|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-11-2014, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
http://tribunatreviso.gelocal.it/cro...iano-1.6490671
Abbiate il coraggio delle vostre azioni, e se è il caso di pagare !!!
|
26-11-2014, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Dopo un giro in off ieri dove avevo sottovalutato il livello di pauta l'unica zona leggibile della moto erano i miei occhi
Inviato da quella strana roba nera
|
|
26-11-2014, 09:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
|
Quando inculano certa gente godo come un suino.
ps. ricordo l'ultima volta che qualcuno di mia conoscenza ha sporcato di proposito la targa della moto prima di un giretto tutti assieme: una bella multa salata e obbligo di ripulirla davanti al vigile, e gli e' andata pure bene... Potevano sequestrarla preventivamente.
|
26-11-2014, 09:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
ah ah ah
che pirla!
Fossi io gli avrei restituito la macchina in un blocco di 40x40cm, con fattura per lo smaltimento della stessa. Più qualsiasi multa applicabile al caso. Più il ritiro della patente. Più eventuale denuncia penale se ci fossero gli estremi.
E gli trombavo pure la figlia, se era carina.
|
26-11-2014, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Spoleto
|
Comunque se non è cambiato niente al CdS la multa per targa illeggibile, non spalmata di fancgo ad hoc, era di miseri 27 euro....
|
26-11-2014, 09:54
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
tecnicamente parlando il dispositivo non riscuote la mia ammirazione. troppo banale e palese l'utilizzo. Invece un autentico capolavoro lo vidi una volta sul bracco, montato su una innocente TDM. Un meraviglioso dispositivo ad azionamento naturale, e io adoro i dispositivi semplici. La targa era incernierata e forse lievemente contrappesata in maniera opportuna tale che a riposo era perfettamente regolare, ma quando ho visto la moto partire, arrivata verso i 40 km/h ho visto la targa alzarsi dolcemente per la sola spinta dell'aria e diventare orizzontale, dopo di che al scendere della velocita' altrettanto dolcemente si riportava in posizione. Sublime. Nessun meccanismo, solo uno studio accurato dei bracci di leva.
|
26-11-2014, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Altro che rendere la targa illeggibile...
"Cosa bisogna fare immettendosi su una strada statale o provinciale e provenendo da una strada di campagna?"
|
Avrei risposto: pagare la professionista del settore riaccompagnandola alla piazzola dove la si è caricata
|
|
26-11-2014, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
... Invece un autentico capolavoro lo vidi una volta sul bracco, montato su una innocente TDM. ...
|
Un sistema del genere era stato studiato, sempre su una Tdm, da un utente in TdmItalia.
Il post illustrativo sono stato costretto a cancellarlo, ma era geniale.
Sul manubrio era fissato un "cambio" di bicicletta che azionava un filo che variava l'inclinazione della targa dalla posizione normale alla posizione "orizzontale"....
|
|
|
26-11-2014, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
quello visto da Aspes credo utilizzi solo l'aria per funzionare
ovviamente lo vedono, ma se lo fai "bene" puoi giustificati parlando semplicemente di una targa "lenta"
ma se vedono dei cavetti...
|
|
|
26-11-2014, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
ragazzi visto quello che è successo a Nicola...
però immaginatevelo..costa pochissimo...
usato per tanti anni quando ci davo del gas...
|
|
26-11-2014, 10:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano K.
Comunque se non è cambiato niente al CdS la multa per targa illeggibile, non spalmata di fancgo ad hoc, era di miseri 27 euro....
|
In realta' no, perche' per le FdO la targa illeggibile puo' essere interpretata come targa non a norma, alla stregua di una targa parallela alla strada o mancante e se trovi quello zelante anche peggio.
|
26-11-2014, 11:11
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
quello visto da Aspes credo utilizzi solo l'aria per funzionare
|
so ho capito bene richiede che la targa sia incernierata in alto e lasciata libera in basso...
Fossi io nelle forze dell'ordine una bella multa la farei. Se poi il multato non è d'accordo ci ritroveremo davanti a un giodice a spiegare come mai ha sentito il bisogno di incernierare la targa invece di usare i classici quattro rivetti. E poi vediamo cosa ne pensa il giudice.
|
26-11-2014, 11:19
|
|
|
era incernierato il portatarga, come quasi tutti gli aftermarket a inclinazione "regolabile".
Solo che se l'incernieramento lo fai in posizione opportuna vari la forza necessaria all'aria per sollevarla.
COmuqnue ben oltre 15 anni fa mi ero fatto un bellissimo scarico aperto per il bandit 1200 all'interno del quale misi una farfalla ricavata da un carburatore da auto e con un cavetto che usciva nascosto e finiva al manubrio su un manettino magura dell'aria che avevo tenuto dal ktm 125 del 1980 che avevo da ragazzo.
Col manettino e cavetto regolavo lo scarico da silenzioso a libero. Ero rispettoso della comunita' !! in tempi che ormai sembrano lontani in cui tutti giravano con i terminali aperti e i db killer e omologazioni non esistevano
|
26-11-2014, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Art.100
(Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi)
12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro millecinquecentoquarantanove a euro seimilacinquecentonovantasette.
13. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 è soggetto alla sanzione amministrative del pagamento di una somma da euro diciannove a euro settantotto.
14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito sa sensi del codice penale.
15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti, deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12, consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria delle confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. I osservano le norme di cui al Capo Ι, Sezione Π, del Titolo VΙ.
|
|
26-11-2014, 12:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilsignoredeilavelli
In realta' no, perche' per le FdO la targa illeggibile puo' essere interpretata come targa non a norma, alla stregua di una targa parallela alla strada o mancante e se trovi quello zelante anche peggio.
|
No, è ancora come ho detto solo che la sanzione è aumentata...
Ora va da 41 a 168 euro
Art. 102 comma 7 C.d.S.
D'altronde anche se parto con la vettura uscita dal lavaggio e faccio 500 di autostrada d'inverno con gomme invernali e fondo innevato/bagnato, la targa diventa illegibile senza colpa...
|
26-11-2014, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
......targa non chiaramente e integralmente leggibile......altra cosa è targa chiaramente manomessa o alterata.......sono due cose diverse.....
|
|
26-11-2014, 12:26
|
|
Mukkista doc
|
Evidente. Per targa sporca
|
26-11-2014, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssssssssssss
|
|
26-11-2014, 12:56
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Ma con la targa svizzera si prendono le multe lo stesso?
|
|
|
26-11-2014, 13:02
|
|
Verginello come un C1
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
ah ah ah
che pirla!
Fossi io gli avrei restituito la macchina in un blocco di 40x40cm, con fattura per lo smaltimento della stessa. Più qualsiasi multa applicabile al caso. Più il ritiro della patente. Più eventuale denuncia penale se ci fossero gli estremi.
E gli trombavo pure la figlia, se era carina.
|
Grande RedBrik 
Una fetta di culo ? 
|
26-11-2014, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Burìk
Avrei risposto: pagare la professionista del settore riaccompagnandola alla piazzola dove la si è caricata 
|
Questo rientrava nel caso di strombazzamento fuori dai centri abitati...
Non era perseguibile...
|
26-11-2014, 13:11
|
|
Verginello come un C1
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
COmuqnue ben oltre 15 anni fa mi ero fatto un bellissimo scarico aperto per il bandit 1200 all'interno del quale misi una farfalla ricavata da un carburatore da auto e con un cavetto che usciva nascosto e finiva al manubrio su un manettino magura dell'aria che avevo tenuto dal ktm 125 del 1980 che avevo da ragazzo.
Col manettino e cavetto regolavo lo scarico da silenzioso a libero. Ero rispettoso della comunita' !! in tempi che ormai sembrano lontani in cui tutti giravano con i terminali aperti e i db killer e omologazioni non esistevano
|
Fortunatamente c'e` la prescrizione   
|
26-11-2014, 13:19
|
|
|
comunque io non ho mai manomesso la targa, giravo coerentemente col ktm 125 in allestimento cross senza targa e fanali....una volta mi fermarono e li ho convinti che era un 50...
|
26-11-2014, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
...chi ti fermò?....la polizia penitenziaria?
|
|
26-11-2014, 13:27
|
|
|
vigili urbani, non ne sapevano una mazza....tra l'altro potevano attaccarsi alle luci ma poi han lasciato perdere.
|