|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2014, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
probabilmente quel concessionario ha più possibilità di piazzare la sua V-Strom nuova che la tua Stelvio usata. 
|
Voglio sperare, altrimenti avrebbe chiuso 2 mesi dopo l'apertura
|
19-03-2014, 16:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Quoto anche io panzerkampfwagen.Tienitela stretta.
Io per esempio,boicotto il nuovo ad oltranza,dall'ultimo acquisto.(2007)
|
|
|
19-03-2014, 16:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
I gs, per quanto costino tanto, sono molto richiesti e tengono il valore, c'è poco da fare.
|
Mah, infiniti thread anche qui dimostrerebbero il contrario.
Non è che i 1269 GS (solo il 1200) al momento su moto.it non costituiscano una bella concorrenza, eh ...
|
19-03-2014, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ci sarà un motivo per cui si vende poco il nuovo, o no?
a volte le strategie commerciali suicide penalizzano le vendite, anche se poi tenersi sul gobbone moto usate difficili da vendere non so se è meglio...
|
|
19-03-2014, 16:42
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
La vstrom l'ho provata e va benissimo. Ma dopo 5 km mi ero già annoiato e allora ho preso una mulattiera e l'ho portata là tanto per divertirmi almeno un po' qualche km. È un transalp più muscoloso. Valore percepito 7000 euro. La Stelvio solo ad accenderla e tirare due marce vale 10000 euro. Non c'è paragone.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
19-03-2014, 16:47
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Umumuccio caro, questo lo so ed è da Luglio dell'anno scorso che ho messo annunci. Se avessi avuto 50 top case li avrei venduti tutti ma la moto no.
|
e ti lamenti se ti offrono poco??.....la dimostrazione che non è proprio "vendibile" l'hai constatata tu ......il concessionario fa il suo mestiere.....piuttosto che tenersi del ferro (per quanto funzionante) in casa...preferisce non vendere il nuovo.....via tu...ne arriva un altro senza usato...ed allora gli fa lo sconto....ma ritirare un usato che non ha poi così un gran mercato.....non è molto salutare....
|
|
19-03-2014, 16:53
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
una stelvio di quattro anni con 45.000 km valutata quasi 6.000 cucuzze e' poco? ???? ma!
|
|
19-03-2014, 16:54
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Angelo, diciamo anche che hai messo una cifra spropositata nell'annuncio, suvvia!
|
|
19-03-2014, 16:55
|
|
Rimasto solo
|
qui neaNche nuova la comprano a seimila cucuzze ahahahah pragmatici venovesi! !!!!!!
|
|
19-03-2014, 16:58
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Posto che ho un problema di questo tipo anche io, ovvero vorrei vendere la mia ed è una questione che prende un po' di tempo, in questo caso specifico forse mi sentirei di votare la Stelvio tutta la vita.
Capisco però che se uno vuole cambiare vuole cambiare...
Comunque questa immobilità del mercato dell'usato è dovuto al fatto che se non si vendono più con facilità moto e macchine tutto si ferma, anche se fai un prezzo valido quello che ha la moto li ferma magari sogna e agogna la tua moto per ore ogni giorno ma non riesce a vendere la sua. Lo sto facendo anche io, guardo una o due candidate papabilissime ma finché non vendo la mia... Ciccia.
Per il nuovo, se i concessionari continueranno a dire a tutti: "ti conviene vendere privatamente", finirà che quelli che compreranno nuovo saranno sempre meno.
|
19-03-2014, 16:58
|
|
|
...ma nuova...quanto l'hai pagata 4 anni fa??.....
|
|
19-03-2014, 17:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
Angelo, diciamo anche che hai messo una cifra spropositata nell'annuncio, suvvia!
|
Mi ero basato sulle medie di moto.it, mica l'ho inventata.
Che poi a quei prezzi non si vendesse, lo so adesso.
E infatti ho modificato
Comunque, siccome nessuno me lo fa fare per forza, se devo regalarla me la tengo, che gli altri a me non regalano niente.
Ci sono GS del 2010 in vendita a 15.500 euro!
A momenti lo compri nuovo.
|
19-03-2014, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...ma nuova...quanto l'hai pagata 4 anni fa??.....
|
13.500, neanche un euro di sconto e, come ho scritto prima, mi hanno ritirato l'F800ST a 4000 euro, facendomi un favore (come al solito).
|
19-03-2014, 17:03
|
|
|
Quote:
Ci sono GS del 2010 in vendita a 15.500 euro!
|
e continueranno a tenersele.....che vorrdì ?!.... la valutazione va fatta in maniera oggettiva....NON ad minchiam....ma questo vale per tutto....
|
|
19-03-2014, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
A me invece sta capitando il contrario...(almeno volendo credere alle versioni di 2 possibili acquirenti)...
ho in vendita un F800GS MY 2013 ancora in garanzia BMW fino al 2015...prezzo onesto e il piu basso del web sia su moto.it che altrove...vabbè...
Fatto sta che per ben 2 volte 2 possibili acquirenti mi hanno dato buca all'utlimo momento perchè il concessionario per vendere il nuovo ha praticato super sconti sulla moto e favolose offerte sugli accessori...(anche finanziamenti con interessi interessanti)...
Forse anche loro per vendere stanno un po' calando le braghe?
|
19-03-2014, 17:06
|
|
|
Quote:
13.500, neanche un euro di sconto
|
eh....ti hanno ritirato l'usato....no?!....come esci dal cancello perdi IVA più qualche altro soldino....e scndi già a quasi 10.000 euro...e non hai ancora fatto 1 km..... in 4 anni perdi altri 4000 euro....te ne danno quasi sei mila.......i conti tornano no??.....
quanti ne volevi ??...8.000 ??....
|
|
19-03-2014, 17:09
|
|
Rimasto solo
|
considerando che. ai concessionari, una japp enduro pari cilindrata di quattro anni non la prendobo proprio in considerazione per una permuta, ammenoche' non gliela regali, 6000 cucuzze quer una stelvio ( che qui e' invendibile anche nuova) non e' male, io l'avrei lasciata e di corsa pure, anche se capisco che ogni scarafone e' bello a mamma suia! !!
|
|
19-03-2014, 17:11
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Valutazione Stelvio anno 2010 con 44.000 Km: 5.800 euro
|
questo ti fa capire che devi solo accendere il quadro e continuare a guidare la tua guzzona
che a quanto dici va ancora bene, quindi non pensarci e buona strada !!!
|
19-03-2014, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
la valutazione va fatta in maniera oggettiva....
|
Fino a qui ci arrivo da solo ma siccome il mio mestiere è vendere antinfortunistica e, a latere, scrivere recensioni di apparecchi hi-fi, quando devo stabilire il prezzo di vendita di una moto vado su moto.it - quotazioni usato e metto i dati della mia moto.
In questo momento mi dice che la Stelvio NTX del 2010 vale 8.351 euro ed io l'ho messa a 7.900.
Non è vero? Chiedo la luna? Chissenefrega, me la tengo.
Il motivo del mio thread non è quello di ricevere consigli sul cambio moto (ho una Guzzi, quindi come vedete son bravissimo a sbagliare da solo)  ma cercare di capire come si può tirare su questo mercato se si continua a svalutare l'usato, facendo così passare la voglia agli acquirenti.
Quando c'è crisi, il cliente va stimolato, altrimenti il portafoglio resta chiuso.
|
19-03-2014, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
Skito, non è che ti stai LEGGERISSIMAMENTE contraddicendo?
|
19-03-2014, 17:26
|
|
|
Quote:
Quando c'è crisi, il cliente va stimolato, altrimenti il portafoglio resta chiuso
|
Bravo!!...e se guardi bene....lo "stimolo" lo danno.......con i FINANZIAMENTI.....
...che se da un lato hanno "agevolato" la vendita del nuovo....hanno anche ammazzato il mercato dell'usato......ovvero...ci sono (a mio avviso) molte più moto usate NON vecchie e con pochi km, rispetto ad un tempo....per cui...più l'offerta aumenta....più il prezzo cala....purtroppo le leggi di mercato non le faccio io...e nemmeno tu......
la differenza la fa il "pezzo particolare" che va fuori mercato per diversi motivi.....
|
|
19-03-2014, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
ciao Angelo, io ti direi comunque di fare un passaggio da qualche altro concessionario.... se è solo una valutazione economica è possibile che tu possa trovare di meglio.
In merito alla stelvio, sei nel kmetraggio peggiore! adesso hai la moto matura con le migliori prestazioni ma per il compratore è una moto "usurata" con la bellezza di 45k km :-)
Se riesci a farti passare lo sfizio di cambiare la moto vai avanti tranquillo e con soddisfazione per altri 4 anni con la cinghialotta e il suo valore residuo calerà ma molto meno rispetto ai primi anni.
Nei prossimi giorni vado a provare nuovamente la mille suzuki e chiedo una valutazione della mia.... stessa tua età ma 3 volte il tuo kilometraggio..... ti faccio sapere ma sono convinto che mi chiedono meno di 10k €
|
|
|
19-03-2014, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bravo!!...e se guardi bene....lo "stimolo" lo danno.......con i FINANZIAMENTI.....
...che se da un lato hanno "agevolato" la vendita del nuovo....hanno anche ammazzato il mercato dell'usato......ovvero...ci sono (a mio avviso) molte più moto usate NON vecchie e con pochi km, rispetto ad un tempo....per cui...più l'offerta aumenta....più il prezzo cala....
|
La cosa è controversa. A parte che i finanziamenti ci sono sempre stati e non sono conseguenza della crisi, ieri un affiliato ad una catena di vendita di moto usate (anche qui non faccio nomi che non mi pare elegante) e concessionario di nota marca giapponese, mi ha detto testualmente: "si vende solo l'usato".
Riesco a concludere solo che, in questo periodo, non si vende niente, né nuovo, né usato. Ma se tutti stanno a guardare, le cose non si sbloccano.
|
19-03-2014, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Se riesci a farti passare lo sfizio di cambiare la moto ...
|
Farò un volo radente presso un altro paio di concessionari e non solo Suzuki, giusto per capire, ma lo sfizio sta passando velocemente.
E se c'è uno a cui è difficile far passare gli sfizi, sono proprio io
|
19-03-2014, 17:42
|
|
|
Quote:
A parte che i finanziamenti ci sono sempre stati e non sono conseguenza della crisi
|
...infatti...è il contrario..... ;-)
Quote:
mi ha detto testualmente: "si vende solo l'usato
|
...si....se hanno prezzi "abbordabili" visto che il nuovo (specialmente per alcuni marchi) si svaluta molto velocemente...ed allora...perché "investire" in qualche cosa che dopo poco tempo , non vale più un cakkio??.....
Guarda le case (bene primario non come la moto)....i valori son diminuiti.....nonostante la gente HA bisogno di una casa.....
|
|