|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2014, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Paolo..dai
la cazziata a me ci stava!!
....bella la battuta su animal..
ovviamente so che hai capito cosa intendevo x generallizzare....
tutti i poliziotti cosi....i caramba...cosa'....i militari..ecc ecc, gli stranieri deliquenti, e via dicendo
ah.. non sono militare ma manutentore...
|
|
|
27-07-2014, 17:14
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
L'ho detto una volta e lo ripeto:
ma cosa è la polizia provinciale???????
.
|
Federalismo, si chiama federalismo (Autocit.)
E ringrazia che non hai la polizia di quartiere e di condominio. Non so fino a quando, sinceramente.
|
|
27-07-2014, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
polizia provinciale
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Che cos'è la polizia provinciale?
|
5 anni fa:
- salve è vostra questa gru?
- si perché?
- bè, è posata a ridosso di una strada provinciale: ha comunicato alla provincia d'averla posata?
- no, ASL ed ispesl come d'ordinanza
- bè, vede qui sul regolamento provinciale bla bla bla: le do il bollettino da pagare (mi pare fossero 50€) lo paga e mette il bollettino nella raccomandata.
- ma che ¥|£,^]$[+.+>=]
|
27-07-2014, 17:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Mi sembra, ma posso sbagliarmi, che ci siano tre metri di fascia rispetto.
|
|
|
27-07-2014, 17:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
...mah ,direi di superare la questione delle Polizie e cominciare a costituire ed organizzare gruppi di autodifesa , il traguardo massimo auspicabile sarebbe quello di armare pesantemente ogni cittadino ,in maniera che possa finalmente farsi Giustizia da solo ed applicarla con notevole risparmio di tempo e certezza della pena......
|
27-07-2014, 18:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Polizia provinciale? Altri soldi buttati nel cesso! Non servono a un cazzo se non a cercare di fregare soldi ad automobilisti e motociclisti.dovrebbero eliminare quel corpo e fare il pieno di benza a polizia e carabinieri che spesso e volentieri sono a secco!
|
|
|
27-07-2014, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Mi sembra, ma posso sbagliarmi, che ci siano tre metri di fascia rispetto.
|
Ehm, si. Vero.
Però ero in area privata ampiamente oltre i 3 mt dalla sede stradale.
|
28-07-2014, 15:12
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Oi.. dillo ad Animal.. "non ci sappiamo
|
..chi si astiene dalla lotta......??......... :-))
|
|
28-07-2014, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Ogni tanto vedo passare da qui qualche mezzo della Polizia Idraulica...
Visto che tanto quando piove si allaga tutto come sempre, mi chiedo spesso cosa facciano; fanno la multa ai pesci che risalgono la corrente andando contromano??
Comunque, non vedo molto motivo nel 3d: hai fatto una cappella, ti hanno giustamente sanzionato (oltretutto con cordialità), qual è il problema? Se la stessa multa l'avessero elevata gli altri corpi ti sarebbe sembrata più giusta, boh, non capisco... 
Detto senza polemica, eh, che ultimamente il caldo accende troppe discussioni....
|
28-07-2014, 18:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
...mmmh ,multa dagli ultracorpi....mah, probabilmente è il frutto della frustrazione che si ingenera dopo essere stati fermati ,quando per rabbonirli blateri che fanno un lavoro necessario e degno di encomio , che hai sempre sognato di "entrare" nel "Corpo" della Polizia Provinciale ...alchè ti guardano con occhioni da cerbiatto e poi...e poi.....
|
28-07-2014, 20:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nord
|
Quote:
Originariamente inviata da ukking
Detto senza polemica, eh, che ultimamente il caldo accende troppe discussioni....
|
io non ho fatto nessuna polemica .............
|
|
|
29-07-2014, 09:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tavullia
|
Concordo sulla doppiezza della polizia provinciale, municipale, o locale, polizia, carabinieri, GdF, Forestale ecc. basterebbe una ben organizzata..... come all'estero.
Però è anche vero che in genere siamo dei polemici, guai se ti fermano dove c'è il limite dei 540 e tu andavi solo ad 80, se ti fermano mentre sorpassavi il nonnetto anche se c'era la doppia riga, se c'è la fila sorpassi a dx ecc. acc.
Perché quando si va all'estero si fanno i 50 dove c'è il limite, si sorpassa solo dove si può, si usano frecce a tutto spiano e ci si comporta da veri gentlemen?
Penso che sia il proliferare di polizie, sia far cassa con le multe, sia guidare in maniera indecente faccia parte dell'italietta che ci siamo "volutamente" e di volutamente e coscientemente costruiti!!!
|
29-07-2014, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Dunque hanno fatto il loro dovere con umanità (poi si può discutere se era il caso di farlo o no) quindi hanno lavorato e non erano a farsi i c... loro e vengono definiti "parassiti"...c'è qualcosa che non quadra...
|
29-07-2014, 09:54
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Il denaro pubblico viene costantemente sperperato dal menefreghismo e dal malcostume del popolo italiano....a prescindere dal tipo di amministrazione (pubblica o privata che sia) dalla quale dipende... Non ci sappiamo autoregolamentare e ne sappiamo stare alle regole ...ma siam sempre pronti alla lamentela........
|
Posso quotare?
I politici, i poliziotti, i lamenti, i lamenti, i lamenti ..... Osservate il codice della strada e nessuno vi farà multe. Oppure, come faccio io, non osservatelo e quando una volta su dieci vi beccano, abbiate almeno la bontà di non lamentarvi dei politici, della polizia, etc etc etc.
|
29-07-2014, 10:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Ciò non toglie che in Italia ci siano 5 o 6 corpi di polizia, od organi di controllo, che talvolta sono pure in disaccordo/competizione tra loro.
Potrò lamentarmi di questa italica anomalia anche se mon rispetto i limiti?
|
|
|
29-07-2014, 10:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Ah, poi a Bologna a fare gli sgomberi ci mandano i pompieri, che si beccano i sampietrini in faccia senza alcuna protezione e poi gli danno pure fuoco al deposito dei mezzi.
Eh già.
|
|
|
29-07-2014, 10:09
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Eccomi!!
Anch'io ho scoperto l'esistenza di questo valoroso corpo di Polizia quando mi hanno (più che giustamente) appioppato una multa!!!!
Un paio di anni fa, quando si parlava di eliminare le provincie, magicamente sono apparsi sti tipi con le Panda bianche a fare multe col velox 
Tempestività un filino sospetta del tipo: "Ragazzi! Qui ci trombano! Facciamoci vedere in giro!"
Mai più rivisti
Per la multa  nulla da eccepire... anzi! mi hanno tolto qualche articolo perché diventava troppo lunga compilare il verbale leggendo tutto il manualetto/codice in mezzo a una strada
Uccio!!!! "Parassiti" perché (forse) nessuno sentirebbe la loro mancanza se quel corpo sparisse...
|
|
29-07-2014, 10:10
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Ciò non toglie che in Italia ci siano 5 o 6 corpi di polizia, od organi di controllo, che talvolta sono pure in disaccordo/competizione tra loro.
Potrò lamentarmi di questa italica anomalia anche se mon rispetto i limiti?
|
Ne hai facoltà- Rotfl .....
Si, è un'anomalia molto fastidiosa e controproducente, oltre ad essere costosa. Difficile da modificare perchè ci campano famiglie e ci si è costruito su consenso.
Solo che non giustifica i lamenti per le multe che ci becchiamo giustamente perchè andiamo oltre i limiti o facciamo infrazioni.
|
29-07-2014, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
sinceramente non avevo idea, vabbe' che oramai sono abituato all'Olanda dove abbiamo solo la Politie che ha divisioni che fanno di tutto, dai ciclisti agli elicotteristi...
|
29-07-2014, 12:13
|
|
|
Quote:
Uccio!!!! "Parassiti" perché (forse) nessuno sentirebbe la loro mancanza se quel corpo sparisse
|
...trattasi di personale che GIA' faceva parte dell' Amministrazione Pubblica come Guardie Venatorie (non ecologiche) o similari...per cui...riqualificarono del personale già esistente...
..riguardo la riorganizzazione delle FF:OO è auspicabile ma....il processo sarà ancora lungo... non dimentichiamoci che alcune "disposizioni numeriche" risalgono al dopoguerra...e non per nostra volontà...
Inoltre.. a breve accorperanno i Comandi di Polizia e Carabinieri...secondo una direttiva europea...le Polizie Locali (Vigili Urbani, Polizia Municipale ecc. ecc. che son sempre la stessa cosa) verranno riviste e, come già avviene nei comuni piccoli e confinanti, accentrate in un unico corpo......
Una critica "costruttiva" potrebbe essere in riferimento alle Forze impiegate in mare....dove a mio avviso, sarebbe più semplice levare ogni singola flotta e lasciare i controlli alla sola Guardia Costiera ...il resto...(GdF, Polizia, Carabinieri...ecc.) tutti reintegrati nei reparti territoriali...o nelle acque interne.....
|
|
29-07-2014, 13:05
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
sinceramente non avevo idea, vabbe' che oramai sono abituato all'Olanda dove abbiamo solo la Politie che ha divisioni che fanno di tutto, dai ciclisti agli elicotteristi...
|
Bah. Oddio. Solo la Politie.
Ci sarebbe anche la Maréchaussée.
La Koninklijke Marechaussee (Polizia militare Reale, abbreviata come KMar) è una delle quattro forze armate dei Paesi Bassi e svolge compiti di polizia militare e civile, analogamente ai Carabinieri in Italia, alla Gendarmerie nationale in Francia e alla Guardia Civil in Spagna.
Anche se dipendente dal ministero della Difesa, svolge compiti prevalentemente civili, quali il controllo dei confini e il servizio di polizia negli aeroporti principali come Schiphol. Tra gli altri compiti vi è il servizio di sicurezza per le visite di Stato e di altri eventi ufficiali, la protezione dei membri della famiglia reale e del governo, l'espulsione degli stranieri indesiderabili e dei richiedenti asilo la cui domanda è stata rifiutata.
La Marechaussée fu fondata il 26 ottobre 1814 da re Guglielmo I, sostituendo la Gendarmerie Nationale francese dell'occupazione napoleonica.
L'altro corpo con compiti di pubblica sicurezza nei Paesi Bassi è il Korps Landelijke Politiediensten
Ma ineffetti non credo facciano controllo del territorio come i nostri Carabinieri.
|
29-07-2014, 13:28
|
|
|
Quote:
.... controllo del territorio come i nostri Carabinieri.
|
...ma nessuno si è mai chiesto il perché .... ;-)
|
|
29-07-2014, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
L'ho detto una volta e lo ripeto:
ma cosa è la polizia provinciale???????
Polizia
Polizia comunale
Vigili urbani
Carabinieri
Guardia di finanza
Guardia forestale
.
|
un incrocio mal riuscito fra vigili urbani e forestale.....divinizzati dai gev che li vedono come i loro guru 
|
|
29-07-2014, 16:01
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Guardie Venatorie (non ecologiche)
|
Catalizziamole!!!
|
|
29-07-2014, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Bah. Oddio. Solo la Politie.
Ci sarebbe anche la Maréchaussée.
|
Si ma raramente i ruoli si sovrappongono anche se i due corpi sono spesso coordinati nel loro lavoro..
|