Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2014, 21:57   #26
bobo90
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo90

ubicazione: mestre
predefinito

Eh si è stra bello il supertrapp
In teoria dipende dalla carburazione ma aspetta un parere più esperto che è meglio
Ah ok allora aspetto notizie su questa azienda che sarebbe il top così ne approfitto anch'io!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pubblicità

bobo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2014, 13:26   #27
kappaesse65
Pivello Mukkista

ubicazione: DRONERO (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alesmade87 Visualizza il messaggio
...
- rifare telaietto per la sella, l'inesperienza costa -.-
...
Altro che gentile, sono un coyote, mi sono dimenticato una cosa fondamentale, spero tu ne abbia tenuto conto.

Io ho rimediato nel we, segando fondi e spigoli!

Mi spiego meglio.
Il parafango posteriore sporge oltre i tubi del telaio, verso l'alto: ciò significa che il bordo della ruota, in fase di compressione della sospensione, supera i tubi.
Se la sella è appoggiata completamente ai tubi del telaio, la ruota posteriore ci sbatterà sicuramente contro!

Me lo aveva fatto notare Toshiba, che mi ha fatto una graditissima visita (la prima di una lunga serie!) e io me ne sono dimenticato come un demente.

Ho visto che sulla tua hai messo un altro parafango, posteriormente, hai tenuto conto del problema? Spero di si!

Questo è quello che sto facendo io, ma nonostante ci lavori da un pò, sono ancora indietro.

Mancano i cuscini e parte del rivestimento in alluminio, ma l'idea di massima è chiara.

Manca anche il fanale posteriore, che va al posto del buco...

Non ho voluto tagliare il telaio, per cui questa è (parte) della mia soluzione.

Critiche?

Ultima modifica di kappaesse65; 14-07-2014 a 13:51
kappaesse65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2014, 14:20   #28
Alesmade87
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Ciao Kappa!

Non ho cambiato parafango E' lo stesso accorciato, era quello che c'era già sotto la coda originale. PEr fortuna è in plastica dura e l'effetto è piacevole, e sono riuscito a modellarlo con il taglierino! Quando lo farò in acciaio, o alluminio lo farà identico così non avrò problemi!

Ma accendi la luceee cosa son quelle foto così scure ?? Comunque bello l'effetto "squalo", anche se a me piace più piccolo il posteriore della moto! Ma nell'interno fai tipo "portaoggetti" come nell'originale?

Avrei scelto le Dunlop Trailmax, bello tassellate, disegno stupendo. Qualcuno le ha provate?
Alesmade87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2014, 18:57   #29
kappaesse65
Pivello Mukkista

predefinito

Non ci sono, le luci più potenti, nel garage!

Serve a non lavorare di notte, quando non ci vedo più un tappo smetto!

Il portaoggetti è nella parte subito dietro il posto del pilota (che esagerazione! pilota!), nel senso che è un vano apribile, che contiene anche il cuscino per il passeggero, da montare solo quando ce n'è uno; altrimenti, alluminio a vista.

Comunque, hai tenuto conto dell'ingombro ruota posteriore, visto che non hai cambiato il parafango, meno male!
Vecchio 14-07-2014, 20:12   #30
Alesmade87

predefinito

A dire la verita è un problema che non m'ero nemmeno posto ahaha ùHo solo avuto culo!
Vecchio 15-07-2014, 19:14   #31
Alesmade87

predefinito

Ragazzi oggi il fabbro mi ha dato una notizia che non m'è piaciuta. Il 4in1 per lo scarico me lo fa, volendo, ma secondo me viene fuori una porcata.

Secondo voi tagliare lo scarico originale, risaldarlo è una porcata? Dentro qualcuno sa come è fatto? (cioè se i 4 tubi che s'attaccano ai collettori rimngono separati o se diventano una cosa unica...e a che altezza...)
Quando l'ho proposto alfabbro m'ha detto che l'alluminio è saldato a tig, e che è difficile risaldaro dopo che l'ha segato. Sono un pò incupito...speravo di poterla utilizzare a breve, ma mi sa che non sarà così facile.
Vecchio 15-07-2014, 21:05   #32
kappaesse65
Pivello Mukkista

predefinito

Perchè, usarla con la marmitta originale fino a questo inverno e poi tornarci sopra quando sarà ferma ti fa schifarello? ;-)
Vecchio 15-07-2014, 23:12   #33
Alesmade87

predefinito

E' veramente brutta ahahahha Speravo di riuscire a montarla subito la marmitta. Anche perchè mi urta avere per le mani qualcosa di incompleto!
Rispondi