Mi è capitata una cosa simile anni fa (non sto a raccontare la dinamica, ma è analoga, solo che, convinto non fosse successo assolutamente niente, mi sono fermato al rosso e sono ripartito senza più pensarci); qualche giorno dopo sono stato convocato dai Carabinieri, che mi hanno chiesto se fossi in quel posto a quell'ora. Non capendo il perchè della domanda, ho riposto sì, e da quel momento...
Te la faccio corta, il tizio in macchina è andato al pronto soccorso e gli hanno fatto un referto di tre giorni, io mi sono trovato incriminato per omissione di soccorso, e ci sono voluti un paio di anni, un bel pò di spese (periti e avvocato) e tanta incazzatura e amarezza, per non fargli pagare niente dalla mia assicurazione e convincere il PM a non procedere....
Se sei riuscito a prendere la targa della vettura, ti suggerisco di contattare prima possibile il proprietario per risolvere la questione.
Io lo chiamai subito dopo aver saputo del pronto soccorso e della denuncia: la madre non ne sapeva niente, e alla seconda telefonata la stessa madre mi comunicò in malo modo di parlare col mio avvocato (secondo me, sintomo evidente che il figlio aveva fatto il furbo e lei pensava fosse cosa buona e giusta..)