Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2015, 17:30   #26
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

nessuno discute che Aprilia Motogp sia un ravatto, finora.
ma se sei tanto orgoglioso di avere in mano la tua vita, e pure con un certo grado di esperienza dato, se non altro, dall'età agonistica, perchè non puntare i piedi per rimanere in SBK o, magari, farsi un anno sabbatico a giocherellare con quella gnocca che ti trovi a casa?

Pubblicità

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 17:31   #27
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Beh la moto sarà anche di merda, ma l'ingaggio era con soldi buonissimi mi sembra. Alora a quel punto fai una scelta da professionista e vai a correre per qualcun altro alla metà dei soldi, se ti interessa essere competitivo. le offerte per rimanere in Sbk le aveva, ma certo non gli davano un milione e passa di euro.

Ultima modifica di mototarta; 08-07-2015 a 17:35
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 17:38   #28
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Conosciuto da vicino, casualmente

Mi ha fatto una pessima impressione. Come persona e commensale, ma forse era solo una serata storta.

La fidanzata, ottima impressione.

Ergo, mi sta sulle @@.
Vecchio 08-07-2015, 17:46   #29
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Lgs, qualunque aneddoto sulla Manuela sarà graditissimo (immagino che foto non si possa)
Vecchio 08-07-2015, 17:47   #30
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io non posso dire di averlo 'conosciuto', diciamo 'incontrato' alla inaugurazione di una concessionaria Bmw a Milano, tre o quattro anni fa, quando era in Bmw con Badovini.

E' arrivato insieme alla fidanzata e accompagnato da Gio di Pillo. Ero lì con pochi altri ed in ampio anticipo, dunque eravamo 4 gatti... beh non ha cagato nessuno, per firmare poster e cappellini ha atteso asoslutamente l'orario di inizio ufficiale, se ne è stato a parlare con Di Pillo con la gente intorno a due metri che visto il distacco non si sentiva di rivolgergli nemmeno la parola. Assurdo. Badovini l'opposto, un ragazzo simpaticissimo, un pò pazzoide e cordiale con tutti, uno di noi.

Questa è della serata in Bmw, la manuela comunque non filava nessuno neppure lei

Tanto per dire, due anni fa sono andato in Sector perchè c'era un'ospitata con Jorge Lorenzo, forse quando era diventato testimonial. Beh, lui che passa per scostante ed antipatico è un ragazzo squisito, gentilissimo, si è fermato a fare foto con tutti e firmare autografi per due ore col manager che lo strattonava perchè per accontentare tutti rischiavano di perdere l'aereo.

Poi certo, una cosa del genere vuol dire tutto e niente, racconto slo la mia impressione.

Ultima modifica di mototarta; 08-07-2015 a 21:58
Vecchio 08-07-2015, 17:53   #31
asderloller
Guest

predefinito

@bigzana anche a casa non è all'altezza della situazione

Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 18:47   #32
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Ancora a parlar di sto qua siamo.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 21:08   #33
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

Sicuramente,Melandri,non fa che confermare la sua poca serietà e non professionalità,culminata con la tristissima vicenda del finale di campionato sbk dell'anno scorso. Ora può stare serenamente a casa a guardare negli occhi sua figlia,mentre il suo ex compagno Bautista lotta per tenere alto l'onore dell'aprilia.Ricordiamoci che corre con un a sbk ipervitaminizzata...

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 23:58   #34
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Ma avete già rimosso come s'è impegnato lo scorso anno per far perdere il titolo all'Aprilia....ancora c'è chi si sorprende della sua scarsa professionalità???
Vale poco come pilota tantomeno come uomo!
Vecchio 09-07-2015, 12:17   #35
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Comunque.
Mi piacerebbe fare il punto con chi ne sa più di me.
Assodato che TUTTO gira solo attorno a una cosa, i SOLDI.
Un pilota come Melandri, oltre a costare parecchio a quanto pare, cosa porta indietro?
Voglio dire, tifoseria pari a zero.
Pubblicità e sponsor? Bah, i ragazzini neanche lo conoscono, gli altri sanno già di chi stiam parlando, di sicuro non ho mai visto resse alla Nolan per avere il casco con la grafica di Macho, magari mi sbaglio.
Mi chiedo anche cosa spinga un' Aprilia a strapagare un pilota "particolare" come lui per vederselo doppiare e arrivare sempre ultimo.
Credo, magari sbaglio anche qua, che ci siano tanti ma veramente tanti altri piloti ben più validi come tester, come fame, come testa, che poi abbia manico da vendere, che sia quel che volete non lo metto in dubbio ma anche quando ero a scuola potevi anche studiare per mesi ma se non sapevi rispondere alle domande ti mandavano al posto con un votaccio o ti bocciavano.
Questo qua sembra vivere un sogno, flop, fallimenti, incidenti, ha sempre le porte aperte, ha sempre chi gli caccia il grano, in un ambiente che non perdona niente neanche ai più grandi questo esce dal fango più pulito e ricco di quando c'è entrato.
Oltre al fatto che è un classe '82.... ha 33 anni, c'è chi era all'apice e ha smesso molto prima.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 12:39   #36
sartandrea
Guest

predefinito

perché ha polso dx,
una cosa che non acquisisci con la fame, la testa, lo studio, il bel carattere

è un dono

lo sappiamo pure noi che viviamo fuori dal circus com'è fatta la sua testa, figuriamoci gli addetti che sono dentro

penso che la Yama sia convinta di avere una moto al 99% a posto, e penso che scommettono su Melandri perché sono convinti sia da podio per la premessa sopracitata

discorso Aprilia MotoGP,
oggi il loro problema è la moto, non i piloti
come già scritto per me manco MM Rossi e Lorenzo messi insieme risolverebbero il gap con i diretti concorrenti

quella moto non va
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 12:48   #37
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Ma siete convinti che lei si lasci avvicinare più di una volta ogni 2 settimane da lui? Finiti gli ingaggi ci sarà il fuggi fuggi.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 13:07   #38
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Comunque un gran peccato, perchè sul talento non si discute. Resto convinto che con la testa giusta ci nasci, ma forse seguito e spronato in modo diverso avrebbe potuto raccogliere ben altro.
Vecchio 09-07-2015, 14:07   #39
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

Bautista ha la stessa moto, è de Angelis che ha l'sbk vitamizzata
Vecchio 09-07-2015, 14:51   #40
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Buon pilota ma nulla di più. Qualche anno fa intervistato in tv dalla Ventura aveva risposto come fosse un bimbo di una scuola elementare... Non mi aveva dato l'impressione di tanta intelligenza credo che lo stesso sia con la moto. Se senti Rossi parlare capisci la differenza... Senza vedere in pista..

Ciao Fabio

W la patata
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 15:19   #41
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Più che altro mi ha dato sempre l idea di uno che fondamentalmente non si diverte a fare quello che fa, ho notato che spesso questa è una delle cose che fanno la differenza tra il campionissimo ed il buon pilota. Rossi è uno che si diverte ad andare in moto, certo vuole vincere ma a fine gara è sempre felice, si capisce che ha goduto per il semplice fatto di aver fatto quello che ama. Melandri ed altri si divertono solo con la vittoria, tutto il resto sembra essere un lavoro gravoso e logorante, una necessità da dover sbrigare nel minor tempo possibile. Come lui altri che non perdono occasione per ribadire che per loro la moto è uno strumento di lavoro e niente di più.
Vecchio 09-07-2015, 15:32   #42
asderloller
Guest

predefinito

dai il melandri va... su non scherziamo.
è che è un coglione a comportarsi così.

magari qualcosa lo distrae

Ultima modifica di asderloller; 09-07-2015 a 15:34
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 16:03   #43
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

Per dirla in breve, tra i (pochi) piloti che ho avuto modo di conoscere, il Melandri è quello che mi ha entusiasmato di meno.
E' un talento? diciamo pure di sì, ma i suoi risultati sono la prova che il talento, se non è adeguatamente coltivato, non serve a molto: al primo bivio (leggasi problema) rischia di finire in un labirinto dal quale nemmeno Arianna col suo filo potrebbe tirarlo fuori.
L'esempio lampante di un talento BEN coltivato è Valentino Rossi, il quale dopo varie difficoltà (fratture, Ducati, ecc...) ha ritrovato la strada per tornare ad essere quello che è!
Simile a lui, anche se con fenomeni più contenuti, è Jorge Lorenzo (che può anche non piacere come pilota o stile di guida o simpatia )

Nel discorso Aprilia non entro più di tanto; mi limito ad osservare che se un Bautista riesce ad ottenere un 10° posto, un "talento" dovrebbe fare meglio! o almeno mostrare un piglio differente!
Vecchio 09-07-2015, 16:15   #44
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
o almeno mostrare un piglio differente!
...considerando anche che (avendone le capacità), molti qui dentro, io per primo, pagherebbero di tasca per trovarsi dove si trova lui...

Eccheccazzo!
Vecchio 09-07-2015, 18:00   #45
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
L'esempio lampante di un talento BEN coltivato è Valentino Rossi, il quale dopo varie difficoltà (fratture, Ducati, ecc...) ha ritrovato la strada per tornare ad essere quello che è!
te!
Ora io sembra che voglia essere l'avvocato del diavolo di Melandri cosa che in realtà non vorrei fare in quanto non è che poi sia così particolarmente tifoso di Marco, ma quando leggo, boh!
Varie difficoltà di Rossi...fratture? Ma quali?
Basterebbe solo un pò di buona volontà e senza prevenzioni di sorta per conoscere gli infortuni subiti dai due piloti, basta solo un pò di buona volonta!
Ducati? Qua avete parlato del milione di euro di ingaggio di Melandri e del suo scarso impegno in Aprilia....ora io non vorrei parlare di ingaggi, ma vogliamo parlare di 30 milioni di euro per due anni?
Difficoltà...vogliamo parlare di Kawasaki-Hayate oppure di Yamaha, BMW e Aprilia che abbandonano!
Mah! se vogliamo fare due chiacchiere su un pilota che vi sta sui maroni e che secondo voi ci mette scarso impegno va beh! posso essere anche d'accordo con ma se ci addentriamo in altre cose, no!
Fra l'altro i confronti sono sempre poco piacevoli perché in questo caso per l'impegno, serietà, simpatia e disponibilità c'è solo un campione del mondo e di nome fa Troy!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 09-07-2015 a 18:21
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 18:01   #46
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E ora anticipo già la risposta sulle fratture con la capacità di guida dei piloti....se Melandri fosse buono non sarebbe caduto ahhahahah!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 18:42   #47
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Beh dai.

In Yamaha ha avuto la moto con cui Spies ha vinto il mondiale, in Bmw ha corso nel momento in cui Bmw si era impegnata in forma ufficiale, in Aprilia si è trovato sulla moto che con Biaggi ha vinto due mondiali e che era nettamente la migliore di tutte, naturalmente ha dovuto provare le sue strane convinzioni ed ha buttato via sei mesi ed il mondiale. Che poi quando gli passano le fisime vinca tre gare prima della fine della stagione ok, ma il mondiale così non lo vincerai manco correndo da solo. Vogliamo parlare della bravata all'ultima gara dell'anno scorso? Se Aprilia avesse perso il mondiale per la sua genialata come lo giudicheresti ?

Passi per Hayate, ma per il resto di moto scarse non ne ha proprio mai avute, compreso il missile che aveva in 250 con cui ha faticato a vincere il titolo contro Fonsi Nieto.

Feromone come detto io sul manico non ho nessun dubbio, ma tutto il resto gli manca. Infortuni poi da cmpromettere la carriera non mi pare ne abbia avuti, ha avuto la frattura di una caviglia e due volte la spalla, ma che significa? Doohan con quello che ha passato ha vinto 5 mondiali in 500, forse perchè come testa e forza di volontà era di un altro pianeta, penso sarai d'accordo.

Qui dentro ho sempre rotto le palle dicendo che i piloti vanno rispettati tutti, chiunque guida una supersportiva si rende conto di quanto questa gente sia di un altro pianeta... purtroppo lui è il solo che non riesco a giustificare, forse per l'atteggiamento, forse erchè si è sempre lamentato di tutto e di tutti, perchè non ha mai dimostrato riconoscenza per nessuno ed ha sempre sputato nel piatto dove ha mangiato.

Dico peccato, perchè, ne sono certo, non è tutta e solo colpa sua.

Ultima modifica di mototarta; 09-07-2015 a 19:02
Vecchio 09-07-2015, 19:27   #48
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio

Tanto per dire, due anni fa sono andato in Sector perchè c'era un'ospitata con Jorge Lorenzo, forse quando era diventato testimonial. Beh, lui che passa per scostante ed antipatico è un ragazzo squisito, gentilissimo, si è fermato a fare foto con tutti e firmare autografi per due ore col manager che lo strattonava perchè per accontentare tutti rischiavano di perdere l'aereo.

Poi certo, una cosa del genere vuol dire tutto e niente, racconto slo la mia impressione.
Chi ha avuto modo di aver a che fare con Lorenzo sa che non è assolutamente l'antipatico e scostante che dipingono tutti. Tanto per aggiungerne un'altra, il mio meccanico (uno che da una vita fa solo ed esclusivamente moto....ci viaggia...ci corre in pista....insomma un motociclista doc) la pensava proprio così..........poi gli è capitata l'occasione di incontrarlo ad una giornata in pista organizzata dalla Nolan con i suoi piloti....risultato: di tutti quelli presenti l'unico che sembrava appena uscito da Joe Bar era proprio Jorge (tra l'altro lui era stato invitato come accompagnatore di uno che aveva vinto un concorso indetto dalla Nolan, quindi non aveva il diritto di fare i 3 giri di pista in sella con il proprio campione preferito....ma giustamente, gliel'ha chiesto lo stesso e Lorenzo, pur tra le maledizioni degli organizzatori, se l'è caricato sulla R1 e l'ha portato a fare i 3 giri di pista.....non dico nulla su cosa è successo tra i 2 durante i giri, ma la foto dove stanno rientrando ai box ridendo a crepapelle entrambi è appesa all'ingresso della sua officina.
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 19:50   #49
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io poi sono infantile quando mi trovo al cospetto dei campioni e perdo ogni compostezza che un 'giovine' della mia età dovrebbe avere. Quella volta in Sector c'era l'assalto delle ragazzine, sinceramente non pensavo che Jorge 'acchiappasse' tra le teenager italiche invece erano lì che spingevano e facevano gridolini manco fossero a vedere gli One Direction. Insomma mi metto in fila per salutare Jorge, lui fa pazientemente la foto con tutte le lolitine vogliose poi arrivo io... gli faccio 'Voglio pure io la foto con te' E lui ride e fa 'Dopo tante signorine (ha usato un'altra parola ndr) finalmente qualcosa di diverso'. E di foto ne ho fatte pure due e mi sono preso anche una pacca sulla spalla che alle sfittinzie non è toccata.

Tiè

Ultima modifica di mototarta; 09-07-2015 a 19:53
Vecchio 09-07-2015, 21:47   #50
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
Talking

Giovine... età... sì sì.

Intanto chi sono gli Uàn Dairecscion lo sai...