Quote:
Originariamente inviata da Isabella
nicola... fanno mezza giornata di apertura al pubblico!
ma lavorano comunque almeno 36 ore settimanali, salvo part time. 
|
Faro' il facile populista: Lavorano? Mah ...
Io anni fa' avevo bisogno della patente internazionale.
Dovevo ottenerla in pochi giorni perche' dovevo andare urgentemente all'estero per lavoro.
Questo documento veniva rilasciato dalla Motorizzazione, quindi sono andato immediatamente da loro spiegando la mia necessita'.
Ricordo che l'impiegato allo sportello quasi mi ha riso in faccia quando gli ho detto che mi serviva entro pochi giorni:
"Ahahahah ... si figuri ... blablabla .... impossibile ... blablabla ... procedura ... blablabla ... documenti ... blablabla ... complicato ... blablabla ... tempo ... blablabla ... minimo 1 mese!"
Ho insistito per poter parlare con un responsabile. Inizialmente non voleva saperne, raccontandomi la stessa manfrina del suo collega, poi esasperato dalla mia insistenza mi ha detto di seguirlo in un ufficio al piano di sopra.
Ha aperto un cassetto, preso un documento standard "patente internazionale" trascritto alcuni dati dalla mia patente, scritto qualcosa su un registro e quindi mi ha consegnato la mia agognata patente internazionale.
Ci ha messo meno di 5 (leggasi
cinque) minuti di orologio

mentre poco prima l'impiegato allo sportello aveva ritenuto piu' proficuo perdere mezz'ora a spiegarmi perche' minimo ci voleva 1 mese ...