Dai non ti preoccupare, c'ha provato e poi s'è scazzata, niente targa, vigili o minchiate varie che ti ha raccontato...
Comunque spezzo una lancia in favore delle persone gentili che ogni tanto s'incontrano... Quest'estate FI-PI-LI al rientro dalla Sicilia un caldo atroce coda infinita per incidente alle porte di Firenze dove in quel tratto merdoso la strada non ha nemmeno la corsia d'emergenza (sennò sarei passato li). Naturalmente auto e camion piazzate come capita in mezzo alla strada, a destra, a sinistra, dove capita, fermo e riparti poi tutti fermi, spazio zero. All'ennesima ripartenza mi infilo a passo d'uomo tra le due corsie. Passo, mi fermo, riparto, mi rifermo, riparto ma all'ennesimo sfioramento sbatto la borsa dx (a passo d'uomo ma comunque la botta glie l'ho data) sulla fiancata sx di una Punto. Puttana galera! Mi fermo, mi giro, signora incazzata mi guarda e smadonna da dentro la Punto. La figlia col cellulare fotografa istantaneamente moto e targa. Ok le faccio cenno che mi fermo alla prossima piazzola (mi sarei fermato comunque anche senza che facesse fotografie, vabbè) intanto vado avanti smaronatissimo. Arrivo alla piazzola scendo dalla moto guardo la borsa neanche un graffio. Arriva la signora, guardo la fiancata, un segno di mezzo metro. Apposto siamo. La toscanaccia scende, guarda la Punto, guarda me... e si scusa che era soprapensiero e non si era tenuta a destra e che le dispiace pure! Una persona gentilissima che nemmeno ha voluto i miei dati, mi ha stretto la mano e siamo ripartiti. I miracoli a volte accadono...