|
22-05-2015, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
E che nonostante tutto resta la migliore in circolazione.
|
quindi la domanda sorge spontanea..........
ma allora.....tutte le altre che cessi di moto saranno ?
|
22-05-2015, 13:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: σφήνα
|
Assolutamente no,dipende quello piace o non piace(in merito estetica,feeling,emozioni etc.)
ma più di ogni altra cosa uno può e/o vuole spendere
ci sono motociclisti veri che senza Bmw girano il mondo
|
|
|
22-05-2015, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
in sostanza state confermando quasi tutti quello che pensavo:
BMW molto molto furbetti, materiali peggiori della precedente GS, difettucci difficilmente riconosciuti in assistenza ma puntano tutto sulle ns scimmie.
|
OGNI modello nuovo sempre gli stessi discorsi!!!!
Ultima modifica di luca.gi; 22-05-2015 a 17:17
|
|
|
22-05-2015, 11:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lariano
|
Confermo che alternative non ci sono e ho sentito che anche altri marchi hanno i loro problemi.Pregi ne ha comunque tanti ad es: è la piu' comoda ,ci faccio 600 km a uscita e quando scendo sarei pronto a farne altrettanti;si può guidare anche in modo sportivo e non molla mai ecc....... ma sopratutto tiene ancora bene il mercato paragonata ad altre moto di pari valore.
|
|
|
22-05-2015, 11:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: σφήνα
|
yes,in merito all'assistenza Bmw (dipende milto dal concessionario)comunque sta richiamando gs 2009 per problemi che risolve in garanzia
|
|
|
22-05-2015, 11:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: BS
|
diciamo che quando la guardi... le perdoni tutto però fino al punto che non ti girano le palle sul serio.
|
|
|
22-05-2015, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Se non sono male informato poi, l'LC il problema degli spegnimenti (che la mia non ha!!  ) se li porta dietro dal bialbero
|
22-05-2015, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Ormai è chiaro che la "qualità" costruttiva a ns percezione è peggiorata; ho appena venduto un LT e quella era fatta di ferro.................che se anche faceva ruggine superficiale pulendo andava via  . Queste di adesso sono plasticose, elettroniche, con le bavette, qualche piccolo peccato di gioventù, ma...........................non tornerei indietro per prestazioni, efficacia, soluzioni, ecc.
Il progresso resta progresso..................nel rispetto delle moto più vecchie 
Sul forum è più facile scrivere/confrontarsi sui problemi; se fai troppo il positivo rischi di essere ripetitivo e di parte
|
|
22-05-2015, 13:14
|
|
Mukkista in erba
|
Anche io ho comprato la moto e prima di ritirarla ho cominciato a leggere questo forum pensando poi "ho fatto la più grossa ca....ta" della mia vita buttando 21.000 euro!
Per la mia esperienza quello che ti consiglio di fare una volta arrivata è di non collegarti pià ad Internet, goderti la moto e, per precauzione, tenerti il numero del Bmw Care Assistence...giusto per precauzione!
E' la moto più goduriosa che abbia mai guidato, ma anche quella con utenti più disparati: chi finisce la pasticche a 5.000, chi cambia le gomme a 6.000, chi sente la differenza di erogazione montando olii con gradazioni diverse, insomma, belli esigentini! Ho letto perfino di uno che voleva montare casse e spia delle valige inserite!
La moto sicuramente non gode di una componentistica esente da imperfezioni...tutt'altro...però, me compreso, se dovessero ricomprare una moto ricomprerebbero la stessa...e secondo me è quest'ultimo punto il più importante...io avevo una hornet, e non l'ho ricomprata, avevo una fz1, e non l'hi ricomprata, avevo una f800r, e non l'ho ricomprata, ho una gs adv, e la ricomprerei subito!!!!
|
|
|
22-05-2015, 14:30
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
Originariamente inviata da Dado0327
....E' la moto più goduriosa che abbia mai guidato....La moto sicuramente non gode di una componentistica esente da imperfezioni...tutt'altro...però, me compreso, se dovessero ricomprare una moto ricomprerebbero la stessa...e secondo me è quest'ultimo punto il più importante...io avevo una hornet, e non l'ho ricomprata, avevo una fz1, e non l'hi ricomprata, avevo una f800r, e non l'ho ricomprata, ho una gs adv, e la ricomprerei subito!!!!
|
totalmente d'accordo.
Ne ho già avute due e ora ci sono ricascato...guidare una GS è libidinoso per mille motivi, dal sound al motore alla piega e tutto il resto. Viaggiarci ti fa sentire un re.
Per cui i difetti alla fine passano in secondo piano e i crucchi lo sanno e ci sguazzano...
- ex R850 R - 2000
|
|
|
22-05-2015, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Nel mio piccolo (mia prima Gs) dico la mia... vengo da esperienze sulle jap, dove c'erano ben poche emozioni, ma nessun difetto. Costano meno, non hanno mai nulla, ma emozionano anche meno. Questa moto la adoro, ci ho fatto 4000km da marzo ad oggi e ogni momento è buono per usarla. Quello che infastidisce sono le piccole magagne appunto tipo le pastiglie che fischiano (problema che risolverò), ma avendo lasciato loro +di 20k si diventa più 'suscettibili' sui difettucci. Questa moto la ricomprerei e se non proprio lei (perché mi piace cambiare) magari la r1200rs... In ogni caso la qualità percepita rispetto alle jap è anni luce superiore.
Ultima modifica di Francesco81; 22-05-2015 a 13:30
|
|
|
23-05-2015, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco81
vengo da esperienze sulle jap, dove c'erano ben poche emozioni, ma nessun difetto. Costano meno, non hanno mai nulla, ma emozionano anche meno.
In ogni caso la qualità percepita rispetto alle jap è anni luce superiore.
|
Non posso essere del tutto d'accordo In primo luogo non è vero che le jap non si rompono mai, alcuni modelli hanno sofferto di difetti cronici per anni che non sono mai stati risolti (vedi i regolatori di tensione di molte Yamaha degli anni '80 e '90), altri hanno sofferto di vistose carenza qualitative, vedi molti modelli Honda prodotti in Spagna, altri ancora sono chiaramente progettati e costruiti nel modo più economico possibile e si vede. Come dici tu, la differenza in qualità percepita è enorme, basta accostare una Deuville ad una RT (si, lo so, sono due fasce di prezzo diverse) dello stesso anno per percepire subito una enorme differenza qualitativa. Questo non vuol dire che la Deuville vada male, tutt'altro, ma la differenza tra i due mezzi è davvero abissale.
insomma, all'interno delle loro gamme sterminate si trova di tutto, per tutti i prezzi e tutti i palati. La cura costruttiva di una GoldWing non è la stessa di una Deuville così come una Z800 non è una ZZR1400. Vero è che, mediamente, sono mezzi affidabili e di costo adeguato al contenuto, ma difficilmente regalano qualcosa. Direi che l'eccezione più vistosa è la recente serie di Yamaha due e tre cilindri MT-07 e MT-09 che hanno contenuti davvero di qualità e prezzi MOLTO aggressivi! Ma anche loro da qualche parte risparmiano: vedi sospensioni loffie, dimensioni generali striminzite, ecc....comunque tanto di cappello!
Ultima modifica di Lucky59; 23-05-2015 a 11:28
|
|
|
22-05-2015, 13:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Ho avuto 4 Gs 1200 (2005-2009adv-2011adv-2015adv) per complessivi 300000 km. L'unica che mi ha fatto un po dannare e' stata la 2005 (due volte sul "carus" per l'antenna anulare!!). Le altre pressoche' perfette.
|
|
|
22-05-2015, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
ma le antenne anulari, non davano problemi nelle serie MY2009 ? ?
|
23-05-2015, 13:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
ma le antenne anulari, non davano problemi nelle serie MY2009 ? ?
|
Ci sono thread sulle antenne anulari del 2007. Premonizioni?
|
|
|
23-05-2015, 21:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da splancnico
Ci sono thread sulle antenne anulari del 2007. Premonizioni?
|
assolutamente......
un problema che per altro non ho avuto
è solo una idea che mi ero fatto, in quanto me ne aveva parlato il concessionario attorno al 2009.
e pensavo fosse un difetto relativo a quel periodo.
.
|
22-05-2015, 15:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
È come guardare il mondo osservando solo un ospedale; sembra fatto di malati, ma così non è.
Nei forum ovviamente si discute dei problemi, quando ci sono, e perció vedi solo problemi.
In realtà poi quando tutto va bene (praticamente sempre) nessuno scrive un post tipo: "la mia sella è molto comoda" e anche se qualcuno agisse in questo modo, sicuramente il post finirebbe li, o quasi.
|
|
|
22-05-2015, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
su dieci moto in giro per il mondo nove sono bmw.... tutto il resto è noia.
|
22-05-2015, 17:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Io ho trovato una moto con molti punti a favore rispetto alla mia precendere del 2009, ciclistica, guidabilità, protezione aerodinamica, frenata..
c'è qualche difetto e qualcosa che ti fa incazzare (tipo il passo indietro sui paratacchi), ma la moto è fatta per essere usata, non guardata.
Se hanno messo uno sfiato per il liquido refrigerante, è perchè può e deve sfiatare
Se le pastiglie fischiano, me ne sbatto
Se mi devo attaccare all'ASC nelle partenze difficili, il problema è nel mio polso
Se mi lamento che la moto ha troppa elettronica dopo averla comprata (magari pure full), forse ho sbagliato acquisto e, invece di lamentarmi, la vendo e compro altro
Concordo che l'unico vero difetto di questa moto è il rumore a velocità costante, questo weekend ho intenzione di insonorizzare l'esterno della scatola filtro per cercare di diminuire il fastidio. In ogni caso non c'è stata moto sulla quale io non abbia fatto modifiche per migliorare prestazioni, comfort o estetica.
La serietà BMW nell'assistenza post vendita non mi ha mai deluso, so che se c'è qualche difetto, si può sistemare.
Al tagliando dei 1000 ho fatto presente che c'era un difetto di verniciatura sulla cover del serbatoio e hanno ordinato subito il pezzo nuovo senza fare storie..
Ultima modifica di Yamco; 22-05-2015 a 17:11
|
|
|
22-05-2015, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: urbino
|
unicità del progetto.... telelever, a me piace un bel po', certo che sborsando cifre importanti sarebbe da preferire senza difetti, ma devo dire che la garanzia è molto seria, sicuramente dipende anche dal concessionario. io vado a Pesaro
|
|
|
22-05-2015, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
dopo un gs 2004 con pochissimi difetti ora sono con un gs 2013 con zero difetti.
il 2004 l'ho dimenticato immediatamente..
.e questo finalmente "spinge" un po'...
Ultima modifica di mengus; 22-05-2015 a 17:44
|
|
|
22-05-2015, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
io qualche esperienza bmw l'ho fatta, sono alla quarta anche se solo 2 Gs, che dire per chi si guarda indietro un pò la qualità dei materiali è scesa, ma non credo che gli altri siano meglio.
Difetti, per me il cambio che scaldandosi inizia a diventare rumoroso, ma tanti altri hanno il cambio perfetto per cui magari col tempo ci hanno posto rimedio.
Le uniche cose che credo accomunino tutti sono le risonanza anteriori, fra l'altro si avvertono solo in specifiche situazioni e d'estate un forte calore che colpisce il piede/gamba destra probabilmente dovuto alla presenza del catalizzatore proprio da quel lato, tutto il resto è noia.
I pregi non mi va di scriverli ho paura che mi venga il crampo dello scrivano
|
|
23-05-2015, 08:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
.. probabilmente dovuto alla presenza del catalizzatore proprio da quel lato...
|
probabilmente dipende dalla ventola.....
ma nemmeno a me a mai dato fastidio.
|
23-05-2015, 08:10
|
|
Mukkista doc
|
Sono d'accordo Capoteam, eccetto che per il calore alla gamba. A me non ha mai dato fastidio.
|
23-05-2015, 10:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelnovo nè Monti (RE)
|
Faccio un anno questa settimana con un LC std, 12'000 km. fatti nessun problema, assistenza Superbike Modena ottima.
Sono felice!!
|
|
|