|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2005, 13:43
|
|
Guest
|
|
|
|
19-09-2005, 13:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da VecioMic
... ne tantomeno di natura rovinata, anzi il sottoscritto piú di una volta si é munito di sega e accetta per ripulire dei sentieri che quelli "rispettosi della natura" lasciano andare in rovina e come anche altri qui dentro.
|
Per passare con la tua moto...giusto?
|
|
|
19-09-2005, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Nessun paladino della natura (solo gran rispetto), e l'altra persona le spiegazioni che ha dato, se permetti sono un po' diverse dalle tue.
D'altronde basta il tuo post (quello che mi ha fatto inc@@@@@e) per definire la considerazione che tu hai della natura e delle persone.
|
A te basta un post per capire quello che uno rispetta o meno ?
Fischiola.....
C'é gente che ci mette una vita per capire gli altri e a te bastano 10 righe.
Ho capito il personaggio.
|
19-09-2005, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Certo, per passarci con la moto. Sei in un forum di motociclisti , nella sezione fuoristrada. Te ne sei accorto ? QdE significa Quellidell'Elica, mica Quellidell'ErbaVerde. Ed in fuoristrada é normale andare sui sentieri : ed é anche normale che gli enduristi se li puliscano. Ma tu, da come parli, che c@zzo ne sai ? Che c@zzo ne sai di quel gruppo di Roma che ha impiegato un week end intero per ripulire una vallata da quei coglioni che il lunedí di Pasqua hanno rovinato con i loro picnic un parco splendido. Che c@zzo ne sai della nascita di gruppi come il Team Overforty che sostengono l'enduro diffondendo la sua Eco Compatibilitá. E se vuoi continuo mezz'ora ad elecarti associazioni di enduristi che si stanno adoperando per salvaguardare i loro luoghi di divertimento. Giá, ma tu che ne sai ?
|
19-09-2005, 14:51
|
|
Guest
|
Quote:
A te basta un post per capire quello che uno rispetta o meno ?
Fischiola.....
.
|
No...adesso ce n'e' qualcuno in piu'.
|
|
|
19-09-2005, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
Toh, leggiti questo post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...664#post574664
Specialmente le parti riferite a Corrado Capra.
Ed impara un pó di modestia.
|
19-09-2005, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivoli
|
Da buon "diplomatico" (l'ho preso come un complimento  ) non entro nel dibattito ma aggiungo un elemento di valutazione: le foto che trovate qui sotto sono l'esempio di quello che io NON LASCERO' MAI FARE NEI GIRI ORGANIZZATI DA ME  ... oltre al fatto che io più di 40 moto insieme nelle "mie" vallate non ce le porterei mai
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...t=1#Post293085
Se penso che quei "signori" erano a pochi km da noi  ... queste sono cose che mi fanno veramente incaz@@re
Ultima modifica di Luca; 19-09-2005 a 15:24
|
|
|
19-09-2005, 15:23
|
|
Guest
|
|
|
|
19-09-2005, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ma non pensi di eagerare un pó ? MADDDDAIIIIIIII
E poi di queste 330 letture, quante sono le nostre e quanti sono quelli che hanno partecipato al giro e a quanti gliene frega. ESSUVVVIAAAA !!!!!!
Tu parli e non ci conosci, non vieni ai nostri giri e sentenzi, ti basta un post e giudichi. Ma chi sei ? Santoro sotto mentite spoglie ?
|
19-09-2005, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
La discussione la lascio a voi io non c'entro volevo solo complimentarmi con chi si sbatte x far svolgere we come quello appena passato. Io non c'ero, ho visto le foto e conosco i posti...MAGNIFICI.
Mi dispiace tantissimo di non aver partecipato al giro x impegni personali, conto di esserci nel futuro (magari con una moto + adatta).
Sottolineo che io amo la natura e non farei mai nulla che possa andarle contro e penso che come me ci sia la maggior parte di coloro che fanno giri di questo tipo.
Bravi !!!
|
|
|
19-09-2005, 15:52
|
|
Guest
|
Quote:
Ma non pensi di eagerare un pó ? MADDDDAIIIIIIII
E poi di queste 330 letture, quante sono le nostre e quanti sono quelli che hanno partecipato al giro e a quanti gliene frega. ESSUVVVIAAAA !!!!!!
Tu parli e non ci conosci, non vieni ai nostri giri e sentenzi, ti basta un post e giudichi. Ma chi sei ? Santoro sotto mentite spoglie ?
|
No, non penso di esagerare, sono solo molto realista e non credo alle favole, e per gli stessi motivi ora credo di aver gia' perso fin troppo tempo con te, quindi mio caro "manico assatanato" ti saluto, bonsuar e adieu!
|
|
|
19-09-2005, 17:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
x Aibalit
azz ... un incubo, speriamo che la prossima volta riesci a terminare il giro.
e auguri per il pupo
x rigel
Corrado e Valter li ho visti viaggiare allegri con la strada libera, ma anche fermarsi e rallentare chi seguiva quando si incrociava qualcuno, quindi non sarà sicuramente per causa loro/nostra se aumenteranno i divieti.
Considera anche che i maiali e i pescatori sono simili, mai prendere per oro colato quello che viene detto
|
|
|
19-09-2005, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivoli
|
Quote:
Originariamente inviata da igor
Considera anche che i maiali e i pescatori sono simili, mai prendere per oro colato quello che viene detto 
|
ihihihih
e poi ero io il diplomatico: grande Igor
|
|
|
19-09-2005, 17:23
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
da piemontese vi dico che
ciavete sfrantumat'ucazz!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
|
19-09-2005, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
|
Quote:
|
Che ci crediate veramente o meno (dormiro' comunque stanotte) non avevo letto questo tread, avevo letto un riferimento ma non avevo capito dove fosse sul forum, qui' ci sono capitato per caso.
Se il ""briciolino" di conflitto di interessi " si riferiva alla mia valutazione... beh, e' fuori luogo.
E' da molto che non andiamo via con over2000, 3 anni almeno, erano tour se pur bellissimi purtroppo fuori budget per noi di mototouronoffroad.it non mi viene niente pertanto, il link sul sito ce l'abbiamo messo perche' ce l'hanno chiesto, noi abbiamo il loro, loro hanno il nostro.
Non percepiamo soldi dai link sul sito.
Ho tenuto oltretutto a sottolineare che Corrado non credo sia direttamente piu' collegato ai ragazzi di Over2000, ancora di piu' e' una mia valutazione sulla persona.
Quello che ho scritto viene da una conoscenza diretta, non avrei espresso quei pensieri se non ne fossi convinto/conoscessi seppur poco Corrado, non mi sento di esprimere commenti su persone di cui ho solo letto un pensiero, ritengo di essere troppo "navigato" nella gestione di una community sul web per sapere che non sempre toni e modi di quanto uno scrive corrisponderebbero agli stessi ad un contatto diretto.
Ho replicato a questo post solo perche' mi sono sentito tirato in ballo con "secondi fini".
In questi casi e' sempre meglio ascoltare (leggere) e alla prima occasione confrontarsi di persona.
alla fine non insisto oltre nel difendere una persona che probabilmente non ha idea di essere tirato in una discussione simile, la cosa migliore e' che prima o poi ci si trovi tutti nell'occasione di un giro, sono sicuro che ci si troverebbe tutti piu' pacati.
ciao
Alberto
|
|
19-09-2005, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
No, non penso di esagerare, sono solo molto realista e non credo alle favole, e per gli stessi motivi ora credo di aver gia' perso fin troppo tempo con te, quindi mio caro "manico assatanato" ti saluto, bonsuar e adieu!
|
Ecco bravo . Sii realista più del re. Evitaci i tuoi pistotti e ramanzine che nessuno ha chiesto. E come dicono dalle mie parti a quelli come te : fora dal bali.
Mic
|
19-09-2005, 19:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rivoli (TO)
|
Io sono Valter .......
Solo ora leggo tutta questa polemica.
Mi spiace che venga messo in discussione il modo in cui sia io che Corrado portiamo la moto.
Per quello che mi riguarda ...... e ti prego di non farti traviare dal nick ..... mi ritengo rispettoso degli altri specialmente nelle nostre amate strade bianche o militari. Ogni volta che incontro una persona a piedi, in bici o altro gli passo vicino a passo d'uomo salutando, proprio perchè sono cosciente che la nostra categoria deve essere vista come fruitrice della natura come tutti gli altri, senza discriminazioni e senza essere additati come tempisti.
Ti posso inoltre assicurare che la velocità con cui affrontiamo queste strade è sempre di sicurezza, visto che sotto il culo abbiamo un bicilindrico di oltre 200 kg e come immagino tu sappia, se ti prende la mano sono cavolacci amari.
Poi, poichè si tratta di comunque di guida in fuoristrada la caduta è da mettere in conto, sia per il neofita che per quello più esperto, senza per questo cercare di andare al limite o superarlo.
Conosco personalmente Corrado ed è compagno di avventura ogni volta che riusciamo a far collimare i nostri impegni. Quello che ti posso dire è che è molto esperto nella guida e che lo visto molto raramente per terra, il più delle volte quasi a moto ferma e che il suo rispetto per gli altri e per la natura è quasi una filosofia.
Personalmente lo ammiro .........
Che poi sabato sia successo quello che è successo ..... penso che ci stia nel tipo di sport e passione che è l'offroad. Tra l'altro ti posso assicurare che la velocità non era eccessiva altrimenti l'infortunio magari anche serio sarebbe stato quasi inevitabile.
Io stesso mi sono steso domenica scivolando sui lastroni bagnati e rimanendo sotto la moto ..... ma non per questo mi sento incoscente.
Forse lo ero da giovane, quando la mia passione era il motocross ..... ma li il pazzo lo facevo in un campo recitanto e apposito.
Maturando ho fatto la scelta del bicilindrico come scelta di vita per godermi la gioia del offroad, ma godendomi anche panorami, fermandomi a vedere le marmotte e cercando di fermarmi a vedere un capriolo o daino (vero Luca !), godendo della compagnia di amici vecchi e nuovo, mangiando insieme, fumando insieme, dormendo nella stessa stanza, discutendo di piccoli ritagli di vita privata.
Se tutto questo significa essere un teppista senza rispetto del prossimo e della natura che ci accoglie ......... allora sono ESTREMAMENTE TEPPISTA !!!
|
19-09-2005, 20:10
|
|
Guest
|
X estremo
Il tuo mi sembra un discorso saggio come, d'altronde, mi sembra persona saggia Luca (nonche' Igor e torotoro). La polemica e' nata su altre basi anche se capisco che ora andarti a rileggere tutto sia da masochisti!
Spero che ci si possa incontrare presto e discuterne in maniera piu' consona.
Ciao
p.s. non credo abbiate visto un daino...almeno in valsusa!
|
|
|
19-09-2005, 20:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
|
mi spiace un sacco..
ma vedo con piacere che non te la prendi  ))
cioa dume
|
|
|
19-09-2005, 20:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Estremo
Io sono Valter .......
Solo ora leggo tutta questa polemica.
|
secondo me
c'e' stata un' affermazione capita male e interpretata peggio
ero un po' titubante ad uscire con 15 moto
la mia quida potrei definirla ''paesaggistica'' se mi caccio sul'assietta o sul parpaillon con 200 kg di ferro lo faccio quasi esclusivamente per godermi il panorama
per cui non pensavo che potessero esserci molte altre persone che la pensassero come me....
sono stato felicissimo di ricredermi nei primi metri, quando per superare i ciclisti la maggior parte di noi ha tolto il gas
per non impolverarli, ero quasi orgoglioso!  )
che poi non abbia ricevuto lo stesso trattamento da corrado......  ))
vabbe' conoscere gente come Voi varra bene un giaccone impolverato e un po di cipria sufli zigomi  )))
cioa dume
|
|
|
19-09-2005, 20:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
sabato no
ma se un cervide con il culo peloso bianco e' un daino in valsusa ci sono fidati....
basta far borbottare il motore in coppia che si fermano incuriositi  ))
cd
|
|
|
19-09-2005, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X estremo
Il tuo mi sembra un discorso saggio come, d'altronde, mi sembra persona saggia Luca (nonche' Igor e torotoro). La polemica e' nata su altre basi anche se capisco che ora andarti a rileggere tutto sia da masochisti!
Spero che ci si possa incontrare presto e discuterne in maniera piu' consona.
Ciao
p.s. non credo abbiate visto un daino...almeno in valsusa! 
|
Quindi, coloro che erano dei vandali sono diventati tutti saggi ?
Quindi sei intervenuto in un topic, in cui fra l' altro non c' entri niente, in modo offensivo distribuendo epiteti a più riprese ( hai dato del vandalo e del contastorie a gente che manco conosci e manco hai mai incontrato) obbligando persone a dare ( chissà perchè poi, visto che nessuno ti deve niente) delle spiegazioni per poi concludere che alla fine quelli che erano dei rovinasentieri in realtà sono tutte brave persone ( come , invece ho sempre affermato io).
E se di grazia allora, su quale basi è nata la polemica, anzi, su quali basi hai iniziato tu la polemica ?
Tutto questo mi conferma la validità della tua firma.
Ah dimenticavo: " manico assatanato" la vai a dire a qualcunaltro visto che per mia fortuna con te io non ho mai diviso nulla.
Mic
|
19-09-2005, 21:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dume
sabato no
ma se un cervide con il culo peloso bianco e' un daino in valsusa ci sono fidati....
basta far borbottare il motore in coppia che si fermano incuriositi  ))
cd
|
culo peloso (ovvio!  ) bianco = capriolo
|
|
|
19-09-2005, 22:18
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
|
|
|
19-09-2005, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Secondo il mio modesto parere questo we non ho visto nessun comportamento scorretto nei confronti della natura ma solo persone attente ad essa e che aveva voglia di stare in compagnia.
Non ho visto buttare via nulla, compreso corrado che ha chiesto cortesemente di portare i pezzetti del portatarga giù per poterli buttare nel primo bidone disponibile.
Vorrei raccontare brevemente un episodio di cui credo pochi si sono resi conto:
stavamo scendendo in fila a velocità moderata (  ) quando da una curva a dx ho visto spuntare dal bordo una bambina piccolissima che stava spingendo una bicicletta. Nonostante la bassa velocità mi ritengo ultra fortunato di essere riuscito a schivarla, bastava un colpetto con il parcilindri e ... (non ci vogli neache pensare)
Mi sono fermato subito per avvisare quelli dietro di me. Dietro c'era Corrado che ha subito capito la situazione e si è fermato davanti a lei per proteggerla da quelli che seguivano.
|
|