|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2014, 19:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sanremo
|
ciao Igor,
innanzi tutto in bocca al lupo di pronta guarigione
anch'io come te ed altri ci sono passato, in particolare un brutto incidente nel 2001
con i soldi dell'assicurazione ho potuto acquistare la mia casa attuale, ma il mio fisico non è più quello di prima..
la testa però si..
sicuramente il tempo sicuramente mi ha aiutato, ma non solo..
ognuno di noi ha la propria storia di vita e il modo in cui abbiamo trascorso la nostra infanzia e tutte le altre esperienze traumatichge precedenti, condiziona il modo in cui affrontiamo gli eventi oggi.
purtroppo il tempo e la razionalità, pur molto importanti, non necessariamente risolvono la situazione. A maggior ragione se sono presenti incubi notturni, flashback,frequenti momenti in cui ripensi all'accaduto, tendenza a dormire poco, a reagire in maniera eccessiva agli stimoli, e altre cose di questo genere
Tieni conto che sono passati pochi giorni, per cui ci sta una reazione acuta così intensa..
per fortuna la nostra mente è "programmata" per gestire queste situazioni..
un pò come il nostro corpo ha la capacità di cicatrizzare alcune ferite, allo stesso modo la mente è spinta all'autoguarigione
è vero.. a volte il meccanismo si inceppa e ha bisogno di un aiutino per ripartire, ma è assolutamente fattibile e vedrai che hai anche tu, come molti altri, tornerai presto a guidare con serenità
nell'immediaato potresti dare una letta a questo libro
http://www.ibs.it/code/9788879469050...re-trauma.html
e se poi le cose non dovessero sistemarsi, ma spetterei un pò a preoccuparmi, io ti consiglio di visitare questo sito
http://www.emdritalia.it/ita/html/emdr.html
ciao igor, abbi fiducia, tu supererai questo momento.. ne sono certo.
il fatto stesso che tu ti sia confidato con tutti noi del forum è un buon segno ..
sandro
|
|
08-06-2014, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da sandrullo
ciao Igor,
innanzi tutto in bocca al lupo di pronta guarigione
anch'io come te ed altri ci sono passato, in particolare un brutto incidente nel 2001
con i soldi dell'assicurazione ho potuto acquistare la mia casa attuale, ma il mio fisico non è più quello di prima..
la testa però si..
sicuramente il tempo sicuramente mi ha aiutato, ma non solo..
ognuno di noi ha la propria storia di vita e il modo in cui abbiamo trascorso la nostra infanzia e tutte le altre esperienze traumatichge precedenti, condiziona il modo in cui affrontiamo gli eventi oggi.
purtroppo il tempo e la razionalità, pur molto importanti, non necessariamente risolvono la situazione. A maggior ragione se sono presenti incubi notturni, flashback,frequenti momenti in cui ripensi all'accaduto, tendenza a dormire poco, a reagire in maniera eccessiva agli stimoli, e altre cose di questo genere
Tieni conto che sono passati pochi giorni, per cui ci sta una reazione acuta così intensa..
per fortuna la nostra mente è "programmata" per gestire queste situazioni..
un pò come il nostro corpo ha la capacità di cicatrizzare alcune ferite, allo stesso modo la mente è spinta all'autoguarigione
è vero.. a volte il meccanismo si inceppa e ha bisogno di un aiutino per ripartire, ma è assolutamente fattibile e vedrai che hai anche tu, come molti altri, tornerai presto a guidare con serenità
nell'immediaato potresti dare una letta a questo libro
http://www.ibs.it/code/9788879469050...re-trauma.html
e se poi le cose non dovessero sistemarsi, ma spetterei un pò a preoccuparmi, io ti consiglio di visitare questo sito
http://www.emdritalia.it/ita/html/emdr.html
ciao igor, abbi fiducia, tu supererai questo momento.. ne sono certo.
il fatto stesso che tu ti sia confidato con tutti noi del forum è un buon segno ..
sandro
|
Grazie Sandro...leggerò tutto!!!
Ciao
Igor
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
|
08-06-2014, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Forza!! Tornare in moto dipenderà poi solo da te, non sei obbligato, con calma deciderai. Anche se mi sembra che hai già deciso!!!!
|
08-06-2014, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Animal@..Tag@ e tutti gli altri...di cuore.
È che a differenza dalle altre cadute dove me le sono cercate...vedi 4 volte su una rxv550 in off (e sono una schiappa fotonica!!!)...o 1 mesetto fa con la mia adv 1150 sull eroica...dove da coglione ho frenato con l'anteriore sul fango...e tante altre.
Questa volta ho visto proprio la morte in faccia...nel senso più stretto in quanto appena ho riaperto gli occhi (e qui ringrazio quell'angelo di ragazzo che si è fermato a soccorrermi e a svegliarmi) ho visto il ferro ruggine del guard rail a 10cm dalla mia faccia...il casco uno Shuberth c1 vecchio si è aperto a metà dell'impatto sul palo del guard rail...fortunatanente dopo accertamenti nessun danno non recuperabile alla spinale. ..solo contusioni e distorsioni e un piccolo schiacciamento a c3 e c2...ma nulla di che...braccio dx a parte ovviamente. ...
Si razionalità...pazienza...e farne tesoro dei vs consigli.
Grazie;-)
|
08-06-2014, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quello che non ti uccide ti rende piu forte.
In moto ne ho combinate parecchie (da solo/per colpa di altri/per colpa di entrambi) tanto che non le ricordo neanche tutte....
Non mi sono sempre rotto e mai rotto più di una cosa alla volta . partendo dal basso:
Alluce-riabilitazione dolorosa.
Maleolo -2viti.
Femore-piastra e 10 viti
Bacino-2 mesi di letto vero, 1 sedia rotelle,1stampelle.
Polso-piastra e viti.
1° metacarpo- fili kisner
Scafoide-tanta pazienza.
I primi giri dopo hai mille paure poi passano.
Tu ti stai già ponendo il problema e non hai ancora cominciato la riabilitazione..... vuol dire che ci tieni! che lo hai dentro !e che tornerai comunque con le tue cicatrici che nessuno ti toglierà dalla mente ad andare in moto!
Fa parte dell evoluzione !quello che non ti uccide ti rende piu forte!
|
|
|
08-06-2014, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Accidenti Igor... Mi spiace un sacco, la sfiga esiste purtroppo. Dai sarà una palla per qualche tempo ma poi ti riprendi e... da quel poco che ti conosco tornerai in sella eccome.
A presto...
|
|
08-06-2014, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
In bocca al lupo!!!
Se ero più vicino ti portavo i cioccolatini...
Per la birra... a presto
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
08-06-2014, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Concordo con chi ha detto che il tempo è la miglior medicina, anche se per esperienza personale, visto che causa gasolio son caduto pure io, ti posso dire che a distanza di 3 anni, quando vedo sull'asfalto una striscia di colore più scuro, mi irrigidisco e faccio di tutto per evitarla o in alternativa restare più dritto possibile.
|
|
|
08-06-2014, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Adesso pensa a ristabilirti e poi verrà da sè, ma se già adesso è questa la tua preoccupazione penso non ti sarà difficile ricominciare
|
08-06-2014, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Ho letto solo adesso il fattaccio.....  ti abbraccio e ti auguro di guarire al più presto .
la nostra passione è troppo forte per spegnersi !!!! Vedrai che presto tornerai in sella !
|
08-06-2014, 21:33
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-06-2014, 21:35
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
...pensa a riabilitarti.
Il passo successivo sara' quello di tornare in moto.
federico
|
08-06-2014, 21:45
|
|
Mukkista doc
|
Leggo solo ora e me ne dispiace, ti auguro una pronta e completa guarigione .... per il resto, visto che si è trattato solo di sfiga all'enesima potenza, non puoi biasimarti di nulla, quando sarai completamente ristabilito vedrai che salterai sulla moto senza pensarci, sai che tutti noi abbiamo una malattia incurabile che causa comportamenti strani sia fisici che mentali ...... ma che cominciano a passare nel momento in cui inserisci la chiave .................. Auguroni
|
08-06-2014, 21:47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: campo san martino (pd)
|
Ehi fratello per tutto c'è un tempo!!! E il tempo in questo momento deve essere tuo amico!!!!
|
|
|
08-06-2014, 21:47
|
|
Mukkista doc
|
Questa si che è passione e spirito di gruppo....anche se qialcuno di voi si sarà maneggiato i testicoli nel leggermi..lol!!...vi ringrazio mi sento più forte nell'affrontare questa dolorosa mia sventura!!!
Una birra virtuale alla vs. amici miei!!!
Ciao
Igor
|
08-06-2014, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Fissati un bel obbiettivo: tra 6 mesi un bel giro in moto.
Pensa solo a quello e vedrai che prima di Natale ti ritroverai sulla sella più felice che mai.
La nostra testa e' meravigliosa e se si pone un traguardo ... lo raggiunge!!!
Auguri e ricordati che le fisioterapiste sono ragazze/donne meravigliose!!!
Auguri e ... Sempre positivo
|
|
08-06-2014, 22:05
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Nel 94 una bella sera mi svegliai su una lettiga che correva veloce nel pronto soccorso.Avevo baciato un muro volando dalla mia Africa Twin.
Trauma cranico ed altre cazzatine,niente di grave.Il neurologo mi disse che non ricordavo nulla dell'incidente perchè quando il cervello "vede" la morte,spegne....e se puoi non muore,ciò che ha visto lo conserva in un file "nascosto",in modo da non riprovocare lo shock.Io non ho mai avuto il tuo problema,però non riesco più a piegare come prima.Tu hai vissuto il tutto senza perdere i sensi?Questo potrebbe essere la causa,ma parlo solo per ipotesi,concordando con quanto ha detto Animal.
Io tornai in moto dopo un mese circa,per cui condividendo la stessa passionaccia ti auguro una veloce guarigione ed un rientro nei "ranghi" quanto prima!!
In bocca al lupo!!
|
|
|
08-06-2014, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: biella
|
uaz...
.............potrà sembrarti un paragone ASSURDO!!!..............è come quando ti manca il tuo cane,amico fedele e che pensi insostituibile,appena puoi prendine un altro.......................capito il senso vero???...................auguri di una pronta guarigione!!!
|
08-06-2014, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Auguri e ricordati che le fisioterapiste sono ragazze/donne meravigliose!!!
|
infatti me ne sono sposata una.....
Grazie ad una caduta in moto.....
|
08-06-2014, 22:03
|
|
Mukkista doc
|
Bella questa di un obiettivo....un viaggio...si un viaggio dopo la riabilitazione!!!...grazie;-)
|
08-06-2014, 22:05
|
|
|
Si ma....non troppo in la!!! Il ferro va battuto quando è caldo!!!!
|
|
|
08-06-2014, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
Andre65@
Fratello lo sai che se fosse per me....mi conosci bene tu e sai quante pigne ho fatto....ma cazzo questa è stata strong!! ho gli incubi di notte!!!
Cmq presto per reset ora qui seduto sul divano con dolori ovunque...
Sarà anche l'incazzatura di questo destino....se solo invece di decidere per quell'uscita infame ti seguivo fino a vrsud..
|
08-06-2014, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
Per dirti Andre quella caduta con la HD ricordi??..scivolai semore in curva facile anche la sul gasolio...è che pioveva e non ho le prove come invece ora...che ho i pantaloni zuppi...li hai visti pure tu!!
Ma quella volta...era diverso...
|
08-06-2014, 22:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
...il due giugno e' passato un anno da quando l'elisoccorso mi ha recuperato sulla Futa in una curva apparentemente "del cazzo" per portarmi al CTO del Careggi a Firenze ...,politrauma tutte le costole rotte malleolo clavicola trauma facciale ....eppure il giorno dopo nonostante l'ossicodone sarei rimontato in sella ..be' ..il baco era profondo tanto che sono passati solo 7 mesi et voila'!!
di nuovo in sella ...
il tempo aiuta ...ma se sei un motociclista..  ti rivedremo presto in sella
|
08-06-2014, 22:40
|
|
|
Lo so! E' un momento di m...a ma vedrai che prima di quello che immagini tutto andrà per il meglio per cui...fan...o!!!!
|
|
|