|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2015, 12:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
lo sa solo lui i km percorsi nel parcheggio prima di farsi il video.....
|
no guarda che certe cose una moto o le sa fare o non le sa fare.
Ti posso assicurare che ci sono modelli insospettabili che quel giochino li se lo sognano
|
|
|
06-08-2015, 12:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Credo che ad Aspes la Pan non interessi, visto che non è più maneggevole di una K1200 sogliola e che ha bocciato quest'ultima per maneggevolezza camionesca.
|
|
|
06-08-2015, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Io ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento meno il discorso obso..io possoe voglio avere solo una moto..e dopo 7 anni di gs sono passato alla k..la 1300 gt ,che trovi a prezzi diciamo molto concorrenziali,ed i problemi come ha detto Wotan erano sulla 1200..la 1600 la vedo enorme,non so' quanto sia sportiva,sicuramente meno del 1300..
|
06-08-2015, 12:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma guarda io credo che ad certo punto della "vita" te ne puoi anche sbattere di certe peculiarità.
Chi è che ha stabilito che una Kgt è + guidabile di una PAN?
E nel caso di quanto? E come?
Mentre oggettivamente messe una di fianco all'altra quella + esclusiva rispetto a quella adattata allo scopo si nota subito.
Vorrai mica mettere un 4V90° longitudinale studiato apposta e solo per quella moto con un rantolante 4 cil fronte marcia riciclato?
|
|
|
06-08-2015, 12:52
|
|
Mukkista logorroico!
|
Guarda, lo dico perché ho avuto due KGT e ho avuto una Pan a disposizione per un po'. Motore superbo (anche con sole 5 marce) e buona ciclistica, ma avantreno pesante di suo e manubrio molto stretto la rendono davvero poco maneggevole, la sogliola in confronto sembra leggera di sterzo, ed è tutto dire.
|
|
|
06-08-2015, 12:56
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
la risposta di wotan e' abbastanza puntuale , a parte la involontaria ironia del "per essere una bmw" .
La pan onestamente non l'avevo considerata, mi da' l'idea della "sicurezza" honda come bonta' del progetto, ma anche un pelo obsoleta come anche la fjr.
La triumph mi incuriosisce perche' mi sembra che abbia un fantastico motore in una bella confezione e magari deprezza da matti (anche se da moto.it non sembra).
E il gtr 1400?
|
06-08-2015, 12:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
Io ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento meno il discorso obso..io possoe voglio avere solo una moto..e dopo 7 anni di gs sono passato alla k..la 1300 gt ,che trovi a prezzi diciamo molto concorrenziali,ed i problemi come ha detto Wotan erano sulla 1200..la 1600 la vedo enorme,non so' quanto sia sportiva,sicuramente meno del 1300..
|
come dicevo, la 1300 gt la trovo veramente sgraziata, ma probabilmente ha discrete frecce al suo arco, probabilmente sull'usato il miglior value for money.
SI maneggia meglio delle altre nel misto? (tutto e' relativo ovviamente)
|
06-08-2015, 13:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sì, è sicuramente la più guidabile e sportiveggiante del lotto. Per inciso, velocità massima, accelerazione e ripresa in sesta sono praticamente le stesse della K1600, cioè al top, e consuma pure poco in relazione a ciò che offre.
|
|
|
06-08-2015, 13:04
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Avevo sottoscritto il 3d perché curioso di leggere le risposte del forum, ma volevo capire: esattamente, volendo avere poca spesa, come ci è finito il k1600 nel paniere?
Voglio dire: non sia mai che io faccia i conti in tasca a nessuno, ma più o meno un k6 vuole 15k.
Poca spesa di solito è un terzo, pecco di presunzione?
Sent from my iPhone
|
06-08-2015, 13:04
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
la risposta di wotan e' abbastanza puntuale , a parte la involontaria ironia del "per essere una bmw" .
|
Volontarissima.
|
|
|
06-08-2015, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Il gtr 1400 occhio a prendere i seconda serie (mi pare dal 2009 ) perché i peima serie buttavan parecchio caldo..
|
06-08-2015, 13:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Guarda, lo dico perché ho avuto due KGT e ho avuto una Pan a disposizione per un po'.......... la sogliola in confronto sembra leggera di sterzo, ed è tutto dire.
|
facciamo a capirci:
la Kgt sogliola anche a me piace molto come concetto tecnico; motore originale, telelever con un senso compiuto.
è l' altra Kgt che tolto il duolever è una moto convenzionale.
|
|
|
06-08-2015, 13:45
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Poca spesa di solito è un terzo, pecco di presunzione?
Sent from my iPhone
|
poca spesa rispetto al nuovo
|
06-08-2015, 14:12
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
comunque non capisco, in tutta onestà, il "rischio" di avere una moto poco maneggevole.
Nel senso. La moto da sparata da 500km in giornata, comoda, già ce l'hai. Se cerchi qualcosa oltre, stai entrando nel regno delle portacontainer. Dove la maneggevolezza non conta più, contano la protezione dagli elementi, la radio, i giocattoli, la posizione in sella, la sella...
Chissene se il manubrio è pesante. Mica stai li a girarlo ogni tre per due se stai facendo turismo a lungo raggio con una maestosa GT?
Non ho mai provato la K1600, ma viste le dimensioni e il peso (salito in concessionaria) dubito che alla guida sia particolarmente più leggera di una vecchia sogliola 1200, o della Honda che piace a mister66.
Se entri in questo segmento abbandonando una GS, io prenderei quella che offre la migliore combinazione di comodità-carico-giocattoli, indipendentemente dalla maneggevolezza. Se quella è importante, la moto da turismo maneggevole già ce l'hai...
|
06-08-2015, 14:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lago d'Iseo
|
La Yamaha fjr1300, la compri con 15900€ nuova e la più economica. Costa quasi meno di un gs.
|
06-08-2015, 14:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
E il gtr 1400?
|
Qualche mese fa l'ho provata ad un test day di Kawasaki presso la sede di Motociclismo.
Nel senso che sono andato al test day per provare esclusivamente la 1400gtr e andarmene.
Invece ho avuto modo di provare sia la Versys 1000 che la 1400 gtr.
Te la faccio molto breve:
Versys 1000: è stata una grandissima sopresa. Ciclistica perfetta e motore eccellente con un tiro ai bassi davvero incredibile. Riprendeva da 40Km/h in sesta a 1500 giri come se fosse stata in prima senza il minimo borbottio. Maneggevolissima e facilissima da guidare.
1400GTR: una totale delusione. Motore non entusiasmante come quello della Versys, e moto estremamente pesante da piegare ed impacciata.
Le aspettative erano elevatissime, la prova è stata una delusione. L'acquisto almeno nel mio caso sarebbe stato completamente sbagliato.
Il K1600GT benché sia forse più pesante è tutta un'altra cosa. La reputo la motocicletta più particolare che mi sia capitato di provare capace di emozionare come nessun'altra anche solo per il rumore. Imho decisamente più efficace della 1400GT.
|
|
|
06-08-2015, 14:26
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Se quella è importante, la moto da turismo maneggevole già ce l'hai...
|
lo so bene che come pacchetto generale il gs e' sempre una signora moto. Se l'ho da 10 anni un motivo c'e'. Ma per il medesimo motivo vien voglia di provare altro. COme dicevo, conta piu' avere un pluricilindrico che non l'oggetto opulento. MA siccome voglio la seduta eretta alla fine si guardano le gt se non si vuole andare su maxienduro. Nella realta' la scelta perfetta per questa mia "tendenza" sarebbe una versys 1000. Ma se un gtr 1400 o un k1300 (consideriamola pure) hanno una discreta maneggiabilita' , sono anche un po' piu' confortevoli e costano meno. Del versys ultimo intendo, quello prima non lo posso guardare, anche se io bado poco alle frocerie c'e' un limite a tutto..
|
06-08-2015, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Io andrei di Kawa GTR 1400, più equilibrata della K1600 e soprattutto moooolto più conveniente, si trovano usati (ma anche Km0) a veri prezzacci, moto di sostanza specialmente i modelli dal 2012 in poi.
Era la mia prima scelta ed ora non so nemmeno perchè mi trovo su una RT ... forse perchè ho trovato un'ottima occasione. Comunque il 4 del Kawa è tanta roba, penso altro livello rispetto al boxer ..
|
|
06-08-2015, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
aspes, sono d'accordo che la KGT frontemarcia ha una estetica piuttosto poco digeribile, ma tra le papabili alternative hai messo la Trophy, non so se mi spiego... 
Una anonima via di mezzo tra una RT e una Pan European... con gli sfoghi d'aria della carena che a me ricordano preoccupantemente la vista laterale dello sputer Malaguti Spidermax, non so se te lo ricordi...
Insomma, la KGT al confronto è una miss da concorso...
Detto questo, mai provato la GT, ma guido K frontemarcia da sei anni e sono delle gran moto. A me addirittura il 1200 piace più del 1300, sia a livello di motore che di ciclistica... e un K1200GT frontemarcio vien via al peso del rottame. E a definirlo moto convenzionale mi pare gli si faccia un grosso torto, in primo luogo perché è ingeneroso premettere "tolto il duolever" che è una delle caratteristiche peculiari del progetto. E poi perché tutto l'insieme della moto è pensato per essere insospettabilmente maneggevole nonostante un interasse da pullman, a partire proprio dal motore con la bancata dei cilindri così inclinata in avanti in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. Soluzione non a caso ripresa sul motore K6.
Altra moto che mi ha fortemente tentato in passato è la GTR, e ne avevo sempre sentito parlare un gran bene benché nonostante i miei tentativi non mi sia mai riuscito di provarne una. Il commento di chuckbird mi lascia basito, ma non lo voglio certo mettere in discussione!
|
06-08-2015, 14:57
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
aspes stai entrando nell'instabilità di noi cinquantenni?
Io straquoto PaoloB,tieni il GS o al massimo lo cambi con un altro più fresco! 
Se ancora hai qualche pelo nero intorno al pube comprati un KTM1190 con le borse(si possono anche togliere!  ).
|
06-08-2015, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
aspes stai entrando nell'instabilità di noi cinquantenni?
Io straquoto PaoloB,tieni il GS o al massimo lo cambi con un altro più fresco! 
Se ancora hai qualche pelo nero intorno al pube comprati un KTM1190 con le borse(si possono anche togliere!  ).
|
perchè, mamba, doventano bianchi anche quelli ???  
|
06-08-2015, 15:02
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Yamaha gts. Particolare....
|
|
06-08-2015, 15:14
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
|
Io ne ho trovato uno e sono solo 54enne,,,,,dobbiamo chiedere ai vecchi! 
Intanto me lo tengo lì come mascotte!
|
06-08-2015, 15:17
|
|
|
veramente io ho ancora i capelli neri.. alla fine gira che ti rigira la scelta giusta sarebbe un versys 1000. Ma prende quota il KGT perche' effettivamente ne parlate bene e costa niente. Alla fine al gs basterebbe aggiungere una manciata di spiccioli.
|
06-08-2015, 15:22
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Ma dove vai con quel cassone!! Fatti una salita dove siamo stati Sabato con Bombo,poi vediamo se è così appetibile. Io non voglio precludermi nulla,se voglio la comodità vado in macchina, quando vado in moto e voglio salire al Mangart non devo avere il cardiopalma col cassone!!
La mia ST che comunque pesa mi ha regalato già grande soddisfazione ma pernso che con GS-ST-KTMADV si possa veramente appagare ogni prurito.
Poi ognuno sceglie ciò che desidera ed è indiscutibile e gli altri.....mutiiiii!!!!
|