![]() |
Top Case Gs1200
Vi ricordate che circa un mese fa il mio bauletto ad un certo punto ha preso il volo.....
Ieri ho ritirato la moto dall'officina dopo aver fatto eseguire il tagliando dei 10.000km. Il bauletto me lo hanno sostituito (nuovo) con una modifica ufficiale diramata da BMW: stesso sistema di fissaggio alla piastra, con l'aggiunta di 2 dadi in plastica che si avvitano a mano, dall'interno del top case, su 2 bulloni aggiunti alla piastra. Non sarà molto pratico ma sicuramente efficace. |
Grazie per l'info. Ho giusto un Gs 1200 con bauletto che tra pochi giorni andrà al tagliando dei 10.000...
P.s. Posso chiederti quanto ti è costato il tagliando?. Grazie Dpelago R 1200 Gs Giallo |
Quote:
che ingegno...................... si sono sprecati :confused: :confused: :confused: |
eeehhhh ??
Dunque se arrivo in albergo con il bauletto strapieno... prima di toglierlo devo aprirlo e ravanare fra la roba per svitarlo ? o si svitano da sotto ? :mad: :mad: :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
le borse interne le ho.. :lol:
ma il loro uso non mi entusiasma più di tanto... ci sta dentro molta meno roba che a riempire direttamente il baule. :D |
Ditemi che una barzellatta!!!??? :rolleyes: :rolleyes:
W GI.VI. :lol: :lol: |
Quote:
|
Dadi di plastica ????? Occhio all'ernia....... :( :( :(
|
ddopo che spendo 1000 e fischia euri per un set di bauletti STACCABILI con serratura e mi imbullonano il bauletto..io mi inkazzerei come un boa
|
Maddddaaaaaaaaaaaaaaaiiiiii
Ma come c@zzo si fa????? E io che la voglio pure comprare :mad: :mad: :mad: :mad: |
io ho montato il givi maxia, 52L a pieno carico, non si stacca neanche con le martellate....
devo dire che esteticamente è un po' alto..ma inquanto a capacità di carico è eccezionale...consiglio di non riempirlo di roba pesante, per via della distribuzione dei pesi. |
Tecnologia tedesca! :lol::lol::lol:
|
...alla faccia di chi ha da ridire su tutte le moto che non siano bmw....
:thumbup: |
riuscite a postare delle foto di questi fantomatici bulloni?
se ho cabito bene per togliere il bauletto bisgna togliere i bulloni???? grazie |
Sono concorde sul sistema di fissaggio molto approssimativo, ma a parte questo, uso sempre le borse interne, non mi sogno neanche di staccare il bauletto (o le valigie) .....
|
Quote:
più che altro i bauli Givi o di altre marche sono proprio osceni e penalizzano moltisssssssimo la linea della moto. Almeno quelli " originali " sono sempre stati un pò più eleganti esteticamente (anche se meno capienti). Forse però con la linea dei vari 1200 le cose stanno cambiando( hanno acquistato capienza ma perso come originalità, design e praticità) Sì, è vero, meglio usare sempre le borse interne(per comodità e pulizia), però vorrei deciderlo io e non essere obbligato. CMQ LE MOTO GENERALMENTE SONO + BELLE SENZA BAULETTI POSTERIORI |
Ma sei sicuro che sia una modifica di mamma BMW? non è che il conce ne sà qualcosa???
|
Quote:
:mad: :eek: :mad: :eek: :mad: :eek: :mad: :eek: :mad: |
Quote:
Personalmente sono al terzo baule, l'ultima volta hanno sostituito anche la piastra con una che presentava un attacco sensibilmente modificato, la scanalatura dove si incastra il baule è più profonda di un paio di millimetri... ma niente viti passanti per fortuna. Per ora dopo 5000km è ancora OK, controllo se ci sono crepe ogni volta che scendo dalla moto... :mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
volevo dire che i top case BMW della serie 1150 sono ( a mio parere) + gradevoli,+proporzionati,+originali di quelli della concorrenza. Nella serie 1200 hanno perso qualcosa ( sono troppo squadrati ) Sul fatto che costino 1000 euro, io non ci posso fare niente, ma almeno sono particolari: ti ricordo che le borse Honda per la Varadero, altro non erano che delle Givi con i colori delle moto, eppure costavano + di quelle BMW. Lo stesso dicasi per le borse date con la Tiger della Triumph( è scritto giusto ,boh?) Anche le borse in allumio dell'ADV costano + di quelle della concorrenza, ma io le ho, ho visto le altre e credo non ci sia paragone ( per diversi motivi ) Se poi si cerca solo di spendere il minimo ( per diversi motivi ), liberissimi. CMQ ribadisco : LA MOTO STA BENE SENZA TOP CASE |
Quote:
Capitolo bauletti Honda: non se li fa fare solo dalla GIVI ma anche da altri tipo la Shad etc. La differenza con Bmw e' che pure loro all'inizio cercano di derubarti, pero' l'utente delle moto jap, non essendo abbagliato dal marchio, e' generalmente piu' attento al rapporto qualita' prezzo e non li compra, così dopo un po' calano le braghe (ad esempio io per lo sputer Foresight ho comprato l'originale Honda fatto dalla Shad,in tinta, ad un terzo del suo prezzo iniziale, pagandolo addirittura meno dei Givi neri). Non mi pare che questo succeda in ambito BMW, se lo vuoi lo strapaghi subito come dopo 3 anni. Cmq chi compra GIVI o Shad o altri non e' uno squattrinato che non puo' spendere, e' piuttosto una persona che e' un po' piu' attenta a non gettare alle galline i propri soldi (partendo dall'assioma che la moto NON sara' MAI un investimento). |
Quote:
cmq il mondo è bello perchè avariato ed ognuno fà quel che vuole :lol: :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |