Grazie amico con la Dorsoduro !
Oggi classico giro in moto di Santo Stefano con gli amici. Come sempre, andiamo al mare in Liguria.
Giornata calda, bellissima. Chiudo la fila del gruppo percorrendo il Turchino, quando ad un certo punto apro il gas e .... non succede niente.
Mi fermo convinto che si tratti di un guasto elettrico.... Con mia grande sorpresa ho "semplicemente" perso la molla del cavalletto laterale. La stampella si è aperta, facendo intervenire il blocco motore.
Tralasciando la potenziale pericolosità (ero in autostrada su di un tratto misto.... ) mi fermo alla ricerca di una soluzione, pensando che i miei compagni di viaggio, presto o tardi si accorgeranno della mia mancanza.
Non ho con me le classiche pinze ed il filo di ferro, che si dovrebbero sempre portare quale dotazione di sicurezza.
Neppure il tempo di pensare ad una soluzione, e si ferma un motociclista su Aprilia Dorsoduro. Ha con se degli elastici per fermare i bagagli. Ne prende uno, ed assicura la stampella al porta pedana del passeggero.
Neppure il tempo di dire "grazie" , e lui mi risponde " Scusa, scappo che sono di fretta.... "
Che dire... " Grazie amico con la Dorsoduro ". Spero Tu mi legga.
Dpelago KTM 1190 ADV
|