Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2014, 11:04   #26
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Rupelb sono .....solo 5 anni cioè da quando all'Eicma 2008 hanno presentato la nuova serie K1300 R-S-GT e da allora li hanno montati gradualmente su tutta la gamma scooter compresi.
Ma solo da fine 2013 hanno cambiato le specifiche dei blocchetti mentre prima sostituivano quelli difettosi con blocchetti nuovi uguali ai precedenti ed altrettanto difettosi.

Pubblicità

__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 14:09   #27
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sarebbe interessante sapere se davvero i blocchetti che montano adesso sono risolutivi; per quel che mi ha detto una volta un concessionario quella in produzione attualmente è la terza o quarta versione, non ricordo bene.
Nel frattempo, stamattina sono andato al lavoro in moto dopo averla lasciata per la notte al coperto ma fuori dal cancello del garage, quindi al fresco della notte all'aperto: quando sono partito il clacson funzionava di nuovo e ho deciso di provare a parcheggiare all'ombra come suggerito da tanti.
Dopo quattro ore ferma all'aperto alle torride temperature di questi giorni, fra i 15 e i 24 gradi, nonostante la moto non sia stata esposta al sole il clacson ha di nuovo smesso di suonare.

Ah... sono riuscito a parlare con una gentile signorina del servizio clienti che mi ha assicurato che faranno un sollecito per la consegna dei ricambi, addossando la responsabilità del ritardo a non meglio precisati problemi organizzativi derivanti dai magazzini presso la Casa madre in Germania.
Strano, è la stessa cosa che mi fu detta quattro anni fa quando la mia Mini rimase ferma in officina per tutta la durata del suo primo mese di vita. Forti 'stai tedeschi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 14:54   #28
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Enrico nella concessionaria della mia zona a fine Marzo c'erano 2 K1600GT per la sostituzione dei blocchetti ed una delle due montava già quelli nuovi però per ora è l'unico caso che ho sentito di sostituzione dei nuovi.
Per quanto riguarda le varie versioni dei blocchetti a me risulta esattamente il contrario e cioè che fino a metà 2013 era stata prodotta una sola versione tanto che il mio meccanico mi ha sconsigliato di cambiare il mio blocchetto dx (che mi avrebbero cambiato in garanzia) quando ho sostituito il sx dicendo che me ne avrebbe montato uno uguale e non conveniva rischiare visto che il mio non dava problemi.
Adesso invece è proprio cambiato anche il numero del ricambio a dimostrazione che è proprio diverso se vai nella stanza del 1600 leggerai che Fadax ed altri hanno verificato che sono anche fisicamente diversi vedi post numero 11:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=401332
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 09-05-2014 a 14:56
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 16:00   #29
Rupelb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: Padova
predefinito

questa è ottima notizia
solo che a questo punto dovrebbero partire con il richiamo e cambiare tutti i blocchetti precedenti .. non aspettando che si rimanga a piedi
Rupelb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2014, 09:09   #30
leoghel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di leoghel
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Alleluia!!!
Da ieri sera ho la moto dal conce a cambiare i blocchetti. Sono arrivati venerdì scorso, dopo aver telefonato con cadenza bi-settimanale per 4 mesi (da fine gennaio).
Speriamo bene.
leoghel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati