Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2014, 13:10   #26
lorenzogs63
Mukkista in erba

L'avatar di lorenzogs63

ubicazione: dove sono nato
predefinito

mai nessun problema in svizzera ci andiamo spesso....forse solo fortunato?....
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 15:47   #27
Anacleto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Como Italy
predefinito

Da comasco, cioè frontaliero, conosco bene certi comportamenti.

D'altronde le regole ci sono e vanno rispettate. Quando poi gli amici della Svizzera vengono in Italia, non importa con che mezzo, spesso si scatenano ben oltre le regole.
Forse troppa repressione guasta..
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 22:21   #28
tiemme60
Pivello Mukkista

ubicazione: verbania
predefinito

Oggi ho fatto:
Simplonpass, Grimselpass, Sustenpass, Gothardpass, Nufenenpass.

Non ho visto una pattuglia per strada.

Concordo sul fatto che bisogna rispettare scrupolosamente i limiti.

Complice il traffico della domenica non ho visto nessun novello Marquez con il portafogli a fisarmonica ;-)
tiemme60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 22:39   #29
gmt.marco
Mukkista doc

ubicazione: biella
predefinito uaz...

.............io fossi in te dopo questa affermazione mi toccherei i cocones!!!...........................nelle preossime settimane tieni d occhio la buca delle lettere!!!
Vecchio 23-06-2014, 20:53   #30
tiemme60
Pivello Mukkista

predefinito

Abito a 20 km dalla Svizzera......ci vado spesso e volentieri...

Basta rispettare scrupolosamente i limiti...come ho già scritto.

I cocones me li tocco quando vado a Milano
Se vuoi andare in centro in moto tra corsie preferenziali, area C, ecc., ecc.
ti senti preso per i fondelli.....

Se trovo qualche sorpresa nella cassetta delle lettere (sarebbe la prima volta in Suisse) la pago con i soldi che risparmio ( la verde in Ticino costa 1.38 €) tutte le volte che vado a fare il piena alla macchina con bidone per la mucca annesso
Vecchio 23-06-2014, 21:09   #31
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiemme60 Visualizza il messaggio
Oggi ho fatto:
Simplonpass, Grimselpass, Sustenpass, Gothardpass, Nufenenpass.

a che ora l'hai fatto il susten ?

noi a causa di un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno siamo stati fermi un ora poi abbiamo deciso di tornare indietro.
Vecchio 23-06-2014, 22:18   #32
tiemme60
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
a che ora l'hai fatto il susten ?

noi a causa di un incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno siamo stati fermi un ora poi abbiamo deciso di tornare indietro.
Ciao,
l'ho percorso in discesa verso Wassen al pomeriggio verso le 16.
C'era ancora la polizia e stavano pulendo la strada.

Sai cosa è successo?

Comunque per andare da Wassen ad Andermatt causa lavori e senso unico con semaforo ci ho messo circa un'ora in sosta
Per fortuna più tardi sul Nufenen non c'era quasi nessuno.....spettacolo!

Ultima modifica di tiemme60; 23-06-2014 a 22:25 Motivo: errore ortografico
Vecchio 23-06-2014, 23:19   #33
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

si, un brutto incidente...
una moto superando un gruppo di ciclisti...è finita contro un camper.
E' arrivato l'elicottero della Rega dopo mezz'ora...pare sia grave...

Vecchio 24-06-2014, 14:03   #34
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

la moto era svizzera?
Vecchio 24-06-2014, 17:27   #35
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiemme60 Visualizza il messaggio
Comunque per andare da Wassen ad Andermatt causa lavori e senso unico con semaforo ci ho messo circa un'ora in sosta
noi tra Lucomagno, Oberalp, Susten (in parte), Furka e Sempione, di cantieri con tanto di semaforo ne avremo trovati almeno una decina...

sulla Svizzera per un pò ci abbiamo fatto la croce :

@cocmas...
non so di che nazionalità era il motociclista, all'incidente non ci siamo neppure avvicinati. Ho solo letto un trafiletto l'indomani su un sito in lingua tedesca tradotto in qualche modo.

Vecchio 24-06-2014, 23:11   #36
tiemme60
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=cit;8102679]noi tra Lucomagno, Oberalp, Susten (in parte), Furka e Sempione, di cantieri con tanto di semaforo ne avremo trovati almeno una decina...

Domenica prossima vorrei fare Lucomagno, Oberalp verso Coira, Albula e San Bernardino al ritorno.

Mi sta passando la voglia....tra cantieri con semaforo e traffico della domenica....

Ultima modifica di tiemme60; 24-06-2014 a 23:12 Motivo: errore
Vecchio 24-06-2014, 23:27   #37
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

io l'avevo già riscontrato, cascandoci più volte, solo che i passi svizzeri sono talmente belli che ogni anno, si rimuovono i lati negativi e non ci si ricorda come stanno realmente le cose. Domenica nonostante le previsioni non bellissime, c'era sulle strade "il mondo" in moto...oltre a macchine, camper, ciclisti ecc.
Alla domenica è improponibile girare in svizzera, penso che da ora in poi ci andrò solo durante la settimana, o al limite, ad inizio e fine stagione.

.
Vecchio 25-06-2014, 08:58   #38
Bedo69
Mukkista doc

L'avatar di Bedo69

ubicazione: Lombardia
predefinito

Concordo in pieno domenica da evitare meglio sabato o durante la settimana.

Ciao
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 13:49   #39
cosj10
Mukkista in erba

L'avatar di cosj10

ubicazione: milano
predefinito

http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/i...ne-attuale.php.

cantieri aperti.
Vecchio 25-06-2014, 19:01   #40
tiemme60
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosj10 Visualizza il messaggio
Il sito in questione lo conosco e lo visito prima di "espatriare".
Peccato che non ti dica anche i tempi di attesa
Vecchio 25-06-2014, 19:33   #41
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

auguriiiiiiii

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 22:23   #42
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Ma pensa te quante notizie! Io, proprio sabato e domenica avevo programmato il giro svizzero con Susten, Furka, ecc. ma poi, a causa del noto blocco della RT LC, ho voluto rinunciare perchè non mi fidavo del GS sostitutivo che non avevo ancora mai guidato, optando per le nostre Dolomiti. Risultato: sole, strade bellissime e tutto sommato poco trafficate (a parte i soliti ciclisti rompicazzo sempre in mezzo alla strada), nessuna pattuglia della stradale, nessun cantiere o semaforo e libidine pura alla guida del GS !
Avrei messo in programma la Svizzera per settembre, ma leggendo le vostre notizie mi sa che cambio itinerario. Il mio salasso svizzero per aver sorpassato troppo presto un'auto che stava svoltando a destra me lo ricordo ancora. Ero dietro ad un'auto svizzera e ho fatto la sua stessa manovra, io in moto sono stato fermato l'auto invece ha proseguito. Totale 450 Chf !! Da allora ho sempre e solo comperato cioccolata italiana e orologi giapponesi !

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
si, un brutto incidente...
una moto superando un gruppo di ciclisti...è finita contro un camper
Chissà perchè, ma immaginavo che c'entravano in qualche modo i ciclisti
Vecchio 25-06-2014, 22:42   #43
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito last minute svizzera

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
oh... ci fosse uno che mi dicesse qualche dr...... e vanno rispettate... se poi le infrango sono caz.i miei... 1 km o 10 km. cosa cambia? figuriamoci se rinuncio a visitare un paese bellissimo come la Svizzera perchè li' fanno rispettare le regole...la nostra giusta dimensione penso che fra qualche anno sarà il Marocco, la Tunisia o l'Algeria,..........

Esatto, ma i tre paesi citati saranno da noi presi a modello, ......siam proprio dei........(censura)

Ragazzi ma io dico, se ci sono regole si rispettano, punto, se non lo faccio sono conscio che se mi beccano pago, se no cominciamo a italianizzare anche la Svizzera......si va be dai solo una volta...ero di fretta...non l'ho mai fatto....che bastar...erano appostati....ed altre amenità dell'Italiano motorizzato (auto o moto )

A proposito, io in Svizzera ci vado perché mi piace!!...se devo "smanettare" (sono fermone) lo faccio in Italia che tanto non c'è mai nessuno che controlla!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 00:44   #44
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

purtroppo causa maltempo ho dovuto rinunciare al giretto e penso che dovrò farlo tra un mesetto, ora vado al mare
comunque dalle risposte avute dovrò stare attento senz'altro a non infrangere i limiti. Se poi, volontariamente o no, per un caso le infrangerò ne pagherò le conseguenze. Ho delle mie idee personali sugli altri paesi europei.Non credo che la polizia svizzera, francese, tedesca sia stronza, hanno delle regole e le fanno rispettare. Sicuramente in un modo più ferreo. Ma decisamente più consono alle regole del vivere civile. A me non piace l'interpretazione della legge, preferisco pagare ma essere sicuro che se tocca ad un altro avrà lo stesso mio trattamento. Se viaggio in Svizzera, so che sicuramente troverò meno coglioni che mi sbucano da una curva gomito in terra, magari contromano. Questo non lo posso dire in Italia. E visto che ne va della mia pelle, ben vengano controlli severi, anche a trabocchetto come sostiene qualcuno. Io credo che la polizia e i carabinieri siano lì per tutelare e far rispettare la legge, non per spiegarla. Non mi piace la romanzina, anche se mi evita la multa, perchè solo sul mio portafoglio imparo la lezione. Le spiegazioni e gli insegnamenti si fanno da altre parti, a cominciare dalla scuola.
Oltretutto rinunciare a visitare un bellissimo paese perchè devo rispettare le regole è lontano mille miglia dal mio modo di pensare.Se poi sono io che sbaglio, perchè dovrei lamentarmi?
Detto questo, qualcuno del forum ha qualche informazione da darmi sui posti da visitare oltre che i passi? intendo paesetti da cartolina, curiosità, gastronomia ecc. ecc.

Ultima modifica di cocmas; 26-06-2014 a 00:48
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 00:52   #45
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

purtroppo causa maltempo ho dovuto rinunciare al giretto e penso che dovrò farlo tra un mesetto, ora vado al mare
comunque dalle risposte avute dovrò stare attento senz'altro a non infrangere i limiti. Se poi, volontariamente o no, per un caso le infrangerò ne pagherò le conseguenze. Ho delle mie idee personali sugli altri paesi europei.Non credo che la polizia svizzera, francese, tedesca sia stronza, hanno delle regole e le fanno rispettare. Sicuramente in un modo più ferreo. Ma decisamente più consono alle regole del vivere civile. A me non piace l'interpretazione della legge, preferisco pagare ma essere sicuro che se tocca ad un altro avrà lo stesso mio trattamento. Se viaggio in Svizzera, so che sicuramente troverò meno coglioni che mi sbucano da una curva gomito in terra, magari contromano. Questo non lo posso dire in Italia. E visto che ne va della mia pelle, ben vengano controlli severi, anche a trabocchetto come sostiene qualcuno. Io credo che la polizia e i carabinieri siano lì per tutelare e far rispettare la legge, non per spiegarla. Non mi piace la romanzina, anche se mi evita la multa, perchè solo sul mio portafoglio imparo la lezione. Le spiegazioni e gli insegnamenti si fanno da altre parti, a cominciare dalla scuola. Se poi sono io che sbaglio, perchè dovrei lamentarmi?
Detto questo, qualcuno del forum ha qualche informazione da darmi sui posti da visitare oltre che i passi? intendo paesetti da cartolina, curiosità, gastronomia ecc. ecc.
Vecchio 26-06-2014, 11:56   #46
Bedo69
Mukkista doc

L'avatar di Bedo69

ubicazione: Lombardia
predefinito

Ragazzi nel WE è in programma il motoraduno dello Stelvio, quindi i passi svizzeri più vicini saranno più che controllati così come i varchi di frontiera! Facciamo particolare attenzione!!! ok!!!

Ciao a tutti
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 20:50   #47
tiemme60
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
comunque dalle risposte avute dovrò stare attento senz'altro a non infrangere i limiti. Se poi, volontariamente o no, per un caso le infrangerò ne pagherò le conseguenze. Ho delle mie idee personali sugli altri paesi europei.Non credo che la polizia svizzera, francese, tedesca sia stronza, hanno delle regole e le fanno rispettare. Sicuramente in un modo più ferreo. Ma decisamente più consono alle regole del vivere civile. A me non piace l'interpretazione della legge, preferisco pagare ma essere sicuro che se tocca ad un altro avrà lo stesso mio trattamento. Se viaggio in Svizzera, so che sicuramente troverò meno coglioni che mi sbucano da una curva gomito in terra, magari contromano. Questo non lo posso dire in Italia. E visto che ne va della mia pelle, ben vengano controlli severi, anche a trabocchetto come sostiene qualcuno. Io credo che la polizia e i carabinieri siano lì per tutelare e far rispettare la legge, non per spiegarla. Non mi piace la romanzina, anche se mi evita la multa, perchè solo sul mio portafoglio imparo la lezione. Le spiegazioni e gli insegnamenti si fanno da altre parti, a cominciare dalla scuola. Se poi sono io che sbaglio, perchè dovrei lamentarmi?
Condivido in toto tutto quello che hai scritto

Ultima modifica di tiemme60; 26-06-2014 a 20:51 Motivo: errore
Vecchio 27-06-2014, 18:07   #48
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Va bè, caro Cocmas devo dire che messa così la cosa, non hai tutti torti. Vorrà dire che per settembre riprendo in considerazione la Svizzera
Vecchio 27-06-2014, 19:16   #49
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito last minute svizzera

Quote:
purtropp........,Non mi piace la romanzina, anche se mi evita la multa, perchè solo sul mio portafoglio imparo la lezione. Le spiegazioni e gli insegnamenti si fanno da altre parti, a cominciare dalla scuola. ..............ecc.

Ecco il punto nevralgico dell'Italia........la scuola.
Naturalmente dopo la famiglia !!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi