|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2015, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Furbetti del casello: nuove multe e decurtazione punti
Zk una fatica della madonna staccare il telepass....
Hocca pito che c'è la targa registrata...però è una forzatura.
Si costringe la società a fare una procedura in più per addebitiate il costo.
A sto punto lasciamo tutto a casa.il tagliando assicurazione,le chiavi della moto/auto.la carta di credito....emmà celló...mi addebiti il conto sulla carta numero......
"Che palleeeee sono io!!! Perché non parti???le chiavi le ho a casa!"
Posso capire che magari una volta ci si dimentichi il telepass e quindi si salti.pero farlo sempre.
Comunque mi accodo.pagare l'autostrada l'è una mèrd!
Maledetti!tutti in purga i loro stramaledetti introiti!
|
04-06-2015, 23:17
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...3d già discusso in passato....
comunque il mancato pagamento del pedaggio autostradale vede coinvolti due attori...la società autostrade (o chi ha la concessione) e la Polizia Stradale.....
Per il primo si risolve inviandoti comunicazione e relativa indicazione di pagamento....per il secondo è una violazione al Codice della Strada....
http://www.aci.it/i-servizi/normativ...rincipali.html
.....Ciao Wotty!! :-)
|
|
06-06-2015, 14:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
.....Ciao Wotty!! :-)
|
Ciao Animalo!
|
|
|
06-06-2015, 19:32
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Animal, mi spieghi come fai a provare il dolo se uno dice che ha dimenticato il portafogli mentendo? non e' che uno arriva dal casellante e si fa aprire dicendo "ehi deficente, non pago tanto non mi fate causa per una cagata del genere, quindi apri che devo andare al mare". E' ovvio che si fa aprire con una scusa. Quindi il dolo non e' provabile
|
07-06-2015, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Animal, mi spieghi come fai a provare il dolo se uno dice che ha dimenticato il portafogli mentendo? ...
|
concordo!
il dolo può esserci quando "entri" in autostrada e devi fare qualcosa che dimostra che sei cosciente di non avere ciò che serve per pagare
(es: passo anche se viene segnalato dal casello che non ho il telepass, passo da un varco aperto senza fermarmi a prendere il biglietto, ecc...)
.... ma anche... usare la scusa della mancanza del portafogli e poi non uscire dall'autostrada e fare un altro tratto che sarebbe a pagamento. Ergo, usare la stessa scusa su due tratte contigue che non siano la distanza minima tra il primo casello e l'uscita più vicina.
oppure addirittura la frode/truffa con scambio biglietti, targhe rese illeggibili, strumenti di pagamento falsi, clonati o rubati... ecc...
|
04-06-2015, 23:17
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
mapperchè in Italia abbiamo ancora i caselli?...perchè siamo indietro come la coa del mas-cio. Via i caselli ed entri con la vignetta. Troppo difficile?.........aggià....ci vorrebbe la pula che stanga di bruttobrutto i furbetti....ma ci vorrebbero i controlli... e sanzioni dure e non aggirabili...e una coscienza civica....aggià, ma parliamo di Italia.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-06-2015, 23:19
|
|
|
Quote:
mapperchè in Italia abbiamo ancora i caselli?...perchè siamo indietro come la coa del mas-cio. Via i caselli ed entri con la vignetta. Troppo difficile?
|
e quanto dovresti pagare la vignetta?....non abbiamo mica la rete stradale svizzera noi eh?!...
|
|
04-06-2015, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Siamo veramente in Italia.
Se nel contratto è specificato di portare il Telepass con sé, per le 2 targhe indicate, è così difficile farlo???
Sembra di sì, perché il problema è che ce lo scordiamo da una parte, non ci va di ricordarci ogni volta di prenderlo, sono state fatte delle regole assurde e quindi colpa loro, e via così...
Sapete perché in Germania le autostrade non si pagano?
Perché nessuno rompe i coglioni come noi italiani su queste stronzate.
Mandiamoci a quel paese da soli che facciamo prima...
|
|
04-06-2015, 23:25
|
|
|
Tra un po' si pagherà anche in Germania (al momento usano una quota dei guadagni delle accise carburanti per mantenere le strade)...con una vignetta annuale ma probabilmente ai residenti, verrà rimborsata con uno sconto sul bollo auto...
comunque con le stime di guadagno dalle vignette ed i rimborsi ai residenti (praticamente alla fine la pagheranno solo gli stranieri), sarà molto basso....per cui...probabilmente non attueranno il discorso....
|
|
04-06-2015, 23:29
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
quanto? non saprei, facciamo 4 conti e un po' di confronti con i nostri vicini, Austria e Svizzera in primis...eliminare i caselli sarebbe anche un bel risparmio per la società autostrade credo...e un'altra vita per gli utenti...fine di code, biglietti e telepass che non funzionano. Non vedo perchè le cose che funzionano benissimo dagli altri non potrebbero fare altrettanto da noi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-06-2015, 23:54
|
|
|
ripeto ... Svizzera ed Austria hanno rispettivamente circa 1400 km e circa 1700 km di autostrada...con delle differenze sostanziali non trascurabili....in Italia siamo a circa 7000km più vari raccordi e minchiate varie... inoltre la maggior parte non sono gestite da ANAS ma da società concessionarie....per cui...con pagamento di pedaggio....
|
|
05-06-2015, 09:08
|
|
|
e tutti a parlar di telepass che nell'articolo non e' minimamente citato.
|
05-06-2015, 09:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ma io infatti non capisco a cosa si riferisca il "non pagare"!!!
|
|
|
05-06-2015, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: To
|
....boh mi sembra si essere stato chiaro ...chiunque arrivi ad un casello può dire di non avere soldi o biglietto e non possono obbligati a pagare ..devi dare targa e la compagnia autostradale ti invia sollecito pagamento..tu lo ignori e loro non procedono oltre perche economicamente sconveniente..la proposta vede oltre che un invio di sollecito una segnalazione alla polizia stradale che in mancanza di risposta da parte del debitore di ufficio manda multa e decurtazione punti ..un po come succede ira per la mancata revisione che prevede di ufficio l'invio di una multa sui 150/170 euro ..
Greatings from callisto
|
|
|
05-06-2015, 09:56
|
|
|
nessuna multa di ufficio per mancata revisione. E' una tiritera falsa che viene periodicamente sollevata. Se non hai la revisione la multa avviene su constatazione immediata, altrimenti se non circolo non mi inviano proprio niente.
Non so (e qui ammetto l'ignoranza) se la polizia possa multare e addirittura decurtare punti perche' non pago una bolletta alla societa' autostrade
|
05-06-2015, 09:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Così è chiarissimo... effettivamente il telepass non c'entra nulla!
Grazie
|
|
|
05-06-2015, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
E pensare che tutti i soldi dei pedeggi se l'intascano i Benetton & Co.....gli è stata regalata una tassa che poteva essere re-investita tutta.
Oggi si paga anche la polizia di stato per non far evadere un pagamento ai privati.
|
|
|
05-06-2015, 10:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Hai ragione sul fatto che non possono mandati la multa per mancata revisione ..ma solo perché il sistema di informatizzazione della motorizzazione non è stato concluso (alla revisione della mia moto e auto di questo mese c'era già il collegamento con la banca dati ..foto veicolo e dati revisione inviati alla motorizzazione e tallocino autorizzato dalla stessa) la norma doveva entrare in vigore da luglio 2014 . ma poi sono stati sollevati dubbi ma ..va da se che la norma esiste..e che se da novembre tutti gli occhi elettronici delle città dovessero divenire operativi per la rilevazione anche delle assicurazioni la norma potrebbe divenire operativa...e a questo punto interverrebbero i dubbi di costituzionalità.. Per quanto riguarda i caselli autostradali gli articoli di giornale son sempre gli stessi roboanti e inaffidabili e mi lmitavo a riferire lo stesso..l'unica è sempre aspetta repubblicazione su gazzetta ufficiale
Greatings from callisto
|
|
|
05-06-2015, 10:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
vado un attimo Off Topic: ma all'estero dove hanno una vignetta, visto che sono adesive e vanno poste sul mezzo, ne devono pagare una per ogni veicolo con il quale entrano in autostrada?
|
|
|
05-06-2015, 10:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Porca pupazza a sta tastiera del cellulare dita grosse e tasti piccoli e t9 . la morte. ;-)
Greatings from callisto
|
|
|
05-06-2015, 10:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Yes
Greatings from callisto
|
|
|
05-06-2015, 10:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Solleticato dalla sicurezza di aspes ho controllato sito motorizzazione ed concordo su quanto da lui detto .è stata smentita la possibilità di multa di ufficio ma concesso accesso al database informatizzato in tempo reale come vogliono fare per le assicurazioni..grazie ad aspes per la precisazione
Greatings from callisto
|
|
|
05-06-2015, 10:35
|
|
|
la sicurezza deriva dal fatto che se ne era parlato di recente. del resto se uno ha una moto smontata in box per restauri (e' solo un esempio) come fa a portarla in revisione? se poi non circola a che serve la revisione?
continuo ad avere i miei dubbi che un mancato pagamento possa comportare decurtazione di punti patente. In base a che norma?
|
05-06-2015, 10:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti ga rason ti fiol :-)
Greatings from callisto
|
|
|
05-06-2015, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
......ci manca solo la App per smartphone per "dimenticare" il telepass a casa!
Comunque qualche lustro fa seppi di un varco nella rete di delimitazione sulla MI-GE, ma non ho mai "usufruito" di tale opzione reputandola rischiosa e troppo truffaldina!!!
|
|
|