Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2014, 20:20   #26
Alby the scrap
Pivello Mukkista

L'avatar di Alby the scrap

ubicazione: prov. treviso
predefinito

Miluzz ti sei espresso benissimo. Per la cronaca possiedo un auto giapponese che si è dimostrata affidabilissima e costante nel rendimento. Non mi esprimo sulle auto italiane, per noi comuni mortali si intende.
Sinceramente, peccando di presunzione (sorry!), pensavo che anche la MT fosse prodotta come le Honda nel far-est. Correggo la mia considerazione precedente con "Chapeau" agli uomini Yamaha per il rapporto qualità prezzo.
Resto dell'idea che Ducati comunque oltre ad avere un attrattiva diversa come marchio, e anche grazie a questo riesca a valorizzare i propri prodotti in maniera superiore alla concorrenza anche a parità di componentistica.
Concordo sul prezzo ridicolo della V7, incomprabile anche a molto meno, continuamente spinta dalle riviste dove da un paio d'anni è onnipresente con articoli o trafiletti ad ok.
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 20:31   #27
Alby the scrap
Pivello Mukkista

L'avatar di Alby the scrap

ubicazione: prov. treviso
predefinito

Per finire "il giro" delle considerazioni, MV è un pò la cenerentola delle italiane, anche se fa moto stupende. Harley ha dalla sua che le moto di ferro hanno ancora molta attrattiva in un determinato tipo di persone e le loro in particolar modo. In più negli ultimi anni sono stati molto bravi a mascherare le dotazioni "moderne" tipo elettronica varia ed ABS.
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 21:26   #28
Alk
Guest

predefinito

Con questa politica dei prezzi, spingeranno in alto il valore dell'usato.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:06   #29
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Alby
Il fatto è che il prezzo non lo fa il reale valore di un mezzo (auto o moto che sia), lo fa il mercato. Se un'azienda come Ducati ha deciso di spostarsi verso la fascia alta lo sta facendo molto bene. Un po alla volta e motivando questa ascesa con piccoli e continui upgrade dei prodotti.

Poi la moto è una passione (bellissima) e si può deciderese seguirla di cuore o di testa (portafoglio permettendo). Io, ad esempio, ho avuto moto assurde perché ho sempre seguito il cuore.

Comparare le moto fa parte del gioco. Personalmente non prendo molto in considerazione quelle dei giornali, ma preferisco andarle a provare di persona. Questa andrò a provarla di sicuro, ma è una moto che non mi interesserebbe comprare per il tipo di moto che è.

La qualità c'è, conosco bene il marchio Ducati, su questo non ci piove e sarà una gran moto, sicuro. Ma quando sento dire che le moto giapponesi non valgono quelle italiane mi si chiude la vena. Il fatto che costano meno non è dato da una mancanza di qualità, ma da una precisa scelta di mercato (che ha portato anche a dei grossi flop in casi inversi, vedi MT01) e da un'ottima organizzazione aziendale.

Poi magari dopo averla provata dirò la mia, paragonandola alla MT09 perché credo che sia una sua giusta rivale, oltre alla Brutale, ma che non saprei dove andare a provare.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Miluzzz; 29-05-2014 a 22:08
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2014, 22:13   #30
Artemide
Mukkista doc

ubicazione: #giustiziaperdaniza
predefinito

A me piace di più la mia piccolina..

Vecchio 29-05-2014, 22:29   #31
Alb90
Pivello Mukkista

ubicazione: Venezia
predefinito

Se riesco a piazzare la mia pensavo di prendere il 1200 che mi ha fatto perdere la testa...pero questa mi incuriosisce (a parte lo scarico)..
Vecchio 30-05-2014, 00:29   #32
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Se trovano chi gliela compra fanno bene, d'altronde se la proponessero a un prezzo paragonabile alla MT09 non ne venderebbero una, la MT09 è meglio su tutta la linea, tecnicamente e, secondo me, anche esteticamente.

L'unico modo per vendere un traliccio dell'ENEL con appeso un motore è convincere il cliente che sia esclusivo.
Prima di dire che la MT09 è meglio su tutta la linea mi piacerebbe provarle entrambe, è dubito che sarei della tua opinione.
Sull'estetica non discuto visto che è una cosa troppo soggettiva...

Quanto al modo di vendere un traliccio dell'ENEL con appeso un motore, anche vincerci una trentina di titoli mondiali non è male come sistema.
Vecchio 30-05-2014, 00:43   #33
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quoto Enrico, ho provato la 1200 S, gran moto di qualità.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 01:01   #34
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

tutta la vita il vecchio, doppio termignoni basso: estetica cattiva, sound da attacco di panico. ;-)
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2014, 07:32   #35
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

Bella, veramente! Un design equilibrato, gradevole! Il telaio, ormai un must!