Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2015, 14:12   #1
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

comunque non capisco, in tutta onestà, il "rischio" di avere una moto poco maneggevole.

Nel senso. La moto da sparata da 500km in giornata, comoda, già ce l'hai. Se cerchi qualcosa oltre, stai entrando nel regno delle portacontainer. Dove la maneggevolezza non conta più, contano la protezione dagli elementi, la radio, i giocattoli, la posizione in sella, la sella...

Chissene se il manubrio è pesante. Mica stai li a girarlo ogni tre per due se stai facendo turismo a lungo raggio con una maestosa GT?

Non ho mai provato la K1600, ma viste le dimensioni e il peso (salito in concessionaria) dubito che alla guida sia particolarmente più leggera di una vecchia sogliola 1200, o della Honda che piace a mister66.

Se entri in questo segmento abbandonando una GS, io prenderei quella che offre la migliore combinazione di comodità-carico-giocattoli, indipendentemente dalla maneggevolezza. Se quella è importante, la moto da turismo maneggevole già ce l'hai...
Vecchio 06-08-2015, 14:26   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Se quella è importante, la moto da turismo maneggevole già ce l'hai...
lo so bene che come pacchetto generale il gs e' sempre una signora moto. Se l'ho da 10 anni un motivo c'e'. Ma per il medesimo motivo vien voglia di provare altro. COme dicevo, conta piu' avere un pluricilindrico che non l'oggetto opulento. MA siccome voglio la seduta eretta alla fine si guardano le gt se non si vuole andare su maxienduro. Nella realta' la scelta perfetta per questa mia "tendenza" sarebbe una versys 1000. Ma se un gtr 1400 o un k1300 (consideriamola pure) hanno una discreta maneggiabilita' , sono anche un po' piu' confortevoli e costano meno. Del versys ultimo intendo, quello prima non lo posso guardare, anche se io bado poco alle frocerie c'e' un limite a tutto..