Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2014, 13:18   #1
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ho una curiosità un po' OT, leggo qui, e altrove, molti commenti sul nuovo GS LC"troppo rabbioso/meno da passeggiata" e, al contempo, sulla nuova RT LC (che dal vero mi è piaciuta moltissimo..poi vabbè esa ecc ecc) "Noiosa-zero emozioni-pacioccona"..ma sto boxer LC BMW ha davvero una resa tanto diversa sulle due versioni di moto?
Vecchio 25-09-2014, 13:59   #2
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

La GS Adv ariacqua è una moto-aquilone molto ruffiana, griffata e dal trucco pesante. Questo spiega sia le vendite, sia la delusione di chi ha abilità fuoristradistiche e vorrebbe una ciclistica e una guidabilità più elevate.
Bmw col GS ha inventato un genere e ci ha campato sopra a lungo. Pian piano però i tempi cambiano e la concorrenza diventa vera concorrenza.
Personalmente oggi come oggi mi sarei forse orientato su un mille, ma la ST è una bella bestia solida di telaio/motore, più affidabile del nuovo GS, e sicuramente sarà un divertimento personalizzarla.
Vecchio 25-09-2014, 15:59   #3
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Ho una curiosità un po' OT, leggo qui, e altrove, molti commenti sul nuovo GS LC"troppo rabbioso/meno da passeggiata" e, al contempo, sulla nuova RT LC (che dal vero mi è piaciuta moltissimo..poi vabbè esa ecc ecc) "Noiosa-zero emozioni-pacioccona"..ma sto boxer LC BMW ha davvero una resa tanto diversa sulle due versioni di moto?
Ti sembrerà strano ma è proprio così! Tra GS aria e GS acqua c'è moltissima differenza di carattere. Per questo molti abituati al "vecchio" fanno fatica (me compreso) ad apprezzarlo.
Tra GS LC ed RT LC la differenza è meno marcata. La nuova RT l'ho provata poco e col passeggero e ricordo di averla apprezzata di più del GS LC.
Che il nuovo motore sia più adatto alla RT?
Lamps!
Vecchio 25-09-2014, 14:08   #4
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... proprio per colpa di queste richieste... la cattiveria della 2013 ce la si scorda.
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Vecchio 25-09-2014, 16:19   #5
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Alexa è la stessa conclusione alla quale sono arrivato anch'io, poi peccato per le solite, pesanti magagne, che l'hanno già caratterizzata dalla nascita ma la RT LC è la bmw che più mi è piaciuta tra tutti i modelli bavaresi degli ultimi anni
Vecchio 25-09-2014, 17:59   #6
iakka60
Mukkista

L'avatar di iakka60

ubicazione: melzo
predefinito

RT LC ???

tuttomotoredaurloesparatearazzo.................

provata - solo - mezz'ora a febbraio, quando e' uscita, e del mio RT bialb mi davano quasi 2.000 eur in piu' di quello che l'avevo pagato 2 anni fa !!!!
ripeto: motore supergood,buona frenata e tenuta di strada, per il resto sembra la moto di MAZINGA, tutte lucette, pulsantini, ecc - sembra 1 albero di natale tutto illuminato, e poi...dopo quello che e' successo quest'estate.....mi tengo stretto il mio BIALBERO.........45.000 KM e sono ancora in rodaggio !!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 25-09-2014, 18:51   #7
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Iakka, concordiamo sul motore, per il resto sono gusti.... il tuo modello, per me, è la più brutta RT mai fatta, con la sfortuna, tra l'altro, di essere venuta dopo la bellissima 1150...imho
Vecchio 25-09-2014, 19:03   #8
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Adv monoalbero in vendita --> provata Std LC --> presa una seconda Adv bialbero. La adv lc non l'ho presa in considerazione perché non mi va giú come ne hanno peggiorato linee e proporzioni (a mio giudizio)

Inviato da iPhone con Tapatalk
Vecchio 25-09-2014, 21:32   #9
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Io da sviscerato amante dei GS,avendone posseduti due ed avendoli guidati per dodici lunghi anni,non riesco più a trovarci niente di piacevole.
Provata e riprovata ma niente da fare con sta LC......troppa plastica,troppo rumore,troppi soldi. Alla fine questa ZE adesso che si è sciolta mi piace ogni giorno di più e si fa volere veramente bene. Non ha bisogno di Ohlins,non ha bisogno di essere guardata,non ha bisogno che gli si controlli l'olio,non ha bisogno del 170 al posteriore,anzi con le sue Battle Wing ci si trova proprio bene e mi sa che bisso!!
Intanto va così,mi era venuta un pò di fregola per il KTM ma lei la sta cancellando piano piano....tira come un caccia alla faccia di Motociclismo et similia...tiè!!
Poi dopo i saloni autunnali vedremo se qualcuno ne offuscherà i piaceri attuali.
Vecchio 25-09-2014, 22:42   #10
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Anche io ho un adv bialbero e la guida della LC non mi è piaciuta per niente: troppo rabbiosa nel l'erogazione e distante dal manubrio!