dopo qualche settimana di inattività sono ritornato a lavorare sulla mia motina.......volendo riverniciare il telaietto reggibatteria xchè un pò arrugginito ho iniziato a smontare la mezza moto che bisogna smontare per tirarlo via dal telaio!!
diciamo che oltre a togliere il cavo dell'aria dalla manopola sx ( cosa non facile visto che chi lo ha progettato doveva essere un amante dei rompicapo) e togliere il cavo dell'acceleratore dalla farfalla sinistra......la cosa più complicata è togliere il ripartitore dei cavi che sta sotto il telaietto e per la precisione proprio infilato nel telaietto....allego doto dell'aggeggino
eccolo......si sfila dal lato dx del telaietto e la cosa da sapere è che proprio sotto la sede nel telaietto del ripartitore c'è una levetta sotto la quale va infilato un cacciavite per riuscire a estrarre il ripartitore....il manuale a quanto mi risulta non riporta questo particolare....ma accucciandosi sul lato dx della moto e guardando sotto il telaietto si vede.....non ho fatto foto ma ne posto una del telaietto per farvi capire più tardi.....
beh...di base vedere la ruggine sulla mia amata non mi andava proprio....anche xchè iniziava a macchiare il telaio....pertanto rimuovere la ruggine era la prima cosa......poi mi piaceva l'idea di dare un look più "duro" alla moto e da qui l'idea di farla assomigliare ad una adventure.....teste cerchie mozzi ruota sono diventati neri......per ora questo....svecchiare e annerire.....l'anno prox vedremo....io vivo la moto così mesi caldi per girare ...mesi freddi per giocare al meccanico....