Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2014, 12:31   #1
asderloller
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paulposition Visualizza il messaggio
stranamente, lo scorso weekend, sul Giau , ne ho viste molte meno di quanto
pensassi....
c'entra niente ma...
come sono messi i passi dolomitici visto che ci sei passato (intendo quelli nei dintorni di cortina)
hai passato per caso anche i classici del sellaronda?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 11:07   #2
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

ubicazione: Milano
predefinito

ma che c'entra la crisi? è chiaro che chi spende mostra gli oggetti della sua spesa, chi non spende non ha nulla da mostrare... per ogni GS che gira ci sono ennemila persone che fanno fatica....
sarebbe come girare in via montenapoleone e vedere i puzzoni che son sempre lì, sono sempre gli stessi, e spendono comunque, e da questo dedurre che non c'è la crisi.

Detto questo, mi tengo stretta la mia Harley, che quando vado in giro almeno faccio capire che ciò la fresca abbondante in saccoccia

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 12:46   #3
andym
Mukkista

ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
predefinito

la crisi c'entra e no... La moto è un lusso, e la BMW (come Harley) non sono certo moto alla portata di tutti...
non trovo nulla di scandaloso in questo...chi ha i soldi, e le possibilità sono liberi di acquistare quello che vogliono...e come è noto è anche un ottimo momento per acquistare...con un potere contrattuale dalla parte dell'acquirente..(non in BMW)
Girando per l'emilia...la quantità di GS (o cmq moto di un certo tipo/equivalenti in €) è notevole...senza contare i nuovi modelli che a dire di Superbike Modena...si vendono come il pane!
ribadisco...il credito, ed il pagamento rateizzato (che non è assolutamente una vergogna!) sta agevolando l'acquisto...ma molta gente non fa i conti con tutto il resto... manutenzioni, accessori, assicurazione, modifiche, abbigliamento...abbigliamento BMW...che spesso e volentieri raddoppia lo stesso valore delle singole rate...
Molte di queste moto sono vendute a persone, che secondo me, non considerano il costo complessivo della moto...
tutto per dire che la crisi c'è...si fa ancora sentire...ma BMW continua a crescere...soprattutto in italia....
forse sono andato fuori tema....
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 13:11   #4
Mescal
Mukkista

L'avatar di Mescal

ubicazione: Savona
predefinito

La crisi non comporta la mancanza di ricchezza ma causa una maldistribuzione della stessa. Di fronte a gente che sprofonda nella povertà ci sono persone che diventano sempre più ricche. Il punto è che la ricchezza si vede quasi sempre mentre la povertà quasi mai (o forse sono io che non la voglio vedere).
Chi si compera il GS nuovo lo vedo perchè gira per la strada mentre quello che non riesce più a metter su un pasto decente tutti giorni o che vive al freddo d'inverno perchè non può pagarsi le bollette o è sfrattato non lo vedo ( a meno che non vado a fare visita ad una Caritas allora troverò persone a chiedere da mangiare dieci volte più numerose di quelle che vedo sul GS)
Vecchio 05-06-2014, 13:30   #5
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Comunque, basandomi sulle considerazioni dei ragazzi che frequento, soprattutto per lavoro, credo che l'accostamento Tmax - GS1200 abbia ragione di esistere....molti che, al Massimo hanno guidato un sh300 non sognano più di passare allo scooterone sognano Il GS (sentito spesso Il ragionamento: non m'è Mai fregato niente della Moto ma mi piacerebbe avere un Gs...solo 1200, preferibilmente adv....è un oggetto che piace e ha avuto un marketing efficacissimo a prescindere dall'uso..sta gente un gs800 o qualsiasi altra Moto non la considera nemmeno)
Vecchio 05-06-2014, 14:43   #6
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Comunque, basandomi sulle considerazioni dei ragazzi che frequento, soprattutto per lavoro, credo che l'accostamento Tmax - GS1200 abbia ragione di esistere....molti che, al Massimo hanno guidato un sh300 non sognano più di passare allo scooterone sognano Il GS

In che campo lavori?

Ma l'sh300 non è un sputerone?
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 13:48   #7
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Effettivamente leparole di Mescal mi hanno fatto ragionare che pensando a 15 anni fa (quando iniziai a 20 anni a far sul serio):

Ci sono tanti GS sì, ma non più tante moto.
Non vedo più in giro in moto molti ragazzi di 20 anni.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-06-2014, 14:08   #8
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Non ho capito perche i 4000 acquirenti l'anno del gs debbano far parte d ella fascia disoccupati e non di quella occupati e benestanti...
Vecchio 05-06-2014, 14:14   #9
utente cancellato_
Guest

predefinito

Quote:
La moto è un lusso, e la BMW (come Harley) non sono certo moto alla portata di tutti...
appunto
commestibile vuol dire saper sostenere le spese in futuro ...
un botto si fa ... propter abbundanziam cordis ...
ma poi ?
MEDITATE !
Guardate le vendite ...
Ci stanno tagliando le gomme : - (
meglio uno scooter 300 ... ERESIAAAA ...
ma in saccoccia .... .... ....
; - )
**p

Ultima modifica di utente cancellato_; 05-06-2014 a 14:19
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 14:58   #10
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Vogliono il gs perché è il più venduto, vorrebbero l'adv perché credono che sia la versione migliore costando di più.
Non dimenticherò mai il tizio che ho incontrato in Ammiano, sceso da un sh300. Prova l'adv nuovo, torna e lo vedo scettico. Allora gli chiedo: "non ti sei trovato?" Lui: "pensavo chissà cosa, ma mi ha deluso..." E poco dopo firmava per un c650gt.
Non è stata la scelta a meravigliarmi, ma quanto fossi d'accordo con la frase che ha detto.
Il gs non è niente di particolare, in nessuna versione. Solo che si è innescata questa spirale in cui tanta gente a cui magari basterebbe un integra o un c650gt oppure anche semplicemente un r1200r a cui nulla va tolto, prende e si compra il gs, che se vogliamo è anche il meno "comodo" tra tutti...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 05-06-2014, 15:09   #11
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ho scritto "soprattutto per lavoro" perché è un ambito dove mi trovo a frequentare fasce d'età più ampie e non solo i 40-50enni miei coetanei...questi ultimi ormai sono oltre il GS e vanno per le cafè racer col sellino piatto che li fà sentire ribelli de noantri....e vai che mamma bmw gli piazza la nine-t ;-)
Vecchio 05-06-2014, 15:08   #12
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Beh ma ormai la strafikanza è fare un finanziamento con mini rate, tieni la moto 14 mesi, la ridai dentro e ne prendi una nuova. Se c'e chi paga per farsi frustare, perché non volere la moto nuova ogni 14 mesi? Tanto la moto usata dopo 14 mesi la rivendi a chi "fa la scelta intelligente" di non comparla nuova e porta a casa la GS Full con MegaLed a 13.500 invece di 18500... Per vivere bene basta essere convinti.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 15:10   #13
hangover
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: milano
predefinito

premesso che non mi piace giudicare, ognuno è libero di buttare i propri soldi o di indebitarsi come meglio crede.....forse mi sbaglio ma io vedo sempre meno giovani in moto, ho quasi l'impressione che siamo sempre gli stessi che da quando avevamo 18 anni siamo passati da rd350, tt600, cbr600 ecc.......e ora che ne abbiamo 40 e passa ci siamo ritrovati tutti con il gs, moto che io trovo fantastica.......ma che 15 anni fa non esitavo a definire "da vecchio"!!
hangover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 16:29   #14
Valsecchi
Pivello Mukkista

L'avatar di Valsecchi

ubicazione: Ginevra
predefinito

Ho avuto diversi scooter e della moto non me ne è mai fregato nulla. Un giorno, di ritorno da un giro in giornata con fidanzata, ho pensato che forse una moto sarebbe stata più pratica/adatta/appagante per le gite in due alla scoperta del Paese in cui mi ero da poco trasferito e così, a 27 anni, ho comprato la mia prima moto.

Non amo le giapponesi perchè non mi trasmettono nulla, i possibili marchi erano quindi BMW, Ducati, Triumph, HD e poco altro. Il concessionario BMW era il più vicino a casa e ho iniziato da li provando una 1200 R, categoricamente bocciata dalla mia compagna. Abbiamo quindi provato un gs 800, il gs 1200 e, non credo di dovervi dire il perchè, ho firmato. Tornassi indietro prenderei l'adventure per una questione di autonomia e protezione aerodinamica, al tempo l'ho scartata in quanto intimorito dalla stazza visto che già faticavo a gestire la std.

Oggi, sempre e rigorosamente in due, ci godiamo questo nuovo e meraviglioso modo di viaggiare. Abbiamo iniziato da qalche giretto in giornata, poi i week end, poi i week end lunghi e ora stiamo pianificando due settimane in giro per l'Italia a Luglio. Gente della nostra età? Manco l'ombra. Siamo stati recentemente in Provenza e nell'albergo dove alloggiavamo (uno dei più economici) il motociclista più giovane aveva almeno dieci anni più di me.

E a voi che ve ne frega di tutto ciò? Solo per dire che (anche grazie a risorse come questo forum) qualche "new entry" c'è ancora e, almeno nel mio caso, la scelta di acquisatre un gs non ha avuto nulla a che fare con la "moda". Ancora oggi il gs è l'unica moto del genere che mi emoziona e dal mio personale punto di vista l'unico pro delle alternative è il prezzo.

Visto che ci sono mi permetto di dire la mia anche sulla questione finanziamento. Spesso si pensa agli interessi che si pagano senza considerare che il capitale che non viene utilizzato per l'acquisto del bene può essere impiegato per altre attività, le quali a loro volta potrebbero generare un rendimento superiore al tasso previsto dal finanziamento. Dal mio punto di vista è un pò come dire che i soldi che si pagano di affitto sono buttati al vento...come se i liquidi utilizzati per l'acquisto fossero completamente infruttiferi...
Vecchio 05-06-2014, 23:40   #15
apocalypse
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hangover Visualizza il messaggio
.....forse mi sbaglio ma io vedo sempre meno giovani in moto, ho quasi l'impressione che siamo sempre gli stessi che da quando avevamo 18 anni siamo passati da rd350, tt600, cbr600 ecc.......e ora che ne abbiamo 40 e passa ci siamo ritrovati tutti con il gs, moto che io trovo fantastica.......ma che 15 anni fa non esitavo a definire "da vecchio"!!
Tutto vero.La passione tra i giovani/ssimi per la moto sta scemando...
La mela mozzicata o simil,ha preso il sopravvento.
Noi da un lato siamo stati veramente fortunati....ce la siamo spassata alla grande.Speriamo duri ancora un po',almeno per noi
I posteri,si faranno dei bei giri virtuali
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 01:34   #16
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apocalypse Visualizza il messaggio
Tutto vero.La passione tra i giovani/ssimi per la moto sta scemando...
La mela mozzicata o simil,ha preso il sopravvento.
Vero, ma secondo me la ragione va cercata anche nel modo in cui è cambiato il modo di avvicinarsi al mondo delle due ruote causato dal legislatore e dai costruttori che si son dovuti adeguare.
Ricordo quando (ai miei tempi) ad ogni fascia di età corrispondeva una fascia di moto da poter guidare: a 14 il 50ino ed a 16 il 125, le prime moto vere che prima di venir spazzata via arrivavano anche a 35 cv. Poi dai 18 ai 21 il 350, la vera classe intermedia e poi via libera alle maxi (che poi erano 600/750 e qualche 900..)
Ecco, secondo me questa azione "propedeutica" dei vari passaggi è quella che ora manca e che faceva crescere un motociclista, sia dal punto di vista dell'esperienza che da quello della passione. Adesso che si passa dallo scooter alla maximoto è chiaro che se non sei appassionato lasci perdere, sennò diventi un ottimo cliente dei migliori marketing
Vecchio 05-06-2014, 16:21   #17
andym
Mukkista

predefinito

miulz e mescal...sottoscrivo pienamente!

Prendo come esempio eventi QDE al quale ho partecipatp...pochissimi i ragazzi al di sotto dei 35 (forse nessuno)...
spesso mi sento un bimbo quando sono con voi! )))
Vecchio 05-06-2014, 16:27   #18
Miluzzz
Mukkista

predefinito

Quando sei con loro...
Io sono ancora sotto i 35 anni...

Vecchio 05-06-2014, 16:36   #19
andym
Mukkista

predefinito

vorrei aggiungere una piccola osservazione in relazione al credito..

Sono d'accordo...anziché pagare una finanziaria/banca per il prestito basterebbe mettere via dei soldini tutti i mesi...
La mia esperienza in questo senso mi ha portato a scegliere finanziamenti...
Si mettono via dei soldi per la casa (che vorrei comprare ma che sembra un traguardo impossibile per noi 30enni!)..
Si mettono via i soldi per la pensione (che noi non avremo)
Si mettono via due soldi per varie ed eventuali...
si pagano le bollette....
e poi...almeno io...ho sempre fatto fatica a mettere via altri soldi per la moto... Non che non riuscissi...ma alla fine, eliminati tutti gli "obblighi"...si andava fuori, a mangiar qualcosa, a fare shopping, o week end al mare...e quei soldi che avresti potuto metter via per acquistare la moto cash...svaniscono...
A me il finanziamento mi ha permesso di acquistare la moto, senza tirar via della liquidità (che torna sempre utile!) e la rata mentalmente fa parte degli "obblighi"... non so se ha senso...ma alla fine pago 500€ in più...
Certo, è un business...e BMW punta molto su questo...ma alla fine se uno spende 18000€ solo per la moto...e poi non ha i soldi per la benza/assicurazione...o l'abbigliamento? oh...non so voi...ma metter via 18000€...ci vuole una gran forza d'animo...ma anche una situazione economica stabile e di un certo tipo...la rata esce tutti i mesi...e si deve pagare...metter via i soldi...non è sempre così automatico!
Vecchio 05-06-2014, 16:41   #20
andym
Mukkista

predefinito

Valsecchi sottoscrivo! io partivo da un ducati (monster)...poi passato a gs800...adesso 1200STD..anche io da piccoli week end a 2 settimane di tour (Croazia, Paesi Baschi, Costa Azzurra, Corsica) e svariati giri con questa banda QDE!
Sottoscrivo anche la parte del credito...in effetti quello che scrivi riflette le scelte che ho fatto io...

Miluzzz....dobbiamo incontrarci....abitiamo nella stessa provincia!!!!
Vecchio 05-06-2014, 19:12   #21
Miluzzz
Mukkista

predefinito

Valsecchi mi spieghi perché la tua ragazza ha scartato la R1200R? Cosa c'ha trovato che non le piaceva?
Io, sarò un po talebano, ma la considero la migliore moto stradale che esiste sulla faccia della terra e la moto totale (enduro escluso). È proprio la moto con la quale fai veramente tutto (enduro escluso). È comoda per viaggiare, facile da usare e una stragoduria da guidare. Certo è anonima (non riesco ad essere sincero e dire che è brutta) e questo la penalizza molto sul mercato. Per me è la moto più sottovalutata della BMW, così come il GS è probabilmente quella più sopravvalutata, considerando anche il prezzo nettamente superiore. Sempre parlando di 1200

Questo non vuole essere un post contro i GS, lungi da me (ho avuto molte moto assurde in passato), ma sono curioso di capire cosa hai percepito che a me è sfuggito. In particolar modo da uno che non ha esperienze di moto.

Andym ti mando mp...

Vecchio 06-06-2014, 10:33   #22
Valsecchi
Pivello Mukkista

L'avatar di Valsecchi

ubicazione: Ginevra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Valsecchi mi spieghi perché la tua ragazza ha scartato la R1200R? Cosa c'ha trovato che non le piaceva?
Io, sarò un po talebano, ma la considero la migliore moto stradale che esiste sulla faccia della terra e la moto totale (enduro escluso). È proprio la moto con la quale fai veramente tutto (enduro escluso). È comoda per viaggiare, facile da usare e una stragoduria da guidare. Certo è anonima (non riesco ad essere sincero e dire che è brutta) e questo la penalizza molto sul mercato. Per me è la moto più sottovalutata della BMW, così come il GS è probabilmente quella più sopravvalutata, considerando anche il prezzo nettamente superiore. Sempre parlando di 1200

Questo non vuole essere un post contro i GS, lungi da me (ho avuto molte moto assurde in passato), ma sono curioso di capire cosa hai percepito che a me è sfuggito. In particolar modo da uno che non ha esperienze di moto.
Non si sentiva sicura, probabilmente perchè abituata alla sella dello scooter (X-Max quindi piuttosto ampia e confortevole). Abbiamo provato anche con bauletto ma la situazione non è cambiata. Credo che per il passeggero il GS sia nettamente più confortevole.
Per quel pò che ho avuto modo di guidare la R l'ho trovata estremamente piacevole, concordo, e dal mio punto di vista anche esteticamente è molto molto bella. Ecco, per viaggiare credo avrei qualche problema con i bagagli, visto che con il GS (e tris vario) siamo al limite.
Vecchio 05-06-2014, 19:21   #23
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Secondo me di hd in giro gran poche..visti tanti GS nelle dolomiti e sul Garda..fanno quasi tristezza per quanti sono

spedìo col s3
Vecchio 05-06-2014, 19:48   #24
utente cancellato_
Guest

predefinito

Se guardate bene quando si tolgono il casco ...
(ci togliamo ...)
son tutti canuti e taluni barbuti.
Se hai denti non hai pane e/o viceserva.
Una agonia ...
I costi ...
di mantenimento
vs lo scarso uso e solo talora forse forse anche ludico.
Fa piacere vedere dei nuovi accoliti ben zavorrati !!!
; - ) se saveremo dir ...
**p

Ultima modifica di utente cancellato_; 05-06-2014 a 19:51
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 23:48   #25
Artemide
Mukkista doc

ubicazione: #giustiziaperdaniza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
Se guardate bene quando si tolgono il casco ...
son tutti canuti e taluni barbuti.
p
Parla per te!!!! 😎😎😎

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi