|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-05-2015, 16:06
|
|
|
Guest
|
io ci credo, lo scrissi già 2 anni fa che era colpa sua
http://ilmotociclistaffamato.com/blo...-e-la-motomoda
l'anno scorso ero al mugello, chiesi a conoscenti finti motociclisti, nessuno venne. Quest'anno sono tutti li con il biglietto in mano, moto kittata e saponette.
saluti affamati
|
|
|
|
12-05-2015, 00:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato
io ci credo, lo scrissi già 2 anni fa che era colpa sua
l'anno scorso ero al mugello, chiesi a conoscenti finti motociclisti, nessuno venne. Quest'anno sono tutti li con il biglietto in mano, moto kittata e saponette.
|
Perdonami ma è un parere decisamente opinabile.
Secondo il tuo metro di giudizio sono un finto motociclista anche io; al Mugello non ci vado da almeno quindici anni e non mi manca assolutamente. Valentino Rossi o non Valentino Rossi il Mugello a mio modo di vedere non è un posto per appassionati di motociclismo ma per teppisti ubriachi, che ci sono sempre stati e sempre ci saranno visto che in questo Paese le regole sono fatte per essere applicate solo quando non costa troppo sforzo.
Detto questo, l'anno scorso seguivo il mondiale MotoGP con molto meno interesse di quest'anno che Valentino Rossi è competitivo, ma non per questo poi vado fuori in moto con gli occhi iniettati di sangue.
I pazzi su due ruote, nel caso tu non ci abbia fatto caso, c'erano anche lo scorso anno in cui Rossi era fuori dai giochi, come l'anno prima e quello prima ancora.
Dare a Valentino Rossi la colpa di certi comportamenti è un po' come dire "piove, governo ladro", perdonami. E aggiungo che per quanto io giri in moto nel fine settimana meno di quanto facessi fino a cinque o sei anni fa, tutte queste orde di pericolosissimi scalmanati non le ho quasi mai viste. Piuttosto mi capita di vedere gente che sta sulla moto come un sacco di patate sulla groppa di un mulo, e allora mi chiedo quanto influisca la teoria della relatività in certe atterrite valutazioni.
Ogni anno a inizio stagione esce sempre quello che dice che stacca l'assicurazione per riattaccarla a ottobre quando i finti motociclisti rimettono le supersportive in garage, ma in più di sei anni che bazzico qui dentro non ho mai letto di uno che l'abbia fatto veramente.
Quindi per piacere, o imparate a valutare con più obiettività ciò che vi circonda quando girate in moto, oppure staccate per davvero 'ste cazzo di assicurazioni... ma lasciatele staccate anche in inverno che poi sotto i dieci gradi di sicuro c'è ghiaccio sull'asfalto e anche con ABS tracscion control cazzi e mazzi non si sa mai quello che può succedere.
E ora mi metto qui comodo e aspetto Claudio Piccolo.  
Ultima modifica di EnricoSL900; 12-05-2015 a 00:48
|
|
|
12-05-2015, 08:50
|
|
|
Guest
|
Forestale: stop defend life?
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
.....
......
......:
|
Era opinione sulle mode : seguite le vostre che non passano mai di moda, poi io ho il 1150 e di ABS e traction non ne ho, se hai piacere ti portiamo su per i boschi d'inverno. , sul ghiaccio e sulla neve e D 'estate dove vuoi. Al Mugello ci puoi andare quando ti pare io parlavo di chi compra la moto solo per andarci e a ottobre la rivende. Poi il mondo è bello perché è vario e qualcuno qui ha la coda di paglia eh, non la prendere sul personale figurati Enrico non era per te o per altri del post.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Ultima modifica di unknown; 12-05-2015 a 09:09
|
|
|
|
12-05-2015, 14:19
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Piuttosto mi capita di vedere gente che sta sulla moto come un sacco di patate sulla groppa di un mulo, e allora mi chiedo quanto influisca la teoria della relatività in certe atterrite valutazioni.
[...]
Ogni anno a inizio stagione esce sempre quello che dice che stacca l'assicurazione per riattaccarla a ottobre quando i finti motociclisti rimettono le supersportive in garage, ma in più di sei anni che bazzico qui dentro non ho mai letto di uno che l'abbia fatto veramente.
Quindi per piacere, o imparate a valutare con più obiettività ciò che vi circonda quando girate in moto, oppure staccate per davvero 'ste cazzo di assicurazioni... ma lasciatele staccate anche in inverno che poi sotto i dieci gradi di sicuro c'è ghiaccio sull'asfalto e anche con ABS tracscion control cazzi e mazzi non si sa mai quello che può succedere.
E ora mi metto qui comodo e aspetto Claudio Piccolo.   
|
|
|
11-05-2015, 20:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Il moto Gp sul Muraglione non c'è più da almeno un paio d'anni...
|
|
11-05-2015, 21:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Nessuno sa un cacchio!
Servono rumors!
Quest'estate ho preso 2 velox, uno di 2 km/h e uno di 3.
Quello che ho capito?
Che ci avranno guadagnato 10 euro, con tutte e 2 le multe.
Io ne ho spesi più di 100 totali.
Loro incentivano il lavoro burocratico, in pratica, che porterebbe a?
Per carità, ho sbagliato, ma che danno enorme che ho fatto!
2 e 3 km/h...
Quest'inverno mi hanno fermato i cc, ero sopra il limite, trattato poco bene, su quel tratto vado più piano.
.....
Se mettono su i servizi motosafety mi arruolo
|
|
|
11-05-2015, 21:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Il Corpo Forestale è stato messo in discussione (vedi confluenza in altre FFOO).
Defend Life ha scontentato un po' tutti, a cominciare dagli esercenti di zona.
Inoltre, allontanandoci tutti da quelle zone, il programma è diventato fortemente antieconomico, dato che il numero di multe è calato inesorabilmente...e questo, in tempi di spending review, politicamente ha un peso...
|
|
11-05-2015, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... sui passi Svizzeri, quando c'è traffico... ci sono le pastiglie che salgono e scendono continuamente... in modo tale da evitare chi ha il prurito al polso.
Ogni tanto si fermano dove la visuale è buona, per vedere se qualcuno sale con troppa foga.
Abitando al confine con la Svizzera tedesca, li ho visti diverse volte.
|
11-05-2015, 22:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Io in Svizzera c'ho abitato qualche anno, in canton Zurigo non funziona così, tanto è vero che si facevano trasferte in Germania per andare allegri...se vedevi un poliziotto potevi salutare la patente.
|
|
|
12-05-2015, 00:50
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Almeno son puliti.
Cheppoi andare fino al Mugiello per darsi una lavata...mah.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
|
12-05-2015, 00:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ebbraho Enrico.... così si parla....
|
12-05-2015, 09:28
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io ho avuto la fortuna che la prima e unica volta che sono stato fermato mentre facevo l'idiota (mi avevano sentito arrivare e quando sono uscito dalla curva col ginocchio a terra avevano già messo la paletta da due minuti) ho ricevuto la ramanzina da un maresciallo che evidentemente ha usato le parole giuste al momento giusto.
A volte il pirla lo faccio ancora ma quando mi ricordo il suo discorso ancora fa effetto.
Sent from my iPhone
|
12-05-2015, 13:40
|
|
|
Mukkista
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
|
Sono certo contrario a controlli vessatori alla ricerca del cavillo per multare,uno senza cartarifrangente è da ramanzina non da sequestro libretto. Peró sabato in raticosa diverse moto erano con le gomme lisce,diversi senza specchietti,il mio pensiero non sarà popolare,ma uno che gira senza specchietto significa che ha SCELTO di fregarsene del prossimo,è un delinquente da punire. Come mi stan poco simpatici quei simpaticoni che arrivano in una curva cieca a metá della corsia...quell altra.Sarà cinico ma se saltano per terra,senza farsi troppo male ma distruggendo la moto,le persone normali eviteranno il rischio di essere falciati. Non è che se guidi la moto sei bravo a prescindere....ribadisco no alla persecuzione ma un po di controlli MIRATI servono.
|
12-05-2015, 13:53
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e' il discorso arcinoto. I deficenti ci sono eccome, i controlli vessatori colpiscono mediamente i "normali". Sono entrambe cose sbagliate.
|
12-05-2015, 14:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Dalle mie parti (Cuneo) di controlli pesanti non ce ne sono, ma posso dire che ho paura ad andare in moto la domenica sulle strade più belle? Quanti cazzoni che allargano le curve e vanno a velocità impensabili. E purtroppo quasi ogni fine settimana un morto ci scappa. Soluzione? Alle 7:00 di domenica mattina sono già in strada, mi faccio il giro tranquillo, nella solitudine (quasi) assoluta e torno tardi. Quando riesco un giretto infrasettimanale. Cadere per i cavoli miei, per una mia cazzata posso capirlo, essere centrato da uno pseudopilota della domenica no. Ultima parentesi. Da quando ho comprato una custom-cancello mi si è aperto un mondo. E pensare che ho sempre preso per il culo i "customisti"...
|
12-05-2015, 14:27
|
|
|
Guest
|
infatti:
sacchi di patate sulle moto=gente che la guida ogni tanto e sulle sportive devi saper fare.
Ogni anno a inizio stagione=quale stagione? c'è una stagione per la moto? completo primavera estate? tutina traforata?
Ovviamente tutto è relativo e va contestualizzato.
saluti affamati
|
|
|
|
13-05-2015, 14:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Ti assicuro che andare in moto quando ci sono -10 gradi lo puoi fare una volta. Ma pensare di uscire in moto per tutto l'inverno ti fa capire che esiste la stagione anche per la moto. Senza contare pioggia gelata-neve-ghiaccio. I raduni invernali mi fanno ridere. Abito a 35 km dal colle dell'agnello, ma non ci ho nemmeno pensato di andare all'agnellotreffen quest'anno. Per cosa? Per rischiare di rovinare la moto in una caduta e magari farsi male? E gelarsi il culo? No grazie...
|
13-05-2015, 14:24
|
|
|
Papà* doc
|
Io ci sono andato lo stesso in moto quest'inverno, potevo?
Sent from my iPhone
|
13-05-2015, 14:41
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Non credo. ......
|
13-05-2015, 14:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Altra discussione trita e ritrita: la moto col freddo e i raduni invernali.
Chi va e chi non va, a chi piace e a chi no; decisioni personali. Però gradirei che mi si facessero nomi e cognomi di quei falsi motociclisti che comprano la moto a inizio primavera per fare i pilotoni e a ottobre la rivendono.
Perché personalmente non ne ho mai conosciuto uno, e questo mi fa pensare a un altro noioso luogo comune...
Quanto a quelli che guidano la moto con lo stile del sacco di patate, generalmente per la mia esperienza è difficile abbiano una supersportiva...
|
13-05-2015, 15:00
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Io il sacco di patate lo porto al posto del bauletto........
Impenna abbestia 😁
|
13-05-2015, 15:05
|
|
|
Papà* doc
|
Si ma al mugello quanto ci metti a fare un giro? Su una ruota? Cell'hai la patch di capo nord?
Sent from my iPhone
|
13-05-2015, 15:07
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
La patch celló
Al muggello non ci vó 😀
Só pirata penno nelle rotonde......
|
13-05-2015, 15:08
|
|
|
Papà* doc
|
Manco io. Patate ne compro poche alla volta perché le metto nel passato di verdura del bimbo. Non so come guidano quando sono tutte insieme in un sacco ma non le sottovaluterei.
Sent from my iPhone
|
13-05-2015, 15:56
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Io verdurai
Tu verdurasti
Egli verdurò
....
Le patate nonò capito cosacentrano, però.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
|