Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come rimuovere shock dopo una caduta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417984)

KGTforever 08-06-2014 14:09

Come rimuovere shock dopo una caduta...

Ciao a tutti
Il 24 Maggio a ritorno di una splendida giornata a Nails BZ alla 15ma gara storica ASI verso le 19 a 5 minuti da casa uscita vr nord A22 in curva la mia amata goldwing gl1100 mi ha disarcionato causa battistrada zuppo di gasolio...la moto ha fatto 2..300 metri e si è schiantata sul guard rail di sx io vengo catapultato sul guard rail di dx...svenuto ma vivo...il seguito ve lo risparmio. ..
Ieri dopo un lungo ricovero in ospedale ed interventi vari fratture scomposte pluriframmentate al radio...metacarpo...polso...omero e altro...diciamo che ora ho un intero catalogo di ferri dentro...che tourateck mi fa una pippa!!!Ahahahaha! !!
Prognosi. ..beh devo stare fermo per almeno 60gg poi qualche bullone me lo tolgono..e via di riabilitazione.

La notte saranno i farmaci bohhh...in quelle poche ore di sonno ho incubi allucinanti!!

Chiedo anche a voi amici virtuali di questo bel forum...come potrò superare questo shock e rimontare in sella???

Psicologo...ricominciare con calma....?????
Per carità presto da pensarci ma la moto per me è fondamentale.

Buona strada a tutti;-)
Igor

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

guidopiano 08-06-2014 14:16

innanzitutto ti auguro di recuperare al 100% tutte le tue rotture e non avere fretta :)

è successo anche a me di avere sempre davanti agli occhi l'immagine , che per me è stato proprio il punto di impatto contro un'auto

guarda !! ti garantisco che ti passa .... l'unica terapia è il tempo

il tempo !! .... che per te è già un obbligo lasciarlo trascorrere , contro la mente non puoi fare un granchè .... vedrai che gradatamente il ricordo svanirà e seppur sempre presente non ti sarà più assillante come è ora

io parlo per me .... a me è passato , diversamente se non passa c'è solo una strada da percorrere ... non andare più in moto

augurissimi ancora ;)

Saruman 08-06-2014 14:21

C@zzo Igor, che brutta vicenda! Prima di tutto vedi di rimetterti in sesto fisicamente poi vedrai se una caduta così traumatica possa averti lasciato anche psicologicamente traumatizzato: non è affatto detto, penso che quello che provi ora sia strettamente fisico e farmacologico!
In ogni caso: auguri di pronta guarigione!

RedBrik 08-06-2014 14:23

auguri di una completa e rapida guarigione!

Commodoro 08-06-2014 14:27

Ti ha già detto tutto guidopiano, io mi limito agli auguri.

StiloJ 08-06-2014 14:30

In bocca al lupo per una rapida e completa guarigione. Quando successe a me, centrato sul lato sinistro da un'auto che non aveva rispettato uno stop, sono risalito in moto appena possibile. Certo di notte anche io continuavo a rivedere la scena e a "saltare" nel letto come riflesso incondizionato. Però proprio perché hai scoperto che l'imprevisto è sempre in agguato ti scoprirai in moto a notare cose cui prima non hai mai badato e a misurare tutto, però questo non ti toglierà il piacere di tornare in sella, con una consapevolezza diversa, ma senza paure. Intanto ti rinnovo gli auguri e non aver paura, quando tornerai in sella ti verrà tutto naturale. Ciao.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

KGTforever 08-06-2014 14:43

Grazie a tutti...mi aiuta molto a leggervi...mi sento meno solo in questa mia sventura.
Un abbraccio virtuale e virile;-) a tutti!!!
P.s.
Se qualcuno di Verona vuole muovermi le moto (le altre)...gliene sarei grato!!:-(:-(:-(:-(

roberto40 08-06-2014 14:44

Se ami andare in moto ti passerà lo stato di malessere e timore che vivi ora. Ci vorrà un po',farai le cose gradualmente e probabilmente inizierai a goderti di più una guida rilassata e meno aggressiva.
Parlo per esperienza personale, plurima.
In bocca al lupo e buona guarigione.

elikantropo 08-06-2014 14:50

Spiace molto per l'accaduto, rimettiti al più presto.

KGTforever 08-06-2014 14:52

Roberto40@

KGTforever 08-06-2014 14:53

Sembro un 80enne quando guido...mai avuto una guida aggressiva...solo tanta sfiga..sgrat..sgrat...
Non è la prima caduta...ma diciamo quella più rognosa...purtroppo. .
Grazie. .ho cmq capito il msg
Un salutone

pacpeter 08-06-2014 14:56

in bocca al lupo per una completa guarigione.

quando riprenderai la moto sarai parecchio rigido, ma piano piano ti scioglierai sempre di più. basta non avere fretta e fare un passo alla volta.
stai tranquillo, rimettiti e vedrai che le cose vengono da sole.......

patrickvierin 08-06-2014 15:03

Tanti auguri di pronta guarizione!

Se la moto è per te fondamentale, stai tranquillo che la paura ti passa subito!

Buso63 08-06-2014 15:39

In Veneto c'è un proverbio che recita: "Tempo e paia matura i nespoi...."

Ci vuole tempo per eliminare il flash dell'incidente, ancor più tempo ad eliminare i postumi delle fratture....

Fidati, ho già dato "ad abundantiam":

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395995

zangi 08-06-2014 15:54

Con calma.
abituandoti al fatto che ogni volta che curvi, non deve succedere.
Ti serve il tempo necessario.
A me nelle volte che mi e`successo (mai fortunatamente con conseguenze fisiche) mi e`rimasto il rumore della moto che striscia.
Ma son fatto cosi io credo, anche quando mi son rotto il braccio sul lavoro, la cosa ancor oggi impressa è il rumore, non il dolore.

Animal 08-06-2014 15:55

..oltre a quotare al 100% Guidopiano, per esperienza diretta ti dico che, dalla memoria non si rimuove nulla di tutto quello che coscientemente hai vissuto ...ed il tempo aiuta solo ad "affievolire" ogni ricordo dato che al nostro cervello arrivano informazioni nuove e sicuramente (si spera) migliori e piacevoli.... Oltre al tempo (parlo sempre a livello personale) una cosa che potrebbe aiutare è quella di accettare e metabolizzare nel modo più sereno possibile, ciò che è successo, magari cercando di capire cosa è successo e pensare alle rapide sensazioni percepite...in futuro ti aiuteranno magari ad evitare (per quanto possibile) una "ricaduta"....
A causa del gasolio in strada anni fa feci un brutto incidente con una Range Rover....inoltre pioveva...per cui un connubio perfetto per perdere aderenza e di conseguenza il controllo (il blocco inerziale della benzina spense il motore...altrimenti avrei avuto qualche possibilità in più per riprendere il mezzo)...ora nonostante gli anni...quando piove ed affronto determinate curve, ho ancora un briciolino di ricordo che mi fa "irrigidire" un pelino.... ma nulla di impossibile da controllare....

Ancora Auguri!

dino_g 08-06-2014 16:40

Mah, causa scooterista demente da alcuni anni mi ritrovo con una protesi alla gamba destra.
Non ho dimenticato l'incidente, ma ho analizzato la dinamica e ne ho fatto tesoro. Ho più timore di prima, legato in particolare alla sensazione postoperatoria di paralisi delle gambe dovuta alla anestesia spinale: bruttissima, ti fa sentire cosa ti potrebbe succedere se andasse peggio. Sgraatttt.
Però la ragione e la passione riescono a rimetterti in marcia. Con calma, molta calma, dopo una buona riabilitazione. Se c'è la voglia si ricomincia con i tempi che ci si sente dentro.
Se tu andavi come un 80enne io andavo come un 80enne incapace. Ora vado come un 90enne ancora più prudente. Ma vado e non sempre pianissimo. Poi, se mi dovesse cascare un meteorite in testa starò alla sorte...

Saluti Dino

als 08-06-2014 16:55

stessa esperienza vissuta 15 anni fa sulla A11, fortunatamente rimasi quasi illeso..... quoto Animal al 100%, col tempo riuscirai a gestire un ricordo negativo.
In bocca al lupo per la guarigione.

boxeroby 08-06-2014 17:04

Successo anche a me, diversi anni fa, di beccare una chiazza di gasolio in una rotonda nei pressi di un casello autostradale....ricordo ancora l'inquietante sensazione di impotenza...sembrava di essere su un lago ghiacciato....non riuscivo nemmeno a rialzarmi in piedi!!!
Che siano maledetti i colpevoli di queste "trappole" potenzialmente mortali.....
Da allora quando percorro le rotonde, specie nei pressi dei caselli, lo faccio a passo d'uomo....e cerco di percorrerle con traiettoria "interna" visto che, solitamente, per forza centrifuga, il gasolio "viene depositato" verso l'esterno....

Massima solidarietà e buona guarigione!!

romargi 08-06-2014 17:18

Azzzz... Che sfiga, spiace molto.
Tanti tanti auguri di rapida guarigione.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

TAG 08-06-2014 17:27

urka KGT!
mi spiace!

per esperienza personale, è fondamentale prima accettare la sfiga e riposare con calma, poi mettersi in forma e concentrarsi sul recupero

infine la tua passione ti riporterà in sella più facilmente di quel che credi

iasudoru 08-06-2014 17:31

La premessa di un intenso "in bocca al lupo" te la faccio con tutto il cuore.
Per il superamento dello shock, come ti hanno detto già, ci vuole un po' di tempo. E' probabile che le prime uscite saranno accompagnate da una paura immotivata, ma dopo qualche volta vedrai che tenderà a scomparire.
Porta pazienza e stabilisciti in temi rapidi!
:)

mariantonio 08-06-2014 18:14

Mamma mia mi spiace veramente, ogni volta che sento queste cose mi si accappona la pelle, come reagirà la psiche non ci è dato a sapere, leggo che più o meno in maniera grave abbiamo tutti assaggiato l'asfalto io ricordo una bruttissima caduta con la vespa, traumatizzato avevo giurato che mai più sarei risalito su una vespa, niente di più falso dopo l'incidente ne ho avute altre cinque!!
Ti auguro, ma ne sono sicuro, di dimetterti al meglio, con calma vedrai poi cosa fare, nel frattempo frequenta il forum che con tutti i "fenomeni" compreso me avrai di che divertirti.
Ciao

freedreamer11 08-06-2014 18:41

Usare la razionalità, ad es: dopo quanti km ed anni di percorrenze in moto ti è accaduto? Ecco, se fai un conto statistico capisci che non è frequente e quindi è irrazionale pensare che riaccada inoltre, sai che non è colpa tua né della moto ma di una casualità.
Detto quanto sopra, mi associo agli auguri di pronta guarigione.

scarverinside 08-06-2014 19:17

Accidenti mi dispiace. Fanno paura 'ste cose perché non prevedibili. Io mi rendo conto che ho una fobia delle macchie per strada. Spesso mi trovo a "schivare" addirittura ombre. E sulle rampe autostradali tendo a rispettare il limite dei 40 (spesso con auto dietro che inveiscono)...sono conscio che prima o poi potrebbe capitare peró. Tu che a che velocità affrontati la rampa?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.