|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-01-2015, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
16-01-2015, 14:11
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
in Polonia dall Italia, in moto? nonooooo in aereo, troie e birra...il resto nn conta
|
16-01-2015, 14:11
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Minchia... A 25 si sale sulla moto e si parte senza fare domande....
Certo che in Polonia... Na roba oscena..
|
|
16-01-2015, 17:34
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
24 anni...
Se lo fate passare dall'est non ci arriva mica in Polonia...
|
|
16-01-2015, 17:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casteddu
|
ahahahaha
Quote:
Se lo fate passare dall'est non ci arriva mica in Polonia...
|
non hai tutti i torti... la carne è debole!!! 
|
|
|
16-01-2015, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Polonia, in alto verso dx, è tutto quello che serve sapere.
I costi? viaggiare in moto costa molto più che in aereo, ma se piace va bene così, buon viaggio e divertimento.
|
16-01-2015, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Come dice l'amico Pacifico...............,non ti far p@@@e mentali parti è basta, maremma bukaiola avessi quell'età farei i solchi lungo le strade d'Europa e non per secondo avendo un torpediniere come la 1150,,,,,,,,,,,,,,,,,  và và và và sù
|
|
|
17-01-2015, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Non perderti da quelle parti, 1 Auschwitz esperienza da fare, 2 Cracovia (gran belle donne) e miniere di sale, 3 Cestocova con la sua splendida basilica e la madonna nera, 4 Zakopane sui monti Tatra la Cortina Polacca belle strade curvose! viaggio fatto in Agosto 2013 ! noi abbiamo fatto BUDAPEST- BRATISLAVA - VIENNA - KRAKOVIA - VARSAVIA - PRAGA.
|
17-01-2015, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexanderPrimo
Per orientarmi ho un tom tom che aggiornerei il giorno prima di partire e su google mi studierei un minimo il percorso..
|
se viaggi da solo, portati pure il tom tom se vuoi ma suggerirei niente pianificazione su google maps bensì delle buone mappe dell'intero percorso da alternare sulla borsa serbatoio (diciamo 1:300.000 vanno benissimo) e una generica dell'europa 1:2.000.000 da consultare sommariamente la sera per il giorno dopo, credimi, diventa un altro viaggio
|
|
17-01-2015, 02:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
...mmmhh, se le strade polacche restano quelle di una mezza dozzina d'anni fa , girare col buio nò buono........okkio......
|
17-01-2015, 11:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
buone mappe dell'intero percorso da alternare sulla borsa serbatoio (diciamo 1:300.000 vanno benissimo) e una generica dell'europa 1:2.000.000 da consultare sommariamente la sera per il giorno dopo, credimi, diventa un altro viaggio
|
Hai pienamente ragione... ci avevo fatto una mezza idea anche io! L'idea di farlo anche solo con le mappe "fisiche" mi alletta molto. Solo che non essendo poi tanto pratico non vorrei rischiaredi allungare troppo. La mia intenzione rimane quella di farmi una bella esperienza ma arrivare in tempi ragionevoli dal mio amico, non vorrei allungare di un giorno per la somma di vari piccoli errori di orientamento.
Comunque sì, le carte le porterei assolutamente!
Quote:
noi abbiamo fatto BUDAPEST- BRATISLAVA - VIENNA - KRAKOVIA - VARSAVIA - PRAGA.
|
bel viaggio.. quanto siete rimasti in giro? Ti ricordi di qualcosa in particolare che se ti avessero detto prima di partire ti avrebbe risparmiato qualche rottura di coglioni?
|
|
|
17-01-2015, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Urgono lezioni, insegnatemi
Con autostrada benzina pranzi/cene/pernotto voi spendete 100 euro....
Con il ciao in campeggio, forse
Non diciamo sciocchezze, per favore 200 se va bene e poi ne parliamo...
Per favore, dobbiamo dare suggerimenti corretti
Ciao
Bim
|
|
|
17-01-2015, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
io stimo € 100/g (dormire + colazione 60, panino a mezzogiorno 10, cena 30; il tutto appena appena decente, eh, che se si vuole dormire di lusso e mangiare al top si passano subito i 150/180; il tutto aggravato dal viaggiare da soli, che una stanza doppia o singola costa praticamente uguale dappertutto) + autostrade e benzina
|
17-01-2015, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Da qui a quest'estate..
Trovi una polacca che voglia un passaggio per tornare a casa, la carichi lungo il viaggio, la schironi nella pensioncina del Franz e la lasci in pl.
Dividete anche le spese e non prendi aria alla schiena che fa male.
Fatti mandare prima delle foto da sottoporre a approvazione del forumista Orsowow, sia mai che combini qualche errore dato che sei giovane.
E comunque:
all'andata prendi la cabina che almeno sei sicuro di dormire, oppure considera di fare meno km il giorno dopo;
fermati ogni ora da subito, anche se non sei stanco, una volta pipì, una volta pipì e benzina, farai molta più strada in sicurezza.
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Mauro62; 17-01-2015 a 15:51
|
|
|
17-01-2015, 15:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergen
|
ha ha ...tanti bei consigli, non c'è che dire.
Dal punto "motociclistico" io posso affermare e certificare che da Pisa a san Sebastian (costa atlantica spagnola) ho speso molto meno di 100 euro al giorno, cibo dal supermercato, benzina (niente autostrade, le odio) e dormire in tenda. Ogni 2-3 giorni pernottamento in campeggio per doccia calda. in estate mi lavo in piazza sotto una fontana senza alcun pudore (ma col costume). Non ho GPS, uso cartine tradizionali e una bussola nautica a ventosa attaccata al serbatoio, 3 euro. Viaggio con una vespa di 34 anni e ho fatto anche tratti-limite di 600 km in 11 ore  . Sono motociclista da 2 settimane e pianifico Norvegia-Iran in 6 mesi a partire dal prossimo agosto......lento è bello
Per la questione sesso polonese, ci sono stato piu volte e in piu città. L'ho attraversata 3 volte in autostop la polonia. Gli italiani piacciono, ancora di piu fuori dalle città "turistiche" (perchè non si sono ancora fatti conoscere) e ti dico; " se vuoi trombartele sii modesto, se ti atteggi in stile -io sono italiano- te la fanno solo annusare  "
Consiglio generale; non andare di fretta
|
|
|
17-01-2015, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
Nunzietto, missà che se ti lavi alla fontana in cruccland la doccia la fai al coperto ma poi devi stare attento che non ti cada il sapone
|
17-01-2015, 16:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Nunzietto, missà che se ti lavi alla fontana in cruccland la doccia la fai al coperto ma poi devi stare attento che non ti cada il sapone
|
Non sottovalutare la difesa "strategica" dell'allezzito (come lo chiamano a livorno).
Se vesti non griffato, hai la barba incolta e puzzi come una capra nessuno ti si avvicina, ovunque tu sia.
Compresa Mongolia e Russia siberiana, dove ho fatto l'autostop anche li e per mesi mi lavavo nei fiumi e nei laghi, compreso il lago baikal, 3 giugno, +2
gradi
Dimenticavo; sempre partito solo
|
|
|
17-01-2015, 16:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Isabella sono più o meno le stime che avevo fatto io! Solo avendo viaggiato poco in autostrada non riesco a quantificare minimamente quello come costo... poi beh, per la benzina credo ognuno sappia il proprio
Quote:
Trovi una polacca che voglia un passaggio per tornare a casa, la carichi lungo il viaggio, la schironi nella pensioncina del Franz e la lasci in pl.
|
ahahahah Mauro62 immagino non sia esattamente bergamasco!  l'idea del rientro semi accompagnato mi sembra ottima, cerco di attivarmi e produrre il materiale richiesto allora ahahah
si, la cabina credo sia d'obbligo all'andata...
|
|
|
17-01-2015, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Nunzietto sei troppo avanti..  io purtroppo credo non ne sarei in grado e mi metterebbero al gabbio in due minuti lavandomi in una fontana oppure sparirei nei meandri della siberia con reni e cornee asportate ahahah
|
|
|
17-01-2015, 16:17
|
|
Mukkista doc
|
Alexander....
Andata non rientro, che voglia rientrare lei a casa sua.... Non a casa tua che poi si attacca
|
17-01-2015, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Ovviamente! Errore nella battitura
|
|
|
17-01-2015, 16:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Alex al di la dei complimenti, e ti ringrazio, il mio intervento era non per mettermi su un livello superiore ma per far capire che effettivamente è possibile spendere meno, rinunciando alle comodità. Tutto sta negli equilibri e scelte che ognuno di noi viaggiatori sceglie per se stesso.
Il viaggio è come un vestito; si possono ascoltare mille consigli validi ma, a ognuno il suo taglio, modello e colore.
Quindi ascolta tutti, i quali stanno dando spunti molto interessanti e "cuciti il tuo vestito".
Il tempo è fondamentale, se ti riesci a ritagliare del tempo in piu potrai godere e sperimentare fattori differenti e acquisirli come preziosa esperienza per la volta successiva.
Non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare (Seneca)
.....
|
|
|
17-01-2015, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
effettivamente è possibile spendere meno, rinunciando alle comodità
|
assolutamente lo credo anche io! Tutto sta anche secondo me a come lo si intraprende.. come ho già detto prima per me é un compromesso tra passare più tempo possibile con un amico e rendere il viaggio una bella esperienza e non un mero spostamento! Questo per dire che volendomi concedere due giorni di viaggio se devo trovare tutte le offerte (come in genere faccio quando viaggio) rischio diventi un lavoro...
Guardavo poco fa la nave, quelli sono quasi 200 euro buttati ma inevitabili purtroppo.
Spero vivamente diriuscirci questa estate!
|
|
|
17-01-2015, 16:40
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Nunzietto
sempre partito solo
|
Ce credo
|
|
17-01-2015, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: going bush
|
Bella @clacla    cappottato!
@Alexanderprimo dai che il prezzo della benzina e' dalla tua parte stavolta.
Ultima modifica di wedgetail; 17-01-2015 a 17:00
|
|
|