Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2005, 16:32   #26
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ARIES
Con me sfondi una porta aperta.Ho gia' avuto modo di scrivere sul sito :" Non comperate quelle moto" quando è uscita la K 1200 S .Lo ripeto adesso sulla scia di quanto dici tu caro Barbasma : " 160 cavalli servono solo a farsi male e certe moto solo per fare i fighetti. Raccontero' di un mio collega che, innamoratosi di una MV Agusta 750 due anni fa l'ha comperata e in due anni poi c' ha fatto " 2500 Km!!!!! avete capito bene Km. 2500!".Sapete perche'? Perche' ogni volta che ci sale non riesce a fare piu' di 100-120 Km. dopo di che gli fanno male le spalle, il culo,la schiena e le braccia! Spostandola da fermo sceso dalla moto gli è caduta 2 volte e 2 volte lo hanno inchiodato per limiti di velocita' .Ha deciso di venderla .Ma chi la compera? Uno che fa il collezionista? Un fighetto da bar? O un capione che la sfrutti in pista?Lui ora continua a girare con la sua vecchia VFR e l'MV fa la polvere in Garage!!!!!!!!!!!
100% Barbasma!
Io l'EffeQuattro l'ho visto, me ne sono innamorato e, come con tutte le altre scimmie, sono riuscito ad avere una delle primissime che consegnarono a Torino. Scendevo da un K1200RS e mi sono messo a fare le stesse cose con lei. Dopo un mese e mezzo e 5500 KM ho pensato che era meglio ritornare al Kappa prima che la schiena si ammunitinasse. Mi sono divertito come uno scemo, sulle curve ti dimenticavi braccia, gambe, schiena, ecc.. L'ho rivenduta in circa 10 minuti dal momento in cui l'ho deciso "perdendoci" circa 1 milione delle vecchie lire, lo rifarei domani!!! Anzi, a quanto la vende il tuo amico???
Vecchio 26-09-2005, 17:07   #27
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

... quoto BARBASMA al 100% ma aggiungo che i soldi spesi/buttati in auto/moto/hobby NON HANNO SENSO...
.
.
.
.
.
.
a meno che NON dia un vero piacere l'OGGETTO che ti hanno permesso di avere.

Questo secondo me (e solo secondo me) giustifica l'acquisto di PORSCHE (magari usate) station da 50.000 euretti e moto da 150 cavalli etc. etc.

Credo che siano veramente pochi quelli che riescono a SFRUTTARE a pieno tutto quello che i mezzi meccanici odierni possono dare... veramente pochi .....ed io NON sono uno di quelli... ho la scimmia del 1200gs ... se penso alla mia bravura/utilizzo moto... il GIESSINO e' di gran lunga sufficiente.... anche se presto lo vendero per il 1200
Vecchio 26-09-2005, 17:13   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

diciamo che 80-100cv servono più che altro quando si è belli carichi e in coppia... sennò sai che balle in salita...
Vecchio 26-09-2005, 17:27   #29
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io mi chiedo... ma avere più potenza... e gomme larghe stradali...

A CHE CAZZO SERVE????
esattamente a niente...
Vecchio 26-09-2005, 17:38   #30
Guest

predefinito

80/100 cavalli, potenza ai bassi, non serve altro!

Vecchio 26-09-2005, 17:42   #31
neoelica
Guest

predefinito

è in Francia che hanno limitato per legge le potenze a 100cv?
Mi par di ricordare una assurda prova-comparativa di motosputerismo con una fjr 1300 che "sulle autostrade tedesche si fermava(!) a 230"...

sempre avuto pochi schei...moto superpotenti erano off limits
quando li avrei avuti..la scimmia mi è passata alla 2° supersportiva

Vecchio 26-09-2005, 17:43   #32
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
facessero delle moto che fanno 40km con un litro su ciclistiche ultraleggere e prestazionali.... invece che potenze da paura...

se applicassero le estremizzazioni e la ricerca delle supersportive nel settore turismo... avremmo dei GS che pesano 150kg con 80cv sani....

sergios non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 17:54   #33
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
diciamo che 80-100cv servono più che altro quando si è belli carichi e in coppia... sennò sai che balle in salita...

di cv ne servirebbero anche meno, il problema è che non solo le moto pesano troppo, ma (le stradali) hanno anche rapporti troppo lunghi per abbassare i consumi ed enfatizzare allungo e velocità.
sergios non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 17:56   #34
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
se applicassero le estremizzazioni e la ricerca delle supersportive nel settore turismo... avremmo dei GS che pesano 150kg con 80cv sani....
Parole sante
Vecchio 26-09-2005, 17:58   #35
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
è in Francia che hanno limitato per legge le potenze a 100cv?
Mi par di ricordare una assurda prova-comparativa di motosputerismo con una fjr 1300 che "sulle autostrade tedesche si fermava(!) a 230"...

sempre avuto pochi schei...moto superpotenti erano off limits
quando li avrei avuti..la scimmia mi è passata alla 2° supersportiva
Io in Francia su lungo rettilineo autostradale, con la mia ex FJR 1300 ho dato la paga ad un GSX 1000 (che libidine ).
La mia era una moto italiana, quindi libera, quella era una moto francese, quindi aveva 100 cv
Vecchio 26-09-2005, 21:10   #36
French
Pivello Mukkista

L'avatar di French

ubicazione: Carate Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ma pensate che le moto siano solo le BMW, o le enduro stradali?
Con 140 cavalli sotto il culo mica li devi tirare tutti (anche perchè virtualmente impossibile) ogni secondo che stai in strada.

Conosco, per rispondere al tuo esempio, diverse persone che hanno MV (sia brutale che varie F4 mille), c'è chi va più chi meno. Chi la porta in pista e ci esce il sabato per un giretto sull'appennino, facendo migliaia di km e levandosi i suoi sfizi ed avendo un mezzo che gli piace.

Il mercato è vario, la gente si sfizia come gli pare. Ci sono poi gli schiavi delle mode o dei marchi o degli stereotipi... e quello è un'altro discorso.

grande!
Vecchio 26-09-2005, 21:22   #37
EnroxsTTer
Guest

predefinito

boh, io ho la moto che mi piace e che mi fa fare i km che voglio come voglio, cazzo me ne fotte se c'e' qualcun'altro che con la stessa moto o con una piu' potente o con una ancora piu' spompa che va piu' forte, piu' piano, uguale, ma che discorsi da asilo nido bombardato da tempeste solari...

Vecchio 26-09-2005, 21:30   #38
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
...la faccenda è che andare forte con 50cv è divertente...

con 80 già si passano i propri limiti....

con 100 bisogna starci mooolto attenti...

con 150 ed oltre praticamente si usano solo i freni e non si riesce manco a girare la manetta... e con la pioggia si gira come dei pensionati per paura di derapare.... ..
E' quel che dico da sempre, aggiungerei che con le moto da 100 e rotti CV se vai piano, diciamo entro i 40 oltre il limite, sembra di star fermi e ti annoi...allora andiamo in macchina
Vecchio 27-09-2005, 00:37   #39
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:

Barba te l'ho già detto: la potenza non è mai abbastanza. Poi uno usa solo quella di cui ha bisogno; le moto tanto mica le paghi a cavallo...

Vecchio 27-09-2005, 08:04   #40
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il bollo... SI!!!

la benza anche.... e le gomme che ci fanno pagare ORO?????

e comunque non è vero che la potenza non è mai abbastanza...

a che minkia servono 200cv se poi per usarli devono metterci il controllo della trazione?

quando piove voglio vederti in uscita di curva le risate...
Vecchio 27-09-2005, 08:14   #41
albertod
Presidente Anziano Maiali

L'avatar di albertod

ubicazione: Piacenza
predefinito

Barbasma:""" chiunque faccia enduro potrà confermarvi che più la moto è potente...più per andare forte si fa fatica.... e parlo di CRONOMETRO VERO sul giro dove ci sono le curve... non della sparata sul dritto...""""

Vuoi vedere che il Barba sta crescendo?
albertod non è in linea  
Vecchio 27-09-2005, 10:07   #42
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
era un mese che non toccavo la moto...

sabato giretto nelle LANGHE con i ciucianebia...
....non sei degno di rispetto ! Ti tolgo il saluto.
Un bicchiere di vino e un po' di salame con del pane fresco, sopratutto in tempo di vendemmia, NON LO RIFIUTO MAI A NESSUNO !

P.S. per il resto del discorso, concordo, ma tieni presente una cosa, andavo molto piu' forte con il gs che non con l'adv/arancio, ...ho acora molto da impare e capire da questa moto, ...ma se gia' sul gs trovavo le velocita' (alle volte) elevate, ...figurati con questa che le raggiungi in un attimo, ...pero' anche i cavalli non dipendono tanto dal motore, quanto dalla manetta, e se proprio devo scegliere, meglio averli e non usarli piuttosto che averne bisogno e non trovarli ....un po' come quando acceleri su alcuni 1150 e sei poi costretto a parzializzare per riprendere ))))

federico
Ziofede non è in linea  
Chiudi la discussione