Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2005, 14:44   #26
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

non sono d'accordo
se c'è un limite deve essere rispettato in toto
inutile che ci siano i 50 e poi il velox è tarato a 90
cosa significa che se mettono 90 poi uno va a 120?????? questa è la mentalità sbagliata, è qui che bisogna essere inflessibili come avviene all'estero....
non chiedere il rispetto di una regola che se è facilmente interpretabile non è più legge
se io mi becco un velox perchè viaggiavo a 60
e un altro a 90 no
come minchia si educa il cittadino
il primo non avrà mai giustizia perchè il limite ufficiale era chiaro
la legge stessa non ammette l'ignoranza ma come cazzo fa uno a capirci qualcosa se la legge è ingnorante......mahhh non capisco

il vigile poi c'entra eccome, quando vogliono fare gli sboroni rapprensentano la legge quando ivece è scomodo non c'entrano, loro devono rispondere come fossero la legge altrochè!!!!! queste cose mi fanno incazzare, per lavoro io rispondo ai miei clienti anche di cose per le quali non sono io l'artefice ma ci sono in mezzo e quindi mi assumo la responsabilità

Pubblicità

Vecchio 29-09-2005, 14:55   #27
Sand
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
non sono d'accordo
se c'è un limite deve essere rispettato in toto
inutile che ci siano i 50 e poi il velox è tarato a 90
cosa significa che se mettono 90 poi uno va a 120?????? questa è la mentalità sbagliata, è qui che bisogna essere inflessibili come avviene all'estero....
non chiedere il rispetto di una regola che se è facilmente interpretabile non è più legge
se io mi becco un velox perchè viaggiavo a 60
e un altro a 90 no
come minchia si educa il cittadino
il primo non avrà mai giustizia perchè il limite ufficiale era chiaro
la legge stessa non ammette l'ignoranza ma come cazzo fa uno a capirci qualcosa se la legge è ingnorante......mahhh non capisco

il vigile poi c'entra eccome, quando vogliono fare gli sboroni rapprensentano la legge quando ivece è scomodo non c'entrano, loro devono rispondere come fossero la legge altrochè!!!!! queste cose mi fanno incazzare, per lavoro io rispondo ai miei clienti anche di cose per le quali non sono io l'artefice ma ci sono in mezzo e quindi mi assumo la responsabilità
Vedi il problema è che te non devi chiederti "a quanto sarà tarato il velox?" devi rispettare il limite punto e basta.
Il range dei controlli a campione che fa l'ente preposto al controllo (e non sono solo i vigili) è determinato da una serie di specifiche che non sto a spiegare perchè troppo lunghe e sicuramente tediose.
Ti dico però che se tutti ragionassimo come te, primo bisognerebbe che migliaia (molte migliaia) di italiani smettessero di fare ricorso contre le multe prese al velox, sperando di sgabellarla sapendo benissimo di avere la coscienza sporca, secondo in un regime di tolleranza zero, in Italia andremmo tutti in giro a piedi!!!!!!

Io sul mio lavoro rispondo sempre di quello che faccio e ti posso assicurare che rischio molto di più di un qualsiasi impiegato che prende il mio stesso stipendio! E per rischiare (oltre alla buccia) intendo conseguenze penali e non partacce e ramanzine!!!

Vecchio 29-09-2005, 16:00   #28
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sand
Sei mai stato fermato dalla Polizia Francese o da quella Tedesca? Non ti consiglio di superare i limiti lì. Cosa che infatti fanno di rado....

Fermato sì ma solo per controlli, e di km da quelle parti ne ho fatti molti. Dico solo che le superstrade hanno di solito il limite a 100-110 e si può fare, a 70 no.

Lo scorso anno sulla Salerno RC c'erano lunghi tratti con limite a 60, non tratti a curve, rettilinei di Km. Le macchine andavano a 160 e le moto immagina
Vecchio 29-09-2005, 17:07   #29
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Permetti, Sand, non sono per niente d'accordo. l'Italia è il paese dove per anni si sono fatti limiti di velocità colla filosofia del "limite a 50 così vanno almeno a 70".

E così assistiamo a rampe di uscita in autostrada con limite di 40,Autostrade e tangenziali con limiti di 50 o 80 km/h (ti sfido a trovare UN'auto che rispetti tali limiti).Ci sono strade(e non sono poche) dove, se tutti rispettassero i limiti, accadrebbe il collasso del traffico.

Ci sono invece posti (strade dei centri storici,strade nei pressi di uffici pubblici, scuole, ospedali etc) dove i limiti sono sacrosanti e vanno fatti rispettare.

PERO', guarda caso, i nostri zelanti tutori dell'ordine vanno a vegliare sull'incolumità del cittadino su tangenziali, strade deserte(e quando dico deserte dico senza una casa, un'incrocio, un tubo nelle vicinanze)dove il furbetto di turno ha messo un limite "ad hoc", non per la sicurezza del cittadino ma per quella delle entrate.

Vuoi qualche altro esempio? E45, domenica mattina, una zelante pattuglia di vigili urbani si è nascosta AL DI LA' del guard rail e della rete confinante la superstrada, prendendo così chili di foto. E non mi venire a dire che il limite di 90 su quella strada è rispettabile! Io ero il più lento.

Ci tenete tanto alla nostra salute? Fate limiti di velocità sorretti da un barlume di logica e poi fateli rispettare seriamente. Il modo di agire del giorno d'oggi mi ricorda, scusami, gli agguati dei briganti di un tempo: si butta un tronco in mezzo al sentiero per costringere la diligenza a fermarsi e si tende l'agguato. Non mi sembra di vedere grandi differenze.....
Vecchio 29-09-2005, 18:14   #30
Sand
Guest

predefinito

Per quanto riguarda i limiti, possiamo discuterne finchè vuoi ed alzarli ovunque se ti pare, ma la velocità è sempre tra le prime cause di incidente, ma a parte questo il discorso mio era diverso.
Che sia giusto o scorretto, se esiste un limite di velocità va rispettato, punto. Se poi lo vuoi superare fai pure, ma non ti incazzare se ti fanno la multa.
E per fartela è ovvio che la pattuglia si deve nascondere sennò te inchiodi fai la faccina di circostanza e dopo 100 metri riapri. La pattuglia mica è lì per farsi prendere per il c**o.

Non posso giudicare l'operato di altri, nè fondamentalmente mi interessa farlo. Io lavoro in una grande città con la più alta concentrazione di veicoli per abitante d'Europa. E la beata gioiosità dell'italiano medio che se ne infischia dei limiti l'anno scorso ha causato 19 morti, tra cui uno che con una Buel ha preso in pieno una Panda a 130 all'ora dove il limite era 40! Pensi che se il limite fosse stato 70 sarebbe cambiato qualcosa? Probabilmente se ci fosse stato un Velox fisso quel disgraziato sarebbe ancora vivo. O forse se fosse stato senza patente un mese magari avrebbe imparato.

Purtroppo siamo in Italia e tutti sappiamo che il nostro è il paese delle contraddizioni e delle cose fatte a metà. Ma ti assicuro che è così sia dal lato della legge che dall'altro. Ho sentito centinaia di lamentele per questo e per quell'altro, per il cartello sensa senso, per le strisce che andrebbero spostate, per le buche da riempire, ecc, e poi? Poi basta perchè in fondo chissenefrega. Se ne parla con gli amici, ci si lamenta al bar, se ne discute sul forum, e poi niente.... Se l'autore di questo 3d (o chiunque altro si intende), peraltro interessante, oltre a questo ed alla telefonata, facesse magari una raccolta di firme, una petizione o chissà, forse il limite con un po' di sbattimento verrebbe adeguato alle esigenze di chi ci circola. Ma tanto lo sappiamo che non succederà. Allora smettiamola di fare polemiche se poi non abbiamo voglia di prenderci la briga di lottare per cambiare le cose.

Sono appena tornato da 8400 km fatti tra Svezia e Finlandia (dove le corsie di decelerazione delle autostrade si fanno a 40!!!) , e lì i limiti li rispettano (e li fanno rispettare), e se fosse così anche in Italia potremmo fare a meno di moto da 100 cv ed andare tutti in giro con il 125!
Quindi non prendiamoci in giro che tanto lo sappiamo tutti che in sella ce ne freghiamo dei limiti e tiriamo le zeppate davanti ai velox, e se ci arriva la sorpresa a casa, beh pace fa parte del gioco.
Per favore smettiamola con le ipocrisie!

Per nossa: non a caso la SA-RC vanta più incidenti per KM di tutta la rete italiana

Vecchio 29-09-2005, 18:40   #31
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

100% Sanddiscorsi di estremo buon senso.., peccato che a noi italiani piace sempre polemizzare....
postilla11 non è in linea  
Vecchio 29-09-2005, 20:31   #32
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR

Io: Pronto vigili di ... bl bla..
Senta io mi chiamo ... trovo vergognoso che vi mettiate con l'autovelox in quel punto. Avete fatto costruire uno stradone galattico con i soldi dei contribuenti per metterci limite 70, ma vi semrba ragionevole.

Vigile: Senta mi dica lei dove la devo mettere la prossima

Io: A fare cose piu' utili. Se ci teneste veramente alla sicurezza stradale mettereste strisce pedonali a norma... siamo nel soito paese delle banane...

Vigile: Senta a lei 95 sembra ragionevole

Io: Gia' sarebbe PIU' ragionevole

Vigile: Beh se domani viene qui le mostrero' che abbiamo tarato l'autovelox su velocita' superori a 95, quindi a 90 nessuno prende la multa.

Io:Ma allora siamo al ridicolo, se la strada e' da 90 per sua stessa ammissione, allora che si metta un limite consono...
Bravo Marco

un applauso

hai fatto benissimo, tutti noi dovremmo fare lo stesso in situazioni simili.
Vecchio 29-09-2005, 20:41   #33
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sand
Che sia giusto o scorretto, se esiste un limite di velocità va rispettato, punto.
L'unico motivo per cui bisogna rispettare i limiti e' per non rimpinguare ulteriormente le casse comunali,altro che prevenzione.

Io per lavoro sono sulla strada sempre(tra auto e moto) e a mio avviso ci sono comportamenti ben peggiori ,dell'eccesso di velocita'
Vecchio 29-09-2005, 20:46   #34
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non eageriamo, che la velocità sia la maggiore causa di incidenti non credo si possa discutere e mi pare anche ovvio
Vecchio 29-09-2005, 20:53   #35
ddp74
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Guardate che il problema invece e' proprio li : i limit assurdi messi sulle strade e dobbiamo affidarci alla buona vena del vigile, ma stiamo scherzando. Per di piu' io so che il comune aveva tentato di far mettere il 50.
100% Occhio a Collecchio, stesso problema... Però quelli che vanno a 150 la domenica non li cuccano mai... e sulla tangenziale, altro limite dei 70.

Vecchio 29-09-2005, 20:54   #36
ddp74
Guest

predefinito Ps

Col fatto che ci sono anche i vecchietti da ospizio che fanno i 50 e non si schiodano finchè non gli spari. Se non si è in grado di tenere (ALMENO) i 70... STATEVENE A CASA!!!!

Chiudi la discussione