sempre top e frequentemente amg o M, o megasuv che arrivano dietro facendoti saltare con fari a laser che ti tagliano, se non dai strada immediatamente scansano a sx e spariscono all'orizzonte a velocità siderali. Il tutto ripetuto anche due volte stessa auto visti i consumi devono fare almeno un paio di pieni lungo l'adriatica. Ora mi chiedo ma porca troia ma in Svissera ho letto più volte che se superi i limiti di 2km/h ti decapitano sul posto senza farti fumare neanche l'ultima cicca, come mai quando sono qui si sbattono le balle a questo modo?
Da anni vado in ferie in Salento (piace a mia moglie). Anch'io mi stupì ,anni fa, del numero di svizzeri che c'erano. Poi il senti parlare tra di loro. In genere gli uomini parlano tra loro il dialetto del posto, con la moglie e i figli parlano tedesco o francese. Passano le ferie presso la casa di famiglia, spese solo di viaggio ( per cui possono anche consumare di più ). Inoltre in Svizzera non possono fare quello che fanno in Italia, certi dell'impunita'. Tengo per me il mio pensiero su queste persone, non posso nemmeno dire che muovono l'economia nazionale, comunque se in Salento vedete un Suv svizzero parcheggiato in doppia fila, o nel posto riservato agli handicappati, o davanti ad un passo carrabile, beh.... Sicuramente non è uno svizzero! L'unica giustificazione che posso trovare e' che per 11 mesi e mezzo devono vivere in un contesto sociale che sicuramente non li valorizza e che probabilmente causa loro un certo disadattamento.
Arpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 23:12   #10
cacciatore
Pivello Mukkista

ubicazione: sud europa
predefinito

quoto in pieno
cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 12:27   #11
luminor
Mukkista in erba

ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

Pacifico ed Arpino dicono il giusto.
Da italiano che vive in Svizzera da pochi anni vi dico che moltissimi sono emigrati qui dopo il dopoguerra e che tornano sempre in Italia per le vacanze, quasi sempre al sud, moltissimi in salento e spesso ci vanno in auto con i suv che avete nominato ma anche con vetture sportive per manifestare l'avvenuto successo economico.
Di conseguenza un po per frustrazione dovuta ad un anno passato a 30-50-80 e 120 kmh pena multe salatissime, ritiro della patente ed anche arresto, e un po perché tanto in Italia non ti fanno nulla corrono quanto più possono una volta varcato il confine del bel paese dove al massimo paghi una ridicola multa al momento e passa la paura, sempre si ti beccano sul fatto.

Ultima modifica di luminor; 16-08-2015 a 12:33
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 12:28   #12
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

le multe arrivano, non vi preoccupate. Inoltre gli Svizzeri, quelli veri, sono veramente attenti alle regole.
Vecchio 16-08-2015, 12:34   #13
luminor
Mukkista in erba

ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

personalmente mai arrivate dall'Italia , dalla Francia in una settimana, dall'Italia mai.
sono d'accordo sul secondo punto, forse sono anche troppo prudenti.

Ultima modifica di luminor; 16-08-2015 a 12:42
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 13:29   #14
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Alex, notificano anche verso la Germania? Sei sicuro? Io sapevo che , probabilmente per motivi di privacy, in Germania non arriva nulla.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-08-2015, 14:21   #15
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Alex, notificano anche verso la Germania? Sei sicuro? Io sapevo che , probabilmente per motivi di privacy, in Germania non arriva nulla.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Un collega era entrato in un network tedesco che stava espandendosi in Italia i primi mesi per avviare la rete e in attesa della nazionalizzazione dei furgoni (praticamente volevano sfruttare i mezzi che avevano un surplus sulla rete tedesca) gli diedero 10/15 mezzi con targa tedesca be le multe (almeno quelle del Comune di Roma) arrivavano tutte , sulla base di quello che dici allora io con una macchina tedesca posso fare una rapina e la Polizia Tedesca non dire a quella italiana di chi e la macchina tedesca , credo che la questione privacy riguardi solo le interrogazioni ala Mtc tedesca fatta da comuni cittadini e non invece quelle fatta da organizzazioni giudiziarie .

Ultima modifica di Alex.Vt; 16-08-2015 a 15:58
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 15:26   #16
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex.Vt Visualizza il messaggio
... gli diedero 10/15 mezzi con targa tedesca be le multe (almeno quelle del Comune di Roma) arrivavano tutte...

Grazie, proprio quello che volevo sapere!
Ero quasi certo del contrario, strano.
Un amico con targa tedesca continua a viaggiare regolarmente over 200km/h in prossimità di tutor fregandosene... mai arrivato nulla. Mi spiegava, ma questo non lo ricordo bene, che l'Italia non può inviare multe in Germania perché tanto le cestinano. Senza foto con volto le multe in Germania non sono valide...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-08-2015, 16:29   #17
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
Grazie, proprio quello che volevo sapere!
Ero quasi certo del contrario, strano.
Un amico con targa tedesca continua a viaggiare regolarmente over 200km/h in prossimità di tutor fregandosene... mai arrivato nulla. Mi spiegava, ma questo non lo ricordo bene, che l'Italia non può inviare multe in Germania perché tanto le cestinano. Senza foto con volto le multe in Germania non sono valide...

So che dal Gennaio 2014 , esiste una banca dati europea dove pescano tutte le forze di Polizia e cmq se per qualche motivo non gli sono arrivate (ma in Germania pagano i Leasing e i Noleggi addebitano direttamente le multe ai clienti e questo potrebbe essere il suo caso e quindi ti ha detto una cavolata ) quindi deve solo sperare di non venire fermato perche' poi credo che dovra' spiegare alla Polizia che ci faceva , lui cittadino italiano residente in Italia , alla guida di una vettura a targa tedesca , vista la normativa che impone la nazionalizzazione delle vetture entro 30 giorni dalla importazione .
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 13:30   #18
gs1964
Mukkista

ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

a prescindere dal senso civico e dal livello di "stronzisia"individuale,moralmente giusto o no,anche questo dimostra che l itaglia si trova incapace in un contesto internazionale difficile. usando un termine alla moda, i nostri competitor fanno benissimo i loro interessi(moralmente giusto o nò,ma non è questo il puntp),noi siamo all oca di tutti. riguardo certe precisazioni tecniche quella è teoria,come i fogli di via non rispettati o le multe ai vù cumprà in spiaggia. in itaglia se sei o sembri straniero puoi fare quel che vuoi ,impunito. puoi giocare alla moto gp.guidare senza patente,non pagare bollo ed assicurazione,ubriacarti alla guida,fare commercio abusivo,spacciare droga...nessun problema. la giustizia fà il suo corso,avrai una condanna della quale te ne puoi altamente fregare,ormai anche le forze dell ordine,ormai esasperate, evitano di perder tempo.
Vecchio 16-08-2015, 13:48   #19
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Chi le farebbe le multe qui ?
Ormai è terra di nessuno e gli stranieri lo sanno e danno gas , le strade sono piene di cartelli di avvertimento spaventapasseri , mentre da loro ci sono i cartelli ma anche i velox, nel tratto Scandicci Fi-sud li vedi che fanno i 90 perché in quel tratto c'è il limite poi si vedono sorpassare a 170 ovviamente si adeguano , paese di merda

Ultima modifica di luk 67; 16-08-2015 a 13:53
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 16:21   #20
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quella della multa "a Lanciano" la vedo anche troppo dolce, io li avrei impalati 2forchi i figlioli" , riguardo ai stranieri "e dico stranieri tutti" in genere se ne fregano delle multe spedite, le multe come da loro si pagano al momento:
Contanti/Bancomat/Carta di Credito o...........pena sequestro del mezzo sino all'avenuto pagamento , dall'ultimo censimento non ricordo ma parliamo di milioni di euro.......... avremmo un altro tesoretto
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 16:41   #21
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito Svisseri

Se lo fermano lo inculano, vero...
Quello che mi diceva lui era che se arriva un velox (o tutor) dall'Italia la società tedesca di noleggio lo cestinava direttamente.
Ti parlo però di un paio di anni fa.

Formalmente qualsiasi cittadino italiano può servirsi di un fornitore europeo, inclusa la fornitura di veicoli NLT. Mi risulta che recentemente sia stata proposta una legge proprio su questo tema. C'era stato parecchio terrorismo e poi più nulla... Mi ricordo che doveva essere indicato il nome sul libretto dellutilizzatore o qualcosa del genere. Me lo ricordi?
Io so solo che come utilizzatore di NLT l'auto è intestata all'azienda per cui lavoro ed ho solo un foglio in cui autorizzano il sottoscritto e mia moglie ad usare la vettura. Però io giro con targa italiana...

Vecchio 16-08-2015, 21:30   #22
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
Se lo fermano lo inculano, vero...
Quello che mi diceva lui era che se arriva un velox (o tutor) dall'Italia la società tedesca di noleggio lo cestinava direttamente.
Ti parlo però di un paio di anni fa.

Formalmente qualsiasi cittadino italiano può servirsi di un fornitore europeo, inclusa la fornitura di veicoli NLT. Mi risulta che recentemente sia stata proposta una legge proprio su questo tema. C'era stato parecchio terrorismo e poi più nulla... Mi ricordo che doveva essere indicato il nome sul libretto dellutilizzatore o qualcosa del genere. Me lo ricordi?
Io so solo che come utilizzatore di NLT l'auto è intestata all'azienda per cui lavoro ed ho solo un foglio in cui autorizzano il sottoscritto e mia moglie ad usare la vettura. Però io giro con targa italiana...

La normativa italiana distingue tra veicoli ad uso privato e veicoli ad uso noleggio , quindi formalmente e' vero che lui possa avvalersi di una qualsiasi societa' di NLT Europea ma e' altrettanto vero che quella societa' per poter operare in Italia deve avere una licenza quale noleggiatore senza conducente , cio' comporta sede operativa , immatricolazione veicoli con la specifica da locare senza conducente ecc.ecc. sul NLT la legge e' stata bloccata dal TAR , cmq considera che tutte le aziende di noleggio ogni anno sono obbligate a trasmettere un file con tutti i noleggi effettuati , relativi clienti (italiani o residenti in Italia) con indicazione del guidatore (che noi siamo obbligati ad identificare per comunicarne i dati in caso di infrazioni ) , chi ha garantito e quanto ed il costo il file al momento della ricezione viene controllato in tempo reale controllando che i codici fiscali coincidano con quelli memorizzati negli archivi della ADE e vengono richiesti chiarimenti per quelli errati .

Ultima modifica di Alex.Vt; 17-08-2015 a 09:23
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 22:30   #23
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

predefinito

tornato ora , gente a 180 - gente a 80 - gente a 140 - autobus a 120 - paese di merda e 2
Vecchio 16-08-2015, 22:42   #24
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

si, ma gli svizzeri a quanto viaggiavano??
Vecchio 16-08-2015, 23:06   #25
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

predefinito

So una sega chi sorpassa a sx chi fa lo slalom speciale chi rientra a dx chi fa 200 a sx chi 80 in corsia di sorpasso .