Alby
Il fatto è che il prezzo non lo fa il reale valore di un mezzo (auto o moto che sia), lo fa il mercato. Se un'azienda come Ducati ha deciso di spostarsi verso la fascia alta lo sta facendo molto bene. Un po alla volta e motivando questa ascesa con piccoli e continui upgrade dei prodotti.
Poi la moto è una passione (bellissima

) e si può deciderese seguirla di cuore o di testa (portafoglio permettendo). Io, ad esempio, ho avuto moto assurde perché ho sempre seguito il cuore.
Comparare le moto fa parte del gioco. Personalmente non prendo molto in considerazione quelle dei giornali, ma preferisco andarle a provare di persona. Questa andrò a provarla di sicuro, ma è una moto che non mi interesserebbe comprare per il tipo di moto che è.
La qualità c'è, conosco bene il marchio Ducati, su questo non ci piove e sarà una gran moto, sicuro. Ma quando sento dire che le moto giapponesi non valgono quelle italiane mi si chiude la vena. Il fatto che costano meno non è dato da una mancanza di qualità, ma da una precisa scelta di mercato (che ha portato anche a dei grossi flop in casi inversi, vedi MT01) e da un'ottima organizzazione aziendale.
Poi magari dopo averla provata dirò la mia, paragonandola alla MT09 perché credo che sia una sua giusta rivale, oltre alla Brutale, ma che non saprei dove andare a provare.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk