Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2015, 09:34   #1
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Posso chiederti il perché?
La chiamano "La piccola Parigi", ed effettivamente non è brutta, ma noi l'abbiamo trovata molto cara e tutti gli esercizi commerciali compiacendosi di questo "titolo" se la tirano e ti guardano dall'alto al basso.
Magari essendo passati alcuni anno ed essendo arrivata la crisi anche lì si sono ammorbiditi, ma Avignone, Arles e Nimes mi sono piaciute decisamente di più, le ho trovate più particolari, soprattutto Avignone che è interamente circondata da mura. I francesi comunque in linea di massima non sono simpaticissimi, soprattutto nei confronti degli italiani
Anche noi volevamo fare una notte ad Aix en Provence, ma dopo aver sentito i prezzi di 3 hotel, senza nemmeno il parcheggio, abbiamo deciso di dedicarle un pomeriggio e dormire altrove. Ad Avignone invece abbiamo fatto 2 notti ed è stato stupendo perdersi la sera tra i vicoli. Ecco un paio di foto

P.S. Non ho visto se fai la visita a Les Baux de Provence, io te la consiglio

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di RB1; 27-07-2015 a 09:38
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 17:48   #2
il furi
Mukkista

L'avatar di il furi

ubicazione: casale monferrato
predefinito

Occhio al Vars , su Walwal Romargi avvisa che ci sono dei problemi.
Vecchio 27-07-2015, 09:47   #3
asderloller
Guest

predefinito

@ilfuri grazie per la segnalazione

@rb1 io infatti ci dormo in appartamento e l'ho scelta più che altro per la posizione logistica che sta bene o male in mezzo ai posti che vogliamo andare a visitare.
Faremo la spesa e cucineremo da noi, quindi i prezzi di aix mi preoccupano limitatamente

comunque non sono della vostra opinione sui francesi, io li ho trovati gentilissimi. Pensa che a Nizza non avevamo spiccioli per l'acqua e un nizzardo ha preso e ce l'ha gentilmente offerta dicendo alla cassiera (che non aveva da cambiare 50 euro, in piena stagione, in un grande supermercato) "gliela offro io, sono turisti non facciamo brutta figura". Ed in generale anche nei paesi del verdon e limitrofi tutti gentilissimi.

Sarà perchè la morosa parla un fluente francese?
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 14:33   #4
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Sarà perchè la morosa parla un fluente francese?
Quello aiuta sicuramente, infatti il mio era "in linea di massima", poi sull'educazione stradale non c'è storia purtroppo

La posizione non è male, io ti consiglio anche una visita a Gordes e Les Baux de Provence (vedi foto)

Ovviamente penso che Arles, Nimes e Avignone le visitiate

Pont du Gard bellissimo, lago de Sainte Croix stupefacente
Per andare in Camargue provate a passare per Martigues (cittadina abbastanza carina) e poi prendere il traghetto per attraversare il fiume Reno (saranno a 50 metri di distanza le due sponde). Nelle paludi lì vicino si vedono cavalli, fenicotteri e tori (buonissimo lo spezzatino appunto di toro in Camargue)

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi