|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2015, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
per favore continuate a suggerire, quella è una parte del mondo per me quasi sconosciuta per cui ogni idea è più che gradita.
|
|
06-08-2015, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
Dachau è nella lista, ma Gap dove è ?
Io conosco quello in francia ma non credo volessi indicarmi questo
|
|
06-08-2015, 21:19
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Nella sezione "panorama", se metti Monaco come chiave di ricerca, trovi almeno una decina di 3d dedicati..
|
|
06-08-2015, 21:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
GAP = Garmisch Partenkirchen
|
07-08-2015, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
la notte ha portato consiglio.
Valutando il tutto penso che la cosa migliore sia non disperdere energie per cui avrei pensato di raggiungere Monaco il più velocemente possibile senza troppe tappe intermedie per poi recuperare al ritorno.
per l'andata ho pensato a 2 alternative, la prima è la più logica e lineare ma dovrei passare per il Brennero e non mi alletta tanto, la secondo è forse la giusta via di mezzo e potrei passare per il Rombo che mi attizza di più.
1- 25/08 Roma-Bolzano 650km partenza ore 9:00 arrivo previsto ore 17:30
1- 26/08 Bolzano-Innsbruck-Garmisch-Monaco 276 km partenza ore 9:00 arrivo 16:30
2- 25/08 Roma-Merano 693km partenza ore 9:00 arrivo ore 18:30
2- 26/08 Merano-Imst-Garmisch-Monaco km 287km partenza ore 9:00 arrivo ore 17:30
che ne pensate ?
|
|
07-08-2015, 10:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
Credo che nella seconda tappa tu abbia sovrastimato i tempi di percorrenza. 8h30 per 287km sono una media dei 33km/h.
Secondo me ci fai benissimo entrare una visita a Linderhof+Ettal+pranzo e sei a Monaco in tempo la sera per fare un salto al tuo Biergarten preferito.
Sull'eliminazione di Füssen mi trovi in completo accordo. Molto fumo e poco arrosto, secondo me...
|
07-08-2015, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
hai ragione ma in quelle 8:30 c'è il mondo nel senso che avevo pensato a tappe intermedie che ancora non avevo valutato.
Da quello che vedo mi suggeriresti di saltare Garmish per Linderhof ed Ettal per poi proseguire per Monaco, o interpreto male ? Mi sembri molto ferrato sull'argomento.
Fussen in realtà non l'avevo scartata completamente, la stavo valutando per il rientro che dovrei poter allungare di 1gg., ma se mi dici così...............
|
|
07-08-2015, 12:04
|
|
Guest
|
io invece che tirare dritto per innsbruck (che è na noia mortale IMHO) prenderei l'autostrada fino a ponte nelle alpi -> auronzo -> sesto -> lienz -> matrei -> kitzbuhel -> monaco.
oppure invece di auronzo puoi puntare cortina -> dobbiaco -> sesto ecc...
allunghi di pochi KM ma sei sempre in mezzo al verde, in mezzo alle curve e passi per posti stupendi (dopo matrei c'è un tunnel a pagamento, non ricordo quanti soldi) quando esci il paesaggio è bellissimo e le strade sono sempre a scorrimento veloce.
|
|
|
07-08-2015, 12:05
|
|
Guest
|
magari fai al ritorno così e all'andata cosà
|
|
|
07-08-2015, 12:21
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
Mi sembri molto ferrato sull'argomento.
|
vivo qui
Poi oh, si parla di gusti, quindi magari quel che piace a me fa schifo a te, quindi tutto da prendere con le pinze...
Garmish a me dice poco. La città non è un granché, più che passarci attraverso e magari una sosta per un birra e passeggiatina veloce non farei. Ettal è carino, si mangia decentemente, è tranquillo, e il monastero e la chiesa valgono una piccola visita. Linderhof a me piace molto e lo consiglio a tutti. Magari a te fa schifo
Qui ti fai un'idea: https://en.wikipedia.org/wiki/Linderhof_Palace
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
Fussen in realtà non l'avevo scartata completamente, la stavo valutando per il rientro che dovrei poter allungare di 1gg., ma se mi dici così...............
|
A me Füssen dice poco. Sarà che ormai, tra zii amici e altro, ci sono andato una mezza dozzina di volte.
Vale sicuramente la pena. Ma se uno ha i giorni contati, considerando che da Monaco passare per li, in un modo o nell'altro, richiede un giorno pieno, ripeto, se i giorni sono stretti, io lo terrei per il prossimo viaggio che magari farai più in quella direzione. Sull'asse Verona-Monaco Füssen rimane scomodo.
|
07-08-2015, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
@asderloller
si bello... peccato che di questo periodo troverebbe un traffico che neanche a milano nell'ora di punta...
|
|
07-08-2015, 12:33
|
|
Guest
|
Naaaa....
Se vai per Auronzo trovi traffico solo al collegamento fine bretella autostradale per entrare nella SS.
Per Cortina è più incasinata specie in zona San Vito, ma anche lì dipende un po' da quando ci passi.
Comunque per Auronzo vai tranquillo, specie in moto.
|
|
|
07-08-2015, 12:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
Bello anche il giro ad Est come dice Asderoller, ma io tra Lienz e Kitzbuhel ci infilerei il Großglockner, che vale sicuramente la pena.
Arrivando da Est, sempre in tema di castelli, c'è questo che mi dicono molto bello, ma che io non ho mai visitato.
https://en.wikipedia.org/wiki/Herrenchiemsee
Sempre fatto dallo stesso tipo che ha fatto Füssen, Linderhof, etc. Il buon Ludwig. Che ha forse si mandato in bancarotta lo stato, con le sue manie e i suoi castelli, ma che oggi porta tanti di quei soldi alla Bavaria che dovrebbero farlo santo almeno dieci volte...
|
07-08-2015, 12:42
|
|
Guest
|
Non so quanti km voglia sgarrare dall'idea originale, il Gross è una bella deviazione sicuramente ma sarà bello pieno e non vorrei rallentarlo ulteriormente.
Comunque a me tra Matrei e Mittersil piace troppo, la strada è un'autostrada veloce e curvosa e il traffico è praticamente zero e poi ha un non so che... sembra una strada remota, mi piace un sacco
EDIT: poi vale sempre quello che dice red, quello che piace a me magari ti fa cagare  poi maledetti crucchi che non hanno streetviewwwwww!!!!!!
Ultima modifica di asderloller; 07-08-2015 a 12:49
|
|
|
07-08-2015, 12:51
|
|
Guest
|
@red mi ricordo che una volta sono sceso da Monaco tornando verso l'Italia facendo una strada dei "laghi"... era molto bella e mi sembrava anche discretamente curvosa ma quel giorno pioveva e non me la sono goduta... però l'ho fatta a caso, sapresti mica dirmi se sai che itinerario è? E' quella che indichi dietro?
Se si te la quoto al 100% bellissima!
|
|
|
07-08-2015, 13:00
|
|
Mukkista doc
|
Intanto vi ringrazio tutti, ripeto ogni idea è ben accolta.
Anche il percorso di asderloller, quello da Auronzo mi piace, ma facendo quella strada faccio qualche Passo ?
Comunque si l'intenzione è salire con un strada e scendere con una diversa.
Per RedBrik, si è vero ognuno ha gusti diversi ma oltre a poter vedere le località con internet di qualcuno che li conosce si deve fidare, poi magari ti dice male, ma questo sta nelle cose.
Sto facendo questo programmino perché parto da solo, di solito lo fa l'altra coppia di amici con cui spesso viaggio e gli do carta bianca poi se qualcosa non mi piace come si sul dire mi attacco
|
|
07-08-2015, 13:02
|
|
Mukkista logorroico!
|
asderloller sei un poco generico..
ricordi almeno quanti laghi? Dimensioni? Direzione? viste particolari? Dove sei sbucato?
Un'idea ce l'avrei, ma non voglio influenzare la tua risposta...
|
07-08-2015, 13:29
|
|
Mukkista doc
|
specialmente all'andata non vorrei deviare molto, per il ritorno che sto prevedendo 3gg invece che 2 qualche divagazione in più posso farla
|
|
07-08-2015, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
Ciao!
Andando per Auronzo faresti Misurina e passeresti a fianco delle 3 cime, poi Carbonin e a Dobbiaco prendi la statale della Pusteria.
Se vuoi, in alternativa, da Auronzo prendi per il passo Sant Antonio, vai giù a Padola, fail il passo Monte Croce Comelico e poi vai giù a Moso/Sesto/San Candido->Lienz.
Sandro
Ultima modifica di s.milan; 07-08-2015 a 13:39
|
|
|
07-08-2015, 14:10
|
|
Guest
|
Ultima modifica di asderloller; 07-08-2015 a 14:17
|
|
|
07-08-2015, 14:33
|
|
Mukkista logorroico!
|
Asder, credo la strada sia questa:
https://www.google.de/maps/dir/47.69...3,11.49z?hl=en
Il lago della prima e della seconda foto dovrebbe essere Kochelsee. La prima foto presa verso "la fine" della strada che finacheggia il lago. La seconda foto l'hai fatta da una bella strada in salita, con tante belle curve, presa al fondo del Kochelsee che ti ha portato fino al Walchensee. Il punto dal quale hai fatto la foto è l'unico che apre sul panorama sotto.
Probabile che quella strada in salita tu l'abbia fatta in settimana, visto che in sabato e domenica e chiusa, in direzione in salita, per le moto, perchè altrimenti i ragazzi ci andavano a correre...
La terza foto credo sia fatta al lago in alto, il Walchensee.
La quarta bisognerebbe essere James Bond.
|
07-08-2015, 14:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
Sherlock Holmes mi fa 'na sega!
|
07-08-2015, 14:40
|
|
Guest
|
@redbrik ora mi fai ricordare di quello strano divieto! allora è proprio quella!
la quarta potrebbe essere una qualche statale principale di avvicinamento al brennero. Me la ricordo con parecchi cartelli di pendenza elevata. Comunque ho unito i puntini quindi basta fare da lì al brennero senza pedaggio e sicuro è la stessa!
Danke!
Tornando in topic questa strada l'ho trovata davvero bella @capoteam!
|
|
|
07-08-2015, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
@capoteam: sì, i due passi sono tranquilli.
Il Sant Antonio inizia bene con un bel 14% e qualche tornante stretto: la parte di ascesa da Auronzo è la più dura, e calcola che lì a luglio ci fanno una gara di rally.
Se arrivi da quelle parti con lo stomaco vuoto, poco dopo una caserma dismessa e in prossimità del bivio per Danta di Cadore c'è un agriturismo dove si mangia bene.
Il Monte Croce Comelico preso da Paola inizia con un po' di falsopiano, poi sale senza tante curve "di rilievo". La strada è messa maluccio, ed è meglio nel lato trentino.
A Moso, merita una visita il panificio Appacher: strudel e dolci fenomenali!
A Sillian invece c'è una sede della Loacker.
Sandro
|
|
|
07-08-2015, 15:09
|
|
Mukkista doc
|
è tanta roba e non posso fare tutto, tenetevi qualche idea pure per il ritorno
|