Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie amico con la Dorsoduro ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430544)

dpelago 26-12-2014 19:56

Grazie amico con la Dorsoduro !

Oggi classico giro in moto di Santo Stefano con gli amici. Come sempre, andiamo al mare in Liguria.

Giornata calda, bellissima. Chiudo la fila del gruppo percorrendo il Turchino, quando ad un certo punto apro il gas e .... non succede niente.

Mi fermo convinto che si tratti di un guasto elettrico.... Con mia grande sorpresa ho "semplicemente" perso la molla del cavalletto laterale. La stampella si è aperta, facendo intervenire il blocco motore.

Tralasciando la potenziale pericolosità (ero in autostrada su di un tratto misto.... ) mi fermo alla ricerca di una soluzione, pensando che i miei compagni di viaggio, presto o tardi si accorgeranno della mia mancanza.

Non ho con me le classiche pinze ed il filo di ferro, che si dovrebbero sempre portare quale dotazione di sicurezza.

Neppure il tempo di pensare ad una soluzione, e si ferma un motociclista su Aprilia Dorsoduro. Ha con se degli elastici per fermare i bagagli. Ne prende uno, ed assicura la stampella al porta pedana del passeggero.

Neppure il tempo di dire "grazie" , e lui mi risponde " Scusa, scappo che sono di fretta.... "

Che dire... " Grazie amico con la Dorsoduro ". Spero Tu mi legga.

Dpelago KTM 1190 ADV

ivanuccio 26-12-2014 20:01

Che fortuna!

mauromartino 26-12-2014 20:04

questo è essere motociclisti,ricordiamocene.

rasù 26-12-2014 20:16

Giornatona spettacolare di sole oggi in liguria.....

http://i.imgur.com/tK1fltT.jpg

dpelago 26-12-2014 20:18

Giornata veramente perfetta.

Francamente l'inconveniente, ed il lieto fino, l'hanno resa ancora più piacevole. Ciò non di meno una banale molla, avrebbe potuto innescare un incidente in autostrada.

Se ci penso mi vengono i brividi.....

Dpelago KTM 1190 ADV

mamba 26-12-2014 20:19

Complimenti per la moto!:confused:

brontolo 26-12-2014 20:22

Beh, adesso non facciamone una tragedia. Chissà quante volte avete, abbiamo sfiorato la tragedia senza nemmeno accorgercene .....

+ttosto, dpelago è uno che .... come attrezzi ..... solo con American Express

mamba 26-12-2014 20:25

Brontolo non sdrammatizzare come sempre......una volta una formica attraversando l'Aurelia con un chicco di frumento a momenti faceva uscire di strada AlexVt!!

Don57 26-12-2014 20:28

si sarà fermato:
... perché è un motociclista :D:D:D
... perché avevi un KTM :arrow::arrow:
... perché non avevi un GS :lol::lol::lol:

brontolo 26-12-2014 20:28

Zk! 4 fascette e un rotolo di nastro americano in pratica ce l'hanno tutti nel sottosella.

Tranne dpelago! .... e ste02!

mamba 26-12-2014 20:30

Manco l'IBAN gli ha lasciato sto maleducato!!

dpelago 26-12-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 8358056)

+ttosto, dpelago è uno che .... come attrezzi ..... solo con American Express

Falso.

Ho anche la tessera con il numero di telefono dell'assicurazione che mi viene a prendere ;););)

Ha ragione Brontolo....

Dpelago KTM 1190 ADV

zoria 26-12-2014 20:34

Brontolo io non ne sarei cosi sicuro:):):) Azzo ora che ci penso ,manco una molla di scorta ho nella dotazione:):):) Intanto auguroni ancora a tutti ciaoooo

Angy 26-12-2014 20:35

Bravo il Dorsodurista.
Son belle cose.:D:D

brontolo 26-12-2014 20:37

Quote:

Originariamente inviata da zoria (Messaggio 8358072)
(..) Azzo ora che ci penso ,manco una molla di scorta ho nella dotazione:):):) (..)

Ma va?!?!? Nella tua OFFICINA portatile non hai una molla?!?!?!?!?!?

ps
Io qualcosa ce l'ho. Nel caso che, spero che qualcuno poi ne sappia fare buon uso .... :lol::lol:

dpelago 26-12-2014 20:45

Io domani vado a comperarmi "4 fascette ed un rotolo di nastro americano". Statisticamente non mi serviranno mai più, tuttavia....

Ah... Poi vado in ferramenta a comperare una molla :-o

Dpelago KTM 1190 ADV

dpelago 26-12-2014 20:46

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8358068)
Manco l'IBAN gli ha lasciato sto maleducato!!

Beh Tu ridi... Ma almeno l'elastico avrei dovuto pagarlo ..... Ma Ti giuro che si è fermato per meno di un minuto.

Ho avuto veramente solo il tempo di ringraziarlo sentitamente.

Dpelago KTM 1190 ADV

zoria 26-12-2014 20:54

In ogni caso x non saper ne leggere ne scrivere....la pinza ed il filodiferro non mancano mai!!!
Complimenti comunque al " MOTOCICLISTA "

mamba 26-12-2014 21:03

Okay,scherzi a parte, bravo ragazzo!!
Anch'io lo faccio quando succede come ognuno di noi che si definisce motociclista credo.

kbmw 26-12-2014 21:07

rapido nella soluzione, quindi persona esperta o meccanico ecc.

in ogni caso un vero biker

se hai preso la targa riesci a rintracciarlo

un lampeggio

guidopiano 26-12-2014 21:17

più di una volta mi son fermato a soccorrere o perlomeno chiedere se aveva problemi ... anche se ero in auto :)

certo che stupirsi per una cosa che dovrebbe essere la normalità ....

mi fa fare una domanda :

dpelago !!! tu sei uno che si ferma ??

rasù 26-12-2014 21:21

Quote:

Giornata veramente perfetta.

Francamente l'inconveniente, ed il lieto fine
guarda, oggi io son passato sotto la sbarra di un parcheggio con la bici sul tetto.....

mamba 26-12-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 8358116)
mi fa fare una domanda :

dpelago !!! tu sei uno che si ferma ??

Fabri....l'ha fatto oggi!!:lol:

il furi 26-12-2014 21:42

Quote:

Originariamente inviata da mauromartino (Messaggio 8358037)
questo è essere motociclisti,ricordiamocene.

Mio malgrado devo quotare quell'invalido di MAUROMARTINO, appartenere alla categoria non significa solo lampeggiare quando ci si incontra , quanto a GUIDOPIANO è risaputo che il suo pellegrinare sulle strade è finalizzato al soccorso di qualsiasi viandante in difficoltà, un autentico meccanico templare.

rasù 26-12-2014 21:49

Personalmente aiuto chiunque, ma a meno di espliciti indizi (moto in fiamme, pistoni per terra, gente sdraiata sotto il motore), faccio molta fatica a capire se uno è in avaria o si è fermato in piazzola per fare pipì....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.