Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Quando avevo il KLE 500, prima di montarci il bauletto givi, per un po' ho girato con un bauletto micro (stessa forma del bauletto bmw ma più piccolo) autocostruito...
Avevo a disposizione dei contenitori stagni aviolanciabili, surplus esercito germania ovest, ci ho montato le cerniere, i ganci di blocco e DUE BELLE VITI CON SERRAGGIO A DADO....
Ci mettevo solo gli attrezzi (tutti), la bomboletta, magliette di ricambio (durante le smaialete in montagna in estate, si suda...) e boccetta d'acqua...
Mi accusarono di essere un pecione....
Col C@@@O !!! Un ingegnere Designer degno di lavorare in BMW...
Vi ricordate che circa un mese fa il mio bauletto ad un certo punto ha preso il volo.....
Ieri ho ritirato la moto dall'officina dopo aver fatto eseguire il tagliando dei 10.000km. Il bauletto me lo hanno sostituito (nuovo) con una modifica ufficiale diramata da BMW:
stesso sistema di fissaggio alla piastra, con l'aggiunta di 2 dadi in plastica che si avvitano a mano, dall'interno del top case, su 2 bulloni aggiunti alla piastra.
Non sarà molto pratico ma sicuramente efficace.
che voi sappiate questo è un difetto che si è presentato solo sui modelli 2004 e poi risolto sui 2005?
Che io sappia si! A riprova di ciò, giorni fa senti che dal num. di serie del bauletto il ricambista sapeva se era modificato o no.
IMHO se puoi vai senza ma se proprio ti serve qualcosa di rigido usa una valigia laterale, magari la destra. Io ho montato la piastra Touratech grande ed asseconda dei casi fisso con delle cinghie quel che capita.
Saluti e buona strada!!!