Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2014, 17:08   #26
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Chuck.... ogni volta che mi avvicino al telepass....ho sempre mille occhi.....specialmente nei caselli dove si arriva diretti dall'autostrada (tipo i nostri milanesi per intenderci)..perché la gente arriva a cannone....e pensa che il varco si debba passare come minimo a 70km/h....... ;-)

...tocca stare sempre attenti.... è l'unico sistema per evitare cadute....

vero è che, come dici tu, qualora dovesse succedere e sono ancora in grado di camminare..... proverei sicuramente a corchiarlo come una zampogna!.... :-)

Pubblicità

Vecchio 11-06-2014, 17:08   #27
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito si

più piano si va meglio è ovviamente occhio agli specchietti , io attaccato con
velcro 3m sul plexi GS1200 non è bello ma funziona , tragitto Fi sud incisa e via...mai problemi si apre
Vecchio 11-06-2014, 17:58   #28
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

figuratevi che ai caselli di Schönberg prima di Innsbruck la velocità consigliata è 15 Km/h, anche se c'è da dire che legge la targa e non il "cicalino" (termine siciliano)

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 18:12   #29
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

E' successo che non ti ha letto l'apparato, si dovrebbero essere accesi i 2 semafori rossi, e ti saresti dovuto fermare.
UMUM sei sicuro che in entrata non vieni fotografato?

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi

Ultima modifica di albiTO; 11-06-2014 a 18:16
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 19:10   #30
Dive68
Mukkista doc

L'avatar di Dive68

ubicazione: Chiavari
predefinito

Il problema non è il telepass ma i sensori a terra che non leggono la moto
Vecchio 11-06-2014, 19:21   #31
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Cmq, io seguivo a circa 5 metri un mio amico in moto pertanto andavo per forza alla sua velocità circa 30 km/h ed infatti al suo passaggio la sbarra si è aperta, il mio telepass è sul manubrio e non ha mai avuto problemi.
Se fosse così vero che la velocità di transito deve essere così bassa (inferiore ai 30) potrebbero mettere dei dissuasori, cosa hanno paura di disturbare gli ammo delle sardomobili?
Io credo che il telepass del mio amico ha fatto alzare la sbarra, poi io, convinto che il mio segnale fosse stato recepito, sempre con la sbarra alzata ho proseguito per passare ma non essendo stato recepito (????) il mio segnale, la sbarra si è abbassata sul mio cupolino
Non mi sembra comunque che il sistema sia sicuro anche se in tanti anni di uso con auto e moto non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di carlo.moto; 11-06-2014 a 19:39
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 21:48   #32
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Carlo...c è un tempo d reazione tra impulso ed azione della sbarra...il tuo telepass non è stato letto perché il sistema stava elaborando quello del tuo amico che ti precedeva.....tu eri troppo vicino...quando siamo più moto col telepass, bisogna sempre esser larghi con i tempi e spazi d transito... 😉 😉

Sent from my infernal machine.
Vecchio 11-06-2014, 22:08   #33
KGTforever
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Mi è capitato molte volte di passare e inchiodare perché il telepass non agganciava...per fortuna mai arrivato a meno di 1 metro dalla sbarra...
Certo non è piacevole....ma da quando lo so di questa possibilità al casello telepass passo sempre pianissimo e pronto con i freni...ed ovviamente controllo dietro..se ho coglioni che mi stanno attaccati al post. .li faccio passare.
Questo valeva quando orendevo l autostrada...ma credo non sarà più un problema per me. ..perché non le prenderò più in moto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-06-2014, 22:31   #34
Max450
Mukkista

ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Io sono utente Telepass (Family) dal 1997,
Si PREISTORIA!!!
Fra l'altro sono stato anche un beta test dei primi 1000 motociclisti Italiani a testar sulle highway Italiane il telepass in moto.
Era, per intenderci ancora il vecchio 10x10col semaforino che necessitava dell'alimentazione +12.
Bhe con quello MAI avuti problemi, e tendenzialmente ci avresti aperto anche il cancellone di casa e il portone del garage
Con lo scatolotto normale, e sull'Africa Twin MAI, ripeto MAI problemi, se non un paio di volte per batteria scarica.
Purtroppo ora ho il Telepass TR, quello col display che ti visualizza il pedaggio, per intenderci, e seppur con pochi passaggi, con l'Africa Twin nessun problema, con l'Alfa Romeo 159 idem, mentre con la R1200GS LC sovente NON me lo legge!!!
NON è un problema di posizionamento, lo tengo nella tasca col plexi dello avambraccio sinistro della Rally 3.
E', a questo punto, credo, un problema d'interferenze dell'elettronica di bordo e dell'apparato telepass.
Che sia l'antenna anulare del transponder della chiave?
Visto che l'Africa Twin ne è sprovvista?
Di questo ne avvaloro la tesi, che, ad esempio, avevo la Rally 3 nella Vario, piegata attorno al telepass e nel tratto GE-Camogli l'ha letto perfettamente.
I problemi maggiori li ho, sovente, sulla MI-TO, tanto è che a volte lascio (addirittura) il telepass SULLA 159 (a casa)...
fra l'altro gestendo LE TARGHE (ormai solo due, e non più tre) con l'APP sull'I.Phone ingressi ed uscite corrispondono sempre.

BOHHH!???
Vecchio 11-06-2014, 23:19   #35
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
Io sono utente Telepass (Family) dal 1997

idem ma non Family....con Viacard...

...i primi necessitavano di alimentazione esterna ed i problemi si verificavano con alcune Audi per via della schermatura dei vetri (se non ricordo male lo dovevi collegare nel vano a sx del cruscotto con una pseudo antenna all'interno dello specchietto esterno sx)...

Riguardo alle "interferenze" elettroniche...non credi che i problemi siano chiavi, chiavette o centraline ABS (nelle auto c'è molta più elettronica e funziona senza problemi) ...l'apparato "dialoga" col sistema nel momento in cui viene "investito" dal fascio elettronico emanato dallo scatolotto posto sopra al varco ...se non è posizionato bene e se il passaggio sui sensori a terra (che determinano la classe del veicolo) non è corretto, allora si verifica l'inconveniente.... altrimenti, tutto va senza problemi...

In moto lo tengo nella tasca della giacca..posizionato come se fosse sul vetro dell'auto....cerco sempre di passare piano e sulla verticale del varco......
Rispondi