![]() |
last minute svizzera
mi sarebbe preso improvvisamente la voglia di fare un viaggetto in svizzera di circa 5 giorni con partenza lunedi 23 o massimo martedi 24 giugno (quindi adesso):rolleyes:
Programma: Arezzo- locarno o Bellinzona con pernottamento. Passo del Lugomagno, Disentis, Andermat, Lucerna e pernottamento. Lucerna, langnau, emmental e Berna con pernottamento. Berna, friburgo,BUlle, Thun, Brig, Sempione, Domodossola con pernottamento. Domodossola Arezzo. Si dorme e si mangia senza grandi pretese, soste a volontà per foto Si evitano tassativamente autostrade in Svizzera..Andatura turistica, astenersi intutati e Quelli da casello a casello:lol::lol:. Se qualcuno avesse la voglia di partecipare, sarebbe il benvenuto. :D:D perchè da soli si viaggia bene, ma in compagnia meglio. |
vuoi un consiglio ...svizzera ...in moto ...italiano... evitala.
|
Quote:
basta non fare il co***one e rispettare i limiti vicino alle case... |
Anche lontano dalle case....
Sent from 🐾 |
Vicini o lontani dalle case i limiti vanno sempre rispettati...io non ho mai avuto problemi in moto in Svizzera
|
ma sono veramente così terribili?
|
Pagata una il mese scorso.
51 km/h Sent from 🐾 |
Quote:
Ovvio che se sai a 110 ti ammazzano |
last minute svizzera
Anche se stai a 86....
Sent from 🐾 |
uaz...
..............ho letto da qualche parte che i motociclisti italiani che vanno in svizzera sono calati del 30 per cento..............un buon motivo ci sarà!!!..........................sono dei cagacazzi!!!:(:(:(
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk |
No.
Secondo loro, andavo a 56, meno tolleranza fa 51, pagato 40chf Sent from 🐾 |
Quote:
pensa che a tre italiani che andavano a 170 su una strada extraurbana.... hanno confiscato le moto, e subiranno un processo penale........ cose dell'altro mondo ! |
Così è già diverso. Sembrava che ti fanno pagare per 1 km/h. A 57 in Corsica erano 140 Euro, pagando subito 90 che fanno circa 115 Frs.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk |
oh... ci fosse uno che mi dicesse qualche dritta all'infuori dei limiti...!!! Tanto noi italiani non riusciremo mai a capire che le regole sono regole e vanno rispettate... se poi le infrango sono caz.i miei... 1 km o 10 km. cosa cambia? figuriamoci se rinuncio a visitare un paese bellissimo come la Svizzera perchè li' fanno rispettare le regole...la nostra giusta dimensione penso che fra qualche anno sarà il Marocco, la Tunisia o l'Algeria, volenti o nolenti.. piuttosto vorrei sapere se ci sono Gasthof come in austria o germania, dove si spende poco, e se ci sono posti interssanti nel tragitto che ho postato da vedere..
|
Quote:
Detto ciò, sguizzera=costa poco..... non ci siamo. |
Ciao Cocmas
Non ti posso aiutare per i gasthof,e condivido in parte quello che dici... l'anno scorso mi sono beccato anche io una multa,limite 60kmh viaggiavo a 71 kmh pagata e finita lì, anche perché più volte in compagnia ho rischiato molto di più !!!! Posso solo dirti che quest'anno le cose sono cambiate,e non di poco,specialmente in zona Saint moritz Sabato mi sono fatto un girello di 700km in solitaria,ecco cosa ho incontrato: Zona Spluga multanova mobile ben nascosto,poi posto di blocco in cima ad una salita,zona Thusis con il binoccolo guardavano a valle chi sorpassava nonostante striscia tratteggiata,vigeva il divieto di sorpasso su un rettilineo di 1km ,una ragazza davanti a me Austriaca ha superato in tutta sicurezza un vecchietto in macchina che andava a 30kmh In cima l'hanno fermata !!! A me invece mi hanno fatto segno che potevo continuare Saint moritz all'andata due poliziotti nascosti dietro i cartelloni pubblicitari per beccare solo i motociclisti,dato che avevano fermato solo loro!! Giù dallo julierpass altro posto di blocco solo per moto,armati di pila guardavano dentro le marmitte!!! E ferme c'erano circa10/15 moto tutte svizzere!!!! Zona Maloja alle 19.00 5 poliziotti con tele laser che puntavano su un rettilineo di 3 km e li son cazzi,spero che non mi sia sfuggito altro,altrimenti sono nei premi, condivido con te che se rispetti le regole,come ho fatto io in quel giro,essendo da solo!!! stai tranquillo,però stai molto attento,che hanno dichiarato guerra alle moto,e qui si potreppe aprire un capitolo sulle colpe..... Ricordati di guardare sulla patente se hai anche la A é l'unica cosa che guardano,oltre che dentro le marmitte,ma non mi pare sia il tuo caso, Divertiti e buon giro,nonostante non li ritengo simpaticissimi....adoro i loro paesaggi,e fin che potrò continuerò ad andarci,ma sempre con più attenzione!!! |
....prova a dare un'occhiata qui " freevax "troverai consigli per il tuo giro
|
Scusa,una volta aperto in questo ordine : itinerari nel mondo , Svizzera , Alpiraid 2009
|
Martedi 10 ho fatto Susten Grimsel e Novena.Non ho visto nessun controllo.In compenso su nell Argau c era la polizia nascosta in un campo coltivato col laser.Io andavo a 80 esatti.Ma in Svizzera tedesca è normale.Ricordo anni fa nel San Gallo erano nascosti col laser dentro una stazione ferroviaria.
|
ok gente, andatura codice e via... spero che non mi multino solo perchè sono italiano, allora diventerebbe un altro problema, ma come ho detto, se mi beccano in fallo la colpa non è la loro.....dalle mie parti ormai sono collaudato con la forestale!!!
x Roger, marmitta e patente aposto:lol: a proposito, costo benzina, adesso quanto si paga? |
last minute svizzera
Attorno 1.40€ la 95
Sent from 🐾 |
penso che il problema sta nel fatto che la polizia svizzero non un c@@o da fare.
cosi preferiscono non avere nessuno intorno... |
Quote:
se c'è scritto 80 sul cartello si va al massimo ad 80 .. vuoi andare più forte??? a tuo rischio e pericolo.. ho sempre trovato ridicole le regole italiane sui velox.. ben visibili.. annunciati... mah c'è da dire però che oltre le Alpi i limiti hanno un senso.. |
le regole le fanno rispettare fino ad un cerco punto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |