Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2005, 11:54   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x motopoppi

il manubrio... ho notato anche io commenti in merito... ma è una questione soggettiva... e si cambia con poco... un bel magura e via....

Pubblicità

Vecchio 19-09-2005, 11:55   #27
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Barba la Breva è una moto che scegli con la testa, la Griso la scegli con a pancia....
Vecchio 19-09-2005, 11:56   #28
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x muttley

infatti hanno fatto bene a farle entrambe....

mi fa male la pancia... ma forse devo solo fare la cacca...
Vecchio 19-09-2005, 11:59   #29
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ratto
Comunque io la Guzzi l ho presa perche amo il marchio (2 ne ho avute compresa quella di mio padre una v35c )

e l' ho venduta per il servizio post vendita
non per le marmitte che si sono bucate 2 volte (a coppia) in 4 mesi
e nemmeno per le bolle che si erano fatte sul motore dalle bruniture
e nemmeno per il fatto che le sospensioni posteriori (parlo della mia stone Metal) mi ricordavano i regali che trovi nelle patatine.
Il servizio post vendita dipende molto dal concessionario, io personalmente ho avuto diversi problemi e sempre risolti brillantemente.
Le bolle sul motore sono un problema di verniciatura (non brunitura) che ho avuto anche io e ho risolto con la sostituzione del carter in garanzia.
Problemi alle marmitte nessuno.
Le sospensioni posteriori della Stone non sono il massimo e' vero, ma e' anche il modello base della serie California, sulla EV le cose sono decisamente diverse.
L'unico caso dove il concessionario dopo 2 interventi non sapeva che fare e' stato risolto portando la moto in fabbrica (in occasione del GMG 2003) e dopo due settimane sono tornato a prenderla in perfetta forma e con la gomma posteriore nuova !

Della mia EV Touring sono soddisfattissimo... ieri tornando da Mandello viaggiavo tranquillo a 160 e pensavo dentro di me che non la vendero mai.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:04   #30
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in quanto alle verniciature posso enumerare vari esempi di mukke qui sul forum con carter, piedi forcelle, collettori scarichi bollati o ossidati che poi sono stati cambiati in garanzia...

quindi... diciamo che le moto sfigate capitano a tutti... e io ne so qualcosa...

spero che la guzzi non faccia passi falsi su queste nuove moto perchè non può permetterselo...

ma non è che le altre marche facciano di meglio sulle prime serie... solo che bmw ha una tale storica nomea che nessuno dice nulla...

l'importante è che la rete di vendita sia motivata e convinta....
Vecchio 19-09-2005, 12:09   #31
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Il servizio post vendita dipende molto dal concessionario, io personalmente ho avuto diversi problemi e sempre risolti brillantemente.
Le bolle sul motore sono un problema di verniciatura (non brunitura) che ho avuto anche io e ho risolto con la sostituzione del carter in garanzia.
Problemi alle marmitte nessuno.
Le sospensioni posteriori della Stone non sono il massimo e' vero, ma e' anche il modello base della serie California, sulla EV le cose sono decisamente diverse.
L'unico caso dove il concessionario dopo 2 interventi non sapeva che fare e' stato risolto portando la moto in fabbrica (in occasione del GMG 2003) e dopo due settimane sono tornato a prenderla in perfetta forma e con la gomma posteriore nuova !

Della mia EV Touring sono soddisfattissimo... ieri tornando da Mandello viaggiavo tranquillo a 160 e pensavo dentro di me che non la vendero mai.

Ciao
Io l' ho venduta a malincuore (sicuramente se avevo l' EV mi sarei trovato meglio) e son sicuro che concorderai con me se dico che la Guzzi è l' unica moto con un anima.
Anche tu confermi che le sospensioni della stone (9.000 euro di moto) sono lofi ,anche tu hai avuto problemi al trattamento superficiale del colore ,per le marmitte a non tutti capita forse di fare 15000 km in tre mesi.........ma se a tutto questo unisci un concessionario imbecille ,l' altro che non si vuole addossare la magagne degli altri e un servizio mail con la casa che è latente potrai capire che io e la mia guzzona ci sia sentiti un po' solo e io anche parecchi inca****o
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:13   #32
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

predefinito

un anno fa......
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tut.jpg (14,6 KB, 225 visite)
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:17   #33
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
in quanto alle verniciature posso enumerare vari esempi di mukke qui sul forum con carter, piedi forcelle, collettori scarichi bollati o ossidati che poi sono stati cambiati in garanzia...

quindi... diciamo che le moto sfigate capitano a tutti... e io ne so qualcosa...

spero che la guzzi non faccia passi falsi su queste nuove moto perchè non può permetterselo...

ma non è che le altre marche facciano di meglio sulle prime serie... solo che bmw ha una tale storica nomea che nessuno dice nulla...

l'importante è che la rete di vendita sia motivata e convinta....
No, purtroppo il problema della verniciatura dei carter motore dei V11 e California tra il 2001 ed il 2003 era un difetto sistematico su tutti gli esemplari usciti dagli stabilimenti di Mandello.... non si trattava di moto sfigate....

In alternativa alla sostituzione veniva proposto un kit di verniciatura che risolveva bene il problema, ma io ho richesto comunque la sostituizione, ed ho approfittato per far sostituire l'asse a camme con quello modificato che realizza Bruno Scola risparmiando un bel po' di soldini.

Questa campagna di sostituizioni in massa e' costata tantissimo alla gestione Beggio ed ai concessionari che hanno dovuto far fronte ad carico di lavoro in garanzia enorme !!
Se aveste visto l'officina assistenza clienti a Mandello .... c'erano i motori a mucchi ....

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:19   #34
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x motopoppi

chissà i magazzini con i motori del K1200....
Vecchio 19-09-2005, 12:22   #35
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

predefinito

io ero a scadenza garanzia e se non la vendevo ,così avrei dovuto tenerla ,il consessionario poi....maglio lascir stare, anzi ad ogni occasione gli faccio pubblicità (solo verità) e come me tutti quelli che han avuto a che fare con lui!
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:32   #36
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
come ho scritto sul forum guzzi...

con il gruppo motore e trasmissione BREVA e GRISO si possono tirare fuori una marea di moto...

una CALIFORNIA... una GT... una tipo GS... anche una MGS01 magari meno estrema e quindi omologabile...

BMW lo fa da sempre...
A quando un GS Guzzi ? Sono anni che lo sogno !!!
Vecchio 19-09-2005, 12:43   #37
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam
A quando un GS Guzzi ? Sono anni che lo sogno !!!
parli della Quota?
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:48   #38
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x giacam

a quanto ho letto sul forum guzzisti il prossimo modello sarà una GT derivata dalla BREVA... e poi forse la CALIFORNIA... ma roba dei prossimi anni... non avrebbe senso saturare il mercato di presentazioni contemporanee... beh... insomma bmw lo sta facendo...

ma penso che MUTTLEY ne sappia più di me... e comunque lasciamo che vendano bene la GRISO e la BREVA sennò i fondi per altri modelli non li troveranno mai...
Vecchio 19-09-2005, 12:53   #39
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

predefinito

Se ricordi tempo fa avevo postato una discussione sul quando rifaranno la Quota...ormai la fatta pure la Buell!!!
Sono queste le cose che non capisco della guzzi ,vogliono fare la loro tendenza ??neanche la HD si puo permettere di farlo!!! vedi la V-rod e babyrod la buell enduro ecc ecc...ma h
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 12:58   #40
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ratto
Io l' ho venduta a malincuore (sicuramente se avevo l' EV mi sarei trovato meglio) e son sicuro che concorderai con me se dico che la Guzzi è l' unica moto con un anima.
Anche tu confermi che le sospensioni della stone (9.000 euro di moto) sono lofi ,anche tu hai avuto problemi al trattamento superficiale del colore ,per le marmitte a non tutti capita forse di fare 15000 km in tre mesi.........ma se a tutto questo unisci un concessionario imbecille ,l' altro che non si vuole addossare la magagne degli altri e un servizio mail con la casa che è latente potrai capire che io e la mia guzzona ci sia sentiti un po' solo e io anche parecchi inca****o
Io sono un po' di parte .... di Guzzi ne ho gia' avute 3....
Purtroppo i concessionari Guzzi spesso sono la rovina del marchio ... sopratutto quelli multimarca che pensano di vendere le Guzzi come fanno con le Hornet.
Il contatto via mail con la casa e' penoso, io ho sempre risolto chiamando direttamente in fabbrica bypassando il call center (che all'epoca era a Noale in quanto gestito dall'Aprilia ).
Prima di portare la mia moto in fabbrica mi misi in contatto con un tecnico che si prese in carico il problema (e la moto) e trattai tutta la faccenda direttamente con lui , visto che il mio problema era nuovo e dovevano capirne la natura per eventuali casi futuri.
Un lato positivo della gestione "famigliare" della Moto Guzzi e' che spesso si incontrano persone che hanno anche una grande passione , e questo fa si che i problemi vengano affrontati in modo diverso.

Quando andai a riprenderla un sabato mattina, la fabbrica era ovviamente chiusa, quest'ingengere venne apposta per me al lavoro, mi consegno' la moto spiegandomi le modifiche, mi offri' la colazione e rimanemmo un paio d'ore a chiacchierare dentro l'officina insieme al grande Serafino, vera anima dell'officina assistenza clienti.
Sono cose che con altri marchi non si possono nemmeno sognare !
Spero veramente che la Moto Guzzi esca da questo periodo buio.

Vedo che tu sei di Brescia .... ma non potevi farti una gita sul lago e andare in fabbirca o da Agostini a Mandello per tutti i problemi ????

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 13:14   #41
ratto
Mukkista in erba

L'avatar di ratto

predefinito

Innanzi tutto hai tutta la mia invidia !

come ti dicevo il tempo era poco(fine garanzia perchè la moto l' avevo presa km 0) e il concessionario (del quale non faccio il nome)....(ma il cognome si : Fraccaro)...pensavo fosse in grado di fare quello che secondo me un concessionario dovrebbe fare ancora prima di vendere ,cioe dare l' assistenza ai clienti Guzzi!

Io sulla griso ci son salito piu di un anno fà ad un salone mi pare ,ancora quando era un prototipo (dovrei avere anche le foto) , e mi ero iscritto via mail a vedere la prova a mandello......ma si vede che le mie mail non sono mai arrivate.

per l' ingegnere non ricordi come si chiamava?.....Gizzi...?
ratto non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 13:19   #42
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

mi dicono che il conce AGOSTINI di mandello probabilmente potrà far provare la GRISO...
Vecchio 19-09-2005, 13:28   #43
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
mi dicono che il conce AGOSTINI di mandello probabilmente potrà far provare la GRISO...
Si, proprio ieri se ne parlava, ho un amico che lavora in Guzzi e tramite lui volevamo organizzare un "test ride casalingo" grazie alla disponibilita' di Agostini.
Appena so qualcosa vi dico .

X Ratto:
Purtroppo l'ingegnere in questione non lavora piu' a Mandello.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 14:52   #44
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
x motomix

la GRISO costa praticamente come la R.... ma la personalità del modello è ben diversa...
...si a favore della R
cmq a me della Guzzi continua a piacere esteticamente di piu' la v11 (la stavo prendendo quando poi ho preso la R)
Vecchio 19-09-2005, 14:54   #45
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la R la confronti con la BREVA....

la GRISO scusami ma come DESIGN è confrontabile con la R1200C...
Vecchio 19-09-2005, 14:57   #46
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il paragone è imbarazzante... la GRISO secondo me è la naked più interessante che c'è in giro... insieme alla MT01...

Vecchio 19-09-2005, 15:00   #47
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

predefinito

ok avevo capito che avesse meno personalita'..........
cmq effettivamente e' una via di mezzo tra la r e la c
continuo a preferire il v 11 coppa Italia
Vecchio 19-09-2005, 15:00   #48
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

scusate... la GRISO nella foto era un preserie del 2004...

in quella definitiva hanno cambiato alcune cosette... notare la pinza freno posteriore... lo scatolato del cardano è tutto diverso... le teste...

Ultima modifica di Barbasma; 19-09-2005 a 15:03
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-09-2005, 15:09   #49
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

predefinito

bella vero???
Vecchio 19-09-2005, 15:11   #50
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

pure a me sto blocco motore intrippa una cifra..per non parlare dei tubi da idraulico come e la tromba scarico...
veramente originale. è così bellina che rischia di diventare roba da fichetti...
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione