|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2005, 12:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si parla tanto di moto TOTALI.... le bmw vendono come caramelle... eppure appena fa freddo non si vede in giro nessuno... 
|
Il problema secondo me non è tanto di moto totali, ma di piloti totali...
|
|
07-10-2005, 12:54
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Io non capisco: ma perchè, quando piove, è indispensabile uscire in moto per non venire tacciati di "Motociclisti da 4 soldi" o meglio, "dentisti".
La moto, per me, è un divertimento, un di più, non un mezzo di trasporto: per quello ho la macchina.
Perchè devo rischiare di scivolare procurandomi delle lesioni, compromettendo la mia attività che si basa praticamente sul fatto che io sia in salute? Per dimostrare a qualcuno che posso andare in giro con la pioggia? Fanno BENISSIMO quelli che non ne hanno la necessità a tenere le moto in garage quando piove.
Ieri sera pioveva e sono andato a correre perchè questa attività mi porta giovamento e non corro nessun rischio anche se piove.
Capirei anche il Barba che, in sella alla sua moto, si va a fare una bella smaialata nel fango, ma io che cazzo ci faccio in giro con il mio K100 e la mia polo in garage? Se qualcuno di voi motociclisti cazzuti me lo sa spiegare
|
|
07-10-2005, 13:00
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
|
|
|
07-10-2005, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
Io non capisco: ma perchè, quando piove, è indispensabile uscire in moto per non venire tacciati di "Motociclisti da 4 soldi" o meglio, "dentisti".
La moto, per me, è un divertimento, un di più, non un mezzo di trasporto: per quello ho la macchina.
Perchè devo rischiare di scivolare procurandomi delle lesioni, compromettendo la mia attività che si basa praticamente sul fatto che io sia in salute? Per dimostrare a qualcuno che posso andare in giro con la pioggia? Fanno BENISSIMO quelli che non ne hanno la necessità a tenere le moto in garage quando piove.
Ieri sera pioveva e sono andato a correre perchè questa attività mi porta giovamento e non corro nessun rischio anche se piove.
Capirei anche il Barba che, in sella alla sua moto, si va a fare una bella smaialata nel fango, ma io che cazzo ci faccio in giro con il mio K100 e la mia polo in garage? Se qualcuno di voi motociclisti cazzuti me lo sa spiegare 
|
visioni differenti.
LA mia è un mezzo di trasporto oltre che un divertimento. PEr questo la macchina che ho non è assicurata...
|
|
|
07-10-2005, 13:09
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Quote:
|
Ti quoto abbastanza, anche se non ho manco la macchina, per cui treno...
Quote:
|
Certo che da quando siamo tornati dal K-(P)Ride sei diventato veramente polemico, eh...
Quote:
|
E hai fatto bene: stai mettendo su una buzza tanta a suon di andare per cantine
Quote:
|
Cazzo non si può dire
Il fatto è, caro Francesco, che per alcuni la moto è necessaria, altrimenti non ti muovi. Per esempio: da tre mesi il treno che viene comodo come orario e tragitto (senza coincidenze) per venire a lavorare è stato costantemente soppresso per mancanza di materiale rotabile  Ora: mi spieghi se non avevo la moto come ca@@o facevo a venire a lavorare??
Che poi, ci siano anche degli sboroni (esclusi i presenti, sia chiaro) che godono con qualsiasi tempo....io personalmente quando c'è lepego (ndr=umido) per terra mi cago in mano  : sono già caduto in queste condizioni e non intendo replicare  .
Ciauz
|
|
|
07-10-2005, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Stilisti!
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
la mia sfortuna è di abitare a 400 metri dall'ufficio; non vedo l'ora che venga il 18 ottobre per farmi una settimanina di corso di aggiornamento a Cremona. Ovviamente andrò in moto; sarà divertente vedere le facce degli incravattati quando mi vedranno arrivare vestito da...Enrico CLOVERi 
|
Ancora meglio se ti vestirai HEIN GERICKE,potrai dire : "come non lo conoscete?...è uno stilista tedesco che VA PER LA MAGGIORE! Gucci e Valentino gli fanno un baffo...!!!
|
|
|
07-10-2005, 13:18
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ancora meglio se ti vestirai HEIN GERICKE,potrai dire : "come non lo conoscete?...è uno stilista tedesco che VA PER LA MAGGIORE! Gucci e Valentino gli fanno un baffo...!!!
|
col completito di Gericke ci va già in ufficio mia moglie.
La settimana scorsa, dovendo lei andare da un cliente, il giorno prima il suo capo l'ha fermata per dirle: mica ci andrai vestita così? Lei ha cambiato i pantaloni, ma la giacca H.G. è rimasta....
|
07-10-2005, 13:56
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Milka
|
Mah, chissà perchè ... eh?
Quote:
E hai fatto bene: stai mettendo su una buzza tanta a suon di andare per cantine 
|
 Da quando ho smesso di fumare sono diventato un amante del vizio ... è una continua lotta tra tavola e scarpe da ginnastica ... per ora vince sempre la tavola
Quote:
|
"Caro Francesco" o "Vedi Francesco" è la tipica espressione di mia suocera quando deve dire una cosa che mi farà girare le scatole
E, aprendo una parentesi, visti i recenti fatti di cronaca, non per ultimo quello di quel tale di ieri che ha ucciso moglie e maggiordomo dicendo che la moglie era malata e non voleva più farla soffrire, inizio a pensare che dalle vostre parti ci sia una bella concentrazione di personcine originali
Fatta questa doverosa precisazione capisco che ci siano persone obbligate ad utilizzare il mezzo quando piove, e sono al 100% d'accordo a non rimandare una gita pianificata per paura che piova o per la presenza di qualche nuvola, ma io non me la sento di gioire per loro che stanno sotto lapioggia in moto, piuttosto provo compassione: per questo ho chiesto a questi valorosi motociclisti che gusto ci sia, in modo tale da placare questo mio sentimento
Quote:
Che poi, ci siano anche degli sboroni (esclusi i presenti, sia chiaro) che godono con qualsiasi tempo....io personalmente quando c'è lepego (ndr=umido) per terra mi cago in mano  : sono già caduto in queste condizioni e non intendo replicare  .
Ciauz 
|
Ma quando è successo?
Sciau
|
|
07-10-2005, 14:01
|
|
Mukkista doc
|
effettivamente girare sotto la pioggia, il tamburellare delle gocce sul casco, l'essere vestiti e infagotaati come una salama da sugo.. A me piace molto, da un senso di...non mi viene la parola...comunque, sono solo dentro al casco, il mondo fuori e lontano, sto bene..
All'atto pratico, giro sulla pioggia con le tassellate, basta andar piano e non succede niente...
|
|
|
07-10-2005, 14:17
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
effettivamente girare sotto la pioggia, il tamburellare delle gocce sul casco, l'essere vestiti e infagotaati come una salama da sugo.. A me piace molto, da un senso di...non mi viene la parola...comunque, sono solo dentro al casco, il mondo fuori e lontano, sto bene..
All'atto pratico, giro sulla pioggia con le tassellate, basta andar piano e non succede niente... 
|
Guarda che va benissimo! Non capirmi male! Quello che voglio dire è che quando sei solo dentro al casco, con il tamburellare delle gocce della pioggia e infagottato come una salama da sugo, il mondo e fuori e lontano come la tua macchina in garage non giudicare me che invece quell'auto l'ho presa ed ho lasciato la moto al suo posto
|
|
07-10-2005, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
no no, non ti ho frainteso, cercavo solo di tirare fuori qualche emozione e spiegare perchè preferisco prendere l'acqua...
|
|
|
07-10-2005, 14:23
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
no no, non ti ho frainteso, cercavo solo di tirare fuori qualche emozione e spiegare perchè preferisco prendere l'acqua... 
|
... non lo so ma a me sentirmi tutto fradicio, piedi compresi, non mi piace ... Il prossimo anno avrò l'abbigliamento adatto ma non penso che cambierà molto.
|
|
07-10-2005, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... non lo so ma a me sentirmi tutto fradicio, piedi compresi, non mi piace ... Il prossimo anno avrò l'abbigliamento adatto ma non penso che cambierà molto.
|
con l'abbigliamento adatto è tutta un'altra storia, sei sempre asciutto.
Io sono andato a risparmio, ho quasi tutto Tucano Urbano (giacca invernale, paracollo, guanti, moffole per l'inverno) e non ho mai fiaccato le sue difese dall'acqua
|
|
|
07-10-2005, 14:52
|
|
Guest
|
|
|
|
07-10-2005, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
BMW comprese... 
|
Dalle tue parti ci sarà la neve ma qui dalle mie se non vuoi investire ogni giorno 2 ore di traffico le BMW sono superate in quantità solo dagli scuters.
Io l'altro ieri dalle 17 alle 19 mi sono beccato due ore d'acqua ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere le colonne di auto a 10Kmh mentre tu... "viaggi tra la tormenta".
In queste settimane "mi sono pure imparato" a togliere la tuta antiacqua da solo, la levo con tutta la giacca BMW in un sol gesto, e non ditemi che sia facile togliere la tuta antiacqua quando sei di ritorno ed è tutta bagnata.
Sono soddisfazioni.
|
|
07-10-2005, 18:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Hai ragione.
Ma la percentuale di moto BMW tra le poche in giro aumenta parecchio in proporzione.
|
Ti straquoto , oggi le poche moto viste in giro a Verona erano quasi tutte bmw
|
|
|
07-10-2005, 18:48
|
|
Guest
|
Quote:
|
Francesco, sei un fermone bradiposo!!
Apppena finisci il tour de force di neopapà, ti debradipizziamo con un tour dei Colli e dei Passi Liguri, da Ventimiglia a La Spezia senza toccare manco un pezzo di costa
500Km da fare in giornata.... Se troppi si spaventano, bivacco in pensioncina randagia o in tenda per spezzare il tour in due giorni.. Ma in questo caso ci aggiungiamo delle puntate sulle Curve dei Promontori a picco sul mare dell'Aurelia in più....
|
|
|
07-10-2005, 18:51
|
|
Guest
|
Quote:
|
Per punizione, alla prossima garage session mi porto una bomboletta di fango spray Touratech e te la nebulizzo tutta
E poi prova ad inkazzarti, che chiamo Cristina a spalleggiarmi
Maniaco da piumino toglipolvere!!!
|
|
|
07-10-2005, 20:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se qualcuno di voi motociclisti cazzuti me lo sa spiegare 
|
Non devi sentirti "poco cazzuto" se puoi permetterti di uscire in auto.
A volte la moto è una necessità più che uno sfizio.
Io faccio due volte al giorno la statale Briantea e l'asse interurbano di BG, e con la mia moto prendo il materiale che mi serve per lavoro in un'ora.
Andata e ritorno.
Se poi piove ho una scelta, perdere 3 ore in auto o mettermi la tuta antiacqua.
La risposta l'ho scritta.
Forse dalle tue parti hai la fortuna di muoverti agevolmente.
Sei fortunato, credimi.
|
|
07-10-2005, 22:16
|
|
Kappista doc
|
Ricky e Berghemradder: Milka ha ragione, sono troppo polemico, rileggendo le mie parole con il bicchierino di grappa Poli me ne accorgo
E' che da quando sono papà ho il mestruo anche io
Detto questo, penso di aver capito che voi ce l'abbiate con quella specie di motociclisti che utilizzano la moto nel traffico cittadino solo ed esclusivamente nel periodo estivo e che si fanno notare da voi per la loro maleducazione. Quindi voi adesso godete del fatto che non ci siano più e vi sentite orgoglioni di essere dei motociclisti ... un po' come la sensazione che si ha quando uno sputerista puro al 100% si dichiara un motociclista al cospetto di chi con la moto ci macina un bel po' di Km.
Quote:
Originariamente inviata da Ricky
Apppena finisci il tour de force di neopapà, ti debradipizziamo con un tour dei Colli e dei Passi Liguri, da Ventimiglia a La Spezia senza toccare manco un pezzo di costa
500Km da fare in giornata.... Se troppi si spaventano, bivacco in pensioncina randagia o in tenda per spezzare il tour in due giorni.. Ma in questo caso ci aggiungiamo delle puntate sulle Curve dei Promontori a picco sul mare dell'Aurelia in più....
|
Se rispondessi alla e-mail con la quale ti sei registrato sul BMW MC di Genova, ci saremmo andati da un bel pezzo a fare un giro ... io tutti i Sabati mattina (se non piove OVVIAMENTE  ) mi faccio Passo del Penice-Bobbio-Uscio-Recco (focaccia) e ritorno in Alessandria ...
Comunque deve essere carino questo che proponi ... a quando l'appuntamento?
|
|
07-10-2005, 22:19
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Non devi sentirti "poco cazzuto" se puoi permetterti di uscire in auto.
A volte la moto è una necessità più che uno sfizio.
Io faccio due volte al giorno la statale Briantea e l'asse interurbano di BG, e con la mia moto prendo il materiale che mi serve per lavoro in un'ora.
Andata e ritorno.
Se poi piove ho una scelta, perdere 3 ore in auto o mettermi la tuta antiacqua.
La risposta l'ho scritta.
Forse dalle tue parti hai la fortuna di muoverti agevolmente.
Sei fortunato, credimi.
|
Faccio 35 Km di rettilineo (praticamente) in 25 minuti e sono arrivato. Quando prendo la moto mi chiedo perchè lo faccio visto che le uniche pieghe sono tutte e due a sinistra (al ritorno) in un paio di rotonde perchè all'andata sono a destra ma talmente corte che non ne vale la pena.
|
|
07-10-2005, 22:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Detto questo, penso di aver capito che voi ce l'abbiate con quella specie di motociclisti che utilizzano la moto nel traffico cittadino solo ed esclusivamente nel periodo estivo
|
Non ce l'ho con nessuno Data.
Ma non ti nascondo che quando io sono in macchina d'inverno e vedo uno in moto mi tolgo il cappello.
E quando sono io quello sotto l'acqua o sotto zero suppongo che qualche sardomobilista si stupisca di tanto ardimentoso incedere.
Senz'altro ci sarà qualcuno che penserà che sono un pirla, ma per me è più importante il commento di un motociclista, anche quando lui è in auto.
Quanto alla tua prole ti capisco benissimo, io dico sempre che: "un figlio ti toglie un secondo al giro".
Da quando è nato mio figlio è come se fossimo sempre in due in moto, e vado molto più piano.
|
|
07-10-2005, 22:56
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Il sottoscritto in data odierna munito di competo Diluvio della Tucano a cavallo del suo fido GS1150 si è presentato alle 08.00 in ufficio in centro a MI sotto una bella pioggia. Io quasi godo di queste giornate che naturalmente esercitano una selezione sui motociclisti ma soprattutto quei fetenti di sputeristi.
|
Il sottoscritto oggi ha fatto la stessa identica cosa su una Vespa (così come tutto l'inverno scorso, ghiaccio e neve compresi nel prezzo)... vale lo stesso?
Cmq sarò "fetente" ancora per poco.. proprio ieri ho concluso la vendita di una delle 2 macchine di casa e domattina si parte per il concessionari-tour
|
|
|
07-10-2005, 23:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sUPAdUPA
domattina si parte per il concessionari-tour 
|
Cos'hai in mente amico?
Moto nuova di zecca o usato garantito?
Krucca, gialla o nostrana?
|
|
07-10-2005, 23:40
|
|
Guest
|
Quote:
Cos'hai in mente amico?
Moto nuova di zecca o usato garantito?
Krucca, gialla o nostrana?
|
Beh il mio scimmione gigante si chiama 1200GS, soprattutto nella nuova colorazione grigia
di usato a prezzi convenienti non ne vedo.. un 1200GS con abs a meno di 12.000 euro non l'ho ancora trovato, e a sto punto, per risparmiare 1500/2000 euro..... mi pare più "saggio" sopportare la fitta di dolore al portafoglio e prenderla nuova.
Però sarà una lotta all'ultimo sangue con la mia mogliettina, che invece stravede per la cara vecchia 1150r 
Mah, sono curioso di vedere cosa riesco a spuntare sul nuovo, visto che siamo anche nell'ultima parte dell'anno... spero in bene
|
|
|