Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
(..) La GS ADV costituisce tra le GS, la declinazione più blasonata e votata al turismo, che regna quasi incontrastata nel suo segmento! Tale posizione di supremazia, da tutti riconosciuta, viene oggi attaccata da una nuova temibilissima concorrente, da poche settimane disponibile sul mercato (..)
Molto bella la KTM e sopratutto di sostanza, ma io sono di parte e al fascino della GS non riesco a resistere.vuoi mettere solo la bellezza del boxerone? E poi come e' già' stato detto la moto e' come la donna, ti deve piacere!e a me la nuova GS adv mi piace da morire,ma e' troppo onerosa x me.magari chissà' un giorno una usata.....ciao e buona strada a tutti.
"Cominciano le curve e non è difficile immaginarsi come la Super Adventure affronti il discorso. Nonostante la mole importante, è una vera furia. Il bicilindrico, finora tranquillo e pacifico, quando stuzzicato mostra degli attributi pazzeschi. Credo di non aver mai provato un motore con un range così ampio di spinta utile.
Meditate gente meditate...
Ciao a tutti ,
premettendo che ho avuto il piacere di provarle entrambe credo che la mia personale sintesi sia questa :
- KTM ha alcune dotazioni tecniche davvero molto interessanti e per alcuni versi superiori a BMW
- KTM ha un motore assurdo !!! ma ai bassi ( fino ai 4500 ) non c'e' storia il boxer mi da più emozioni e sensazioni
-Ciclisticamente al di la del fatto che KTM ha delle sospensioni da 10 credo che l'elica con il telelever sia ancora un passo avanti . ( per un pilota che come me si ritiene normale )
- Estetica : ragazzi non scherziamo KTM e' come una gran bella donna ma con la barba !! BMW e' una figa che ti giri a guardare ogni volta che la vedi .
-consumi : KTM e' una spugna . E la mia considerazione e scelta fa leva anche sui consumi costi del bollo etc etc
-Rifiniture : anche qui mi spiace ma KTM Msi e' persa per strada . La moto provata da me aveva dei cablaggi a dir poco imbarazzanti .
- guida : ragazzi KTM e' un mostro ma va spinta e bisogna saperci fare ...e scalda !!!! BMW rimane , a mio medestissimo parere , l'equilibrio perfetto del giusto bicilindrico .
Capacità di carico : BMW tutta la vita
Seduta e Comfort : BMW tutta la vita
Fuori strada : KTM tutta la vita
Capacita di mantenere il valore di mercato nel tempo : BMW tutta la vita .
Ma non so voi ma a me la KTM non mi ha entusiasmato per nulla ...senza carattere estetico , senza personalità visiva , gran motore sopra i 5000 .
BMW e' stata la mia scelta.
E non voglio dire nulla sull 'assistenza ....mi limito a giudicare secondo i miei gusti personali .
Marco
- Estetica : ragazzi non scherziamo KTM e' come una gran bella donna ma con la barba !! BMW e' una figa che ti giri a guardare ogni volta che la vedi .
.
Sara che son diverso ma per figa intendo una con taglia 40/42.
Una balena xxl non la definirei figa....
Ho avuto il gs lc 2014 e ora il sadv, le mie personali valutazioni sono: facilità di guida molto simile, nel traffico cittadino preferisco la nuova mi sembra più agile, consumi più alti per la K ma non di tanto quello che si faceva con il gs in 3^con l K si fa in 4^ con più gusto ricordo che il gs ai 5000 si spompava con il K si sta in tiro fino al limitatore con velocità nettamente a favore della K. Ergonomia nettamente a favore della K, non ho più la necessità di allungare le gambe o alzarmi sulle pedane nelle lunghe giornate passate in sella , non sento più le spalle tirare, problema che avevo risolto montando raiser appropriati, sella meno morbida che però si apprezza la sera quando non senti dolori alla schiena e al fondo schiena. La K e' più versatile,sa essere tranquilla e all'occorrenza una belva. Tralascio le mie valutazioni nella guida veloce perché impietose nei confronti del Gs.
Lo stare davanti e' un discorso pieno di variabili, dipende dal tracciato e dal pilota. Relativamente ai consumi se le usi con lo stesso stile di guida il consumo, mi ripeto e' simile di certo la ktm ti invoglia a vedere l' ago del contagiri nelle zone alte e tutte le moto in quelle zone consumano di più anche i cinquantini
dotazioni tecniche 1290: definire solo "per alcuni versi" mi sembra riduttivo quando si parla del controllo di stabilità BOSCH e sospensioni semiattive (il telelever non mi pare un passo ancora avanti)
motore: non c'è bisogno di andare a manetta per godere del motore (quello anche...) ma è godibilissimo e gestibile anche ai bassi regimi ed ha un buon tiro; quello che col gs facevo in 2 ora lo faccio in 3 ecc..
carico: capacità di carico direi uguale, non capisco perchè ne dovrebbe avere di più il gs..
seduta e comfort: qui devo dire che la sella più morbida del gs mi intorpidiva i gioielli mentre questa, più rigida nell'immediato, si dimostra alla lunga più comoda senza intorpidimenti vari
troppo presto per dare dei pareri...il giochino è troppo nuovo e come lui è l'entusiasmo. ed è normale cosi! ma è tra un po che si potranno fare conclusioni e saranno ancora maggiori le lodi magari
.
va che ti confondi....la figa si gira a guardare KTM& ducati
il bmw si girano a guardarlo solo gli sbirri perche' hai la moto come la loro
e I fabbri che si chiedono come fa quell cancello ad andare Avanti senza telecomando
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH
Per quanto riguarda il controllo di stabilità bosch e' pienamente colmato dalla ciclistica BMW
Sul motore : mi spiace ma il tiro che ha i bassi la bmw il kappone non ce l'ha ...
Capacita di carico : scusami ma qui dissento in pieno ....e la stabilità/ciclistica che ha la bmw a pieno carico il k se la scorda ...prova entrambi a 160 /180 il gs e il kappa ..poi mi saprai dire quale delle due e' più stabile . Per non parlare poi nel misto ...
Seduta e comfort : molto soggettivo . Io sono 1,94 e devo dirti che sul K ho sofferto parecchio ..collo , braccia e gambe . Per non parlare poi di quanto scalda ...( a Marzo )
figuriamoci in estate piena .
Detto questo trovo il k fatta male , rifinita peggio senza personalità . al di la del fatto di avere un motore assurdo .
Marco
dimenticavo...
@ tino : per il valore di mercato fidati lascia stare te . Compri il K oggi a 19 K semi full e tra due anni se ne prendi 10/11 sei fortunato ...basta vedere l'usato KTM in generale .Hanno delle svalutazioni sicuramente maggiori rispetto al marchio BMW .
Marco