![]() |
Grazie amico con la Dorsoduro !
Oggi classico giro in moto di Santo Stefano con gli amici. Come sempre, andiamo al mare in Liguria.
Giornata calda, bellissima. Chiudo la fila del gruppo percorrendo il Turchino, quando ad un certo punto apro il gas e .... non succede niente. Mi fermo convinto che si tratti di un guasto elettrico.... Con mia grande sorpresa ho "semplicemente" perso la molla del cavalletto laterale. La stampella si è aperta, facendo intervenire il blocco motore. Tralasciando la potenziale pericolosità (ero in autostrada su di un tratto misto.... ) mi fermo alla ricerca di una soluzione, pensando che i miei compagni di viaggio, presto o tardi si accorgeranno della mia mancanza. Non ho con me le classiche pinze ed il filo di ferro, che si dovrebbero sempre portare quale dotazione di sicurezza. Neppure il tempo di pensare ad una soluzione, e si ferma un motociclista su Aprilia Dorsoduro. Ha con se degli elastici per fermare i bagagli. Ne prende uno, ed assicura la stampella al porta pedana del passeggero. Neppure il tempo di dire "grazie" , e lui mi risponde " Scusa, scappo che sono di fretta.... " Che dire... " Grazie amico con la Dorsoduro ". Spero Tu mi legga. Dpelago KTM 1190 ADV |
Che fortuna!
|
questo è essere motociclisti,ricordiamocene.
|
|
Giornata veramente perfetta.
Francamente l'inconveniente, ed il lieto fino, l'hanno resa ancora più piacevole. Ciò non di meno una banale molla, avrebbe potuto innescare un incidente in autostrada. Se ci penso mi vengono i brividi..... Dpelago KTM 1190 ADV |
Complimenti per la moto!:confused:
|
Beh, adesso non facciamone una tragedia. Chissà quante volte avete, abbiamo sfiorato la tragedia senza nemmeno accorgercene .....
+ttosto, dpelago è uno che .... come attrezzi ..... solo con American Express |
Brontolo non sdrammatizzare come sempre......una volta una formica attraversando l'Aurelia con un chicco di frumento a momenti faceva uscire di strada AlexVt!!
|
si sarà fermato:
... perché è un motociclista :D:D:D ... perché avevi un KTM :arrow::arrow: ... perché non avevi un GS :lol::lol::lol: |
Zk! 4 fascette e un rotolo di nastro americano in pratica ce l'hanno tutti nel sottosella.
Tranne dpelago! .... e ste02! |
Manco l'IBAN gli ha lasciato sto maleducato!!
|
Quote:
Ho anche la tessera con il numero di telefono dell'assicurazione che mi viene a prendere ;););) Ha ragione Brontolo.... Dpelago KTM 1190 ADV |
Brontolo io non ne sarei cosi sicuro:):):) Azzo ora che ci penso ,manco una molla di scorta ho nella dotazione:):):) Intanto auguroni ancora a tutti ciaoooo
|
Bravo il Dorsodurista.
Son belle cose.:D:D |
Quote:
ps Io qualcosa ce l'ho. Nel caso che, spero che qualcuno poi ne sappia fare buon uso .... :lol::lol: |
Io domani vado a comperarmi "4 fascette ed un rotolo di nastro americano". Statisticamente non mi serviranno mai più, tuttavia....
Ah... Poi vado in ferramenta a comperare una molla :-o Dpelago KTM 1190 ADV |
Quote:
Ho avuto veramente solo il tempo di ringraziarlo sentitamente. Dpelago KTM 1190 ADV |
In ogni caso x non saper ne leggere ne scrivere....la pinza ed il filodiferro non mancano mai!!!
Complimenti comunque al " MOTOCICLISTA " |
Okay,scherzi a parte, bravo ragazzo!!
Anch'io lo faccio quando succede come ognuno di noi che si definisce motociclista credo. |
rapido nella soluzione, quindi persona esperta o meccanico ecc.
in ogni caso un vero biker se hai preso la targa riesci a rintracciarlo un lampeggio |
più di una volta mi son fermato a soccorrere o perlomeno chiedere se aveva problemi ... anche se ero in auto :)
certo che stupirsi per una cosa che dovrebbe essere la normalità .... mi fa fare una domanda : dpelago !!! tu sei uno che si ferma ?? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Personalmente aiuto chiunque, ma a meno di espliciti indizi (moto in fiamme, pistoni per terra, gente sdraiata sotto il motore), faccio molta fatica a capire se uno è in avaria o si è fermato in piazzola per fare pipì....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |