|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2014, 06:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
A me è capitato il contrario che x non aver tolto il blocca disco, che non metto praticamente mai, mi sono sbilanciato mentre partivo e dopo ave e appoggiato la moto a terra sono finito con la spalla dentro un passa ruota anteriore di un auto! 
Ho lasciato il mio cell e dopo 2gg la signora mi ha chiamato ringraziandomi tanto per il gesto di aver lasciato il mio numero!
Ho pensato se fosse successo a me ?!
Mi avrebbe fatto piacere trovare una persona onesta!! 
Poi in seguito ho scoperto essere la moglie di un mio vecchio collega di lavoro con cui lavoravo più di vent'anni fa...
Il mondo è piccolo e le cose tornano!!
|
04-08-2014, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da bbinng!
...un ristorante di ostia...
|
...ti ha anche suggerito l'imprecazione...
|
|
|
04-08-2014, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
@reka:ecchecchez...la sfiga nella sfiga non l'ho prevista in effetti
Inviato da quella strana roba nera
|
|
04-08-2014, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Cavoli ragazzi,  questa non la sapevo, da "onesto" pensavo di potersi fidare di chi ti lascia un biglietto.. invece no.. ora ne so una in più, e a prescindere prendero' nota .. 
Quote:
se hai un lieve sinistro con torto conviene che entro il periodo di validità della polizza contatti l'assicurazione, la legge ti dà diritto di saldare il danno rimborsato (al netto della franchigia) evitando lo scatto di bonus-malus.
A volte conviene, sistema che ho già usato.
|
verissimo, ma quando mi è capitato, non mi sono fidato dell'assicurazione e di tutto il meccanismo, perché ?
perché di sicuro per un danno piccolo da 200 euro che ho fatto a un paraurti, quando il danneggiato va dal suo carrozziere e gli ripara anche altri danni suoi e la fattura lievita a 600 euro (ma in combutta fanno risultare su carta solo il danno che ho fatto io) poi quello che devo ridare all'assicurazione sono i 600 euro della fattura, per non avere scatti di bonus,
ovvero pensando che la metà degli italiani sono "furbetti" , meglio dargli direttamente a mano i 200 euri secchi, e farsi firmare una carta per ricevuta (sia mai che dopo che gli ho dato i 200 euri mi arriva anche denuncia dall'assicurazione ...)
|
04-08-2014, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
La vigilia di Natale dello scorso anno, una focus in retro fece cadere un ducati proprio davanti al bar dove ero in pausa pranzo... lui scese, e sentendosi osservato scrisse un bigliettino che poi mise sulla moto...
quando se ne andò, andai a leggere il bigliettino e constatai che non c'erano i dati, ma una serie di numeri buttati lì senza alcun senso 
siccome il foglietto era abbastanza grande lo completai con i dati dell'auto del furbetto e il mio n° di telefono...
|
|
04-08-2014, 21:48
|
|
Mukkista
ubicazione: casale monferrato
|
[QUOTE=guidopiano;8159989]tra le tante cose che uno possa pensare
sei mica un particante sadomaso .... ??
Anche.. Non mi ricordavo il nome del flagellum romano usato in Palestina.
|
04-08-2014, 23:18
|
|
Il precursore di QdE
ubicazione: Bagnacàudia
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
poi quello che devo ridare all'assicurazione sono i 600 euro della fattura, per non avere scatti di bonus,
|
Non esattamente, quello che devi è quello che l'assicurazione ha effettivamente saldato. Come ho detto, al netto della franchigia, e tenendo conto che le assicurazioni (almeno dalle mie parti) non fanno beneficenza.
E poi è una tua scelta: ti informi e poi decidi se ti conviene saldare o accollarti l'aumento di bonus malus, ricordando che questa possibilità è stabilita dalla legge, non dalle compagnie.
|
04-08-2014, 23:51
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Biglietto di recapito dopo danno in parcheggio
Quote:
Originariamente inviata da apoto
una fotina o una nota della targa me la prendo...lo so fa un po'psicopatico,ma...assamai.
|
No, ma che psicopatico!
Lo faccio pure io quelle (rarissime) volte che lascio la moto in mezzo alle auto.
Da queste parti sono particolarmente handicappati (ma sul serio) con le manovre per i parcheggi. Le moto sono sempre a rischio.
Ad un amico l'hanno sdraiata sotto casa 4 volte in un anno.
La faceva sempre riparare (la polizza kasko qui è molto usata) e si lamentava della polizza che saliva!
|
|
05-08-2014, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Non esattamente, quello che devi è quello che l'assicurazione ha effettivamente saldato.
|
certo, ok, ma quello che l'assicurazione salda , è già maggiorato dalla furbizia del proprietario e della carrozzeria che fanno il lavoro , gonfiandolo...
che poi ricasca su di me ??? eh no !!!
|
05-08-2014, 16:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
che fenomeno quello che fa finta di scriverei dati  questa ancora non l'avevo vista.
Storia vera, estate in Bologna. Aiuto amici con trasloco, parcheggiamo furgone in strada stretta, senso unico. Durante manovra di parcheggio, un furgone che arriva ai 1000 all'ora decide di passarci di fianco senza rallentare. Così facendo sfonda letteralmente tutta la fiancata dell'auto parcheggiata sul lato opposto della strada.
Tempo di capire cosa è successo salto giù dal nostro furgone e, con la mia vista penosa, riesco a prendere le ultime tre cifre della targa del furgone, il colore e il modello. Lascio il biglietto sulla macchina con le informazione e il mio recapito.
Il tipo ci chiama, andiamo dai carabinieri che ci dicono che loro non possono fare niente, in quanto non sappiamo chi è stato a fare il danno. E che bisogna fare denuncia all'assicurazione (che con tre numeri di targa, un modello e un colore, penso, ci si pulirà...).
Da li mi sono ripromesso che il prossimo che vedo che rovina, se posso, lo fermo e gli chiedo io i dati, che mi segno io, oltre a controllare che li lasci sulla macchina.
Che mondo di ladri.
|
09-08-2014, 09:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marte
|
Io personalmente ho urtato una macchina rompendole il faro... Ho atteso due ore che arrivasse il proprietario perchè temevo che il biglietto potesse volare via... Ovviamente mi è costata una classe ma il tizio era sbalordito.
|
09-08-2014, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
@.art. vieni proprio da Marte .......
Scherzi a parte , complimenti
|
|
09-08-2014, 11:09
|
|
xxxxx
ubicazione: Bergamo
|
Estate scorsa, weekend in Trentino: in mezzo a una curva cadiamo io e la mia compagna, la moto scivola e si ferma contro a una punto parcheggiata. Dopo aver rialzato la moto (con qualche danno ma in grado di proseguire), constatiamo che la punto presenta una botta di circa 15cm di diametro sul fascione sottoportiera, senza alcun danno alla vernice: insomma, un danno da poco conto, al 99% riparabile con una ventosa. Nei dintorni non c'era un'anima, avremmo potuto andarcene senza preoccupazioni, invece abbiamo lasciato i nostri dati. Contattati in serata, abbiamo compilato i moduli e, 4-5 mesi dopo, è arrivata la nota spese dell'assicurazione (quella che permette di liquidare il danno per evitare aumento del premio): 2200€!
Ovviamente ci siamo tenuti l'aumento del premio.
Ora, io, per come sono fatto, mi comporterei allo stesso modo ma, con la maggior parte delle persone che ci sono in giro, non ne vale la pena.
|
18-08-2014, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
A volte si dice... anni fa trovai il camper con un fanalino rotto. Sotto il tergicristallo c'era un bigliettino con il nome "Gianna" e un numero di telefono. Chiamo poco convinto e una voce di donna risponde e mi fissa un appuntamento a casa sua per fare il CID.
Ci vado, e un pò dall'aspetto e un pò parlando mi rendo conto che era una "dama di compagnia" che lavorava con un suo camper con cui mi aveva fatto il danno. Mi offre il caffé, due chiacchiere, facciamo il CID, tutto a posto. Tuttora ogni tanto la rivedo, sempre con il camper, lungo la superstrada qua vicino che esercita le sue arti.
Ripensandoci si rivelò una persona simpatica, correttissima e tutto sommato neanche tanto malaccio, se mi avesse proposto un pagamento in natura chissà... 
Morale: a volte i pregiudizi ingannano, magari al posto suo un tipo più "rispettabile" avrebbe tagliato la corda e tanti saluti.
|
19-08-2014, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Che gli venisse la diarrea cronica
|
19-08-2014, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
x MARCELLO 74........certo che GIACOMO è un gran fiiio de troia.mi girano le balle a me x te ciao
|
|
|
19-08-2014, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da peppedroid
che gente... che si paga a fare l'assicurazione ??
|
questi non la pagano
|
|
|