Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2005, 11:22   #26
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Ermi guardati sto sito così magari trovi anche l'areo con il quale voli domenica...sai tutto aiuta!

http://www.jetphotos.net/
Vecchio 14-09-2005, 12:27   #27
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

..............."e sè fosse giunta l'ora del pilota?"................ ma ca@@o...... non dovevi dirmelo...............adesso vomito.................

P.S.......mai preso un aereo...............solo durante il militare, l'elicottero.............e mi è bastato.............'cciloro..............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 12:36   #28
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Credo che in primo luogo c'e' bisogno di un minimo di razionalita':e' statisticamente molto piu' rischioso farsi un semplice giro in moto che viaggiare in aereo...Inoltre credo che cmq la paura vada esorcizzata o ridotta scegliendo vettori affidabili e cercando di conoscere come funziona un aereomobile,quali sono le eventuali problematiche che si possono incontrare in un volo.Da grande appassionato di aviazione cerco quindi sempre di scegliere compagnie di paesi con una lunga tradizione aereonautica:es Gran Bretagna,USA,Germania,Francia,Italia,Giappone ecc....Solo in un occasione ho utilizzato per un volo interno da Tripoli a Sebha,un vecchio Boeing 727 della Lybian Arab,anni 60,aereo stracarico di persone con pezzi di ricambio acquistati chissa' dove dopo anni di embargo...Non vi descrivo i mille pensieri che affollavano la mia mente,quanti atterraggi e decolli aveva sostenuto quella cellula,i motori la loro affidabilita' cricche strutturali piu' o meno serie.Il volo meno tranquillo della mia vita.
Wittmann non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 13:22   #29
Achab
Pivello Mukkista

L'avatar di Achab

ubicazione: Roma
predefinito

Ermì, hai un M.P.
Achab non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 18:12   #30
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Paura dell'aereo è una cosa abbastanza tipica (io stesso ne sono terrorizzato) ma non volare per paura comincia a essere più problematico. Generalmente si tratta di persone che soffrono male le situazioni "costrittive, oppressive" e con queste intendo anche l'andare ad una cena quando non si ha voglia o dove ci si sente "obbligati", il doverlo fare per forza (perchè prendere una posizione contraria costerebbe). Poi vi è il versante "non controllo" quando invece generalmente si tende ad avere tutto sotto controllo, a... prevedere tutto e poichè è una situazione che non si riesce a tenere, appunto, sotto controllo si va in allarme.
Vecchio 14-09-2005, 18:16   #31
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

io sono nel versante "non controllo"
Vecchio 14-09-2005, 18:21   #32
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Arrivi a Malpensa?? Se vuoi ti vengo a prendere...ti presto la moto, ti fai un giretto veloce almeno ti sfoghi/rilassi e poi riparti per Roma!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 19:22   #33
chiotto
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
Talking

Ero terrorizzato fino a due anni fa (prendevo dei tranquillanti). Tutto è finito quando sono stato costretto,per lavoro, a prenderlo anche 10 volte al mese:
la terapia????:
7 voli in 7 giorni

Volare ora è una gioia!!!

Ciao
chiotto non è in linea  
Vecchio 14-09-2005, 19:43   #34
Scipio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Guarda io ho la terapia adatta...

vieni a torino...ti carico sull'adv e ti porto in langa.....una mezz'oretta tre quarti d'ora...
poi scendiamo e facciamo un giro su un porsche di un amico in panoramica.....e dopo ....tutto ti sembrera' diverso..

heeheheheh

ps : se vieni in inverno facciamo il tutto sulla neve....ehehhe
ma gli fai anche il "succhio"?

uhauhuahuahuahuhahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 15-09-2005, 00:50   #35
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sUPAdUPA
dottore che mi ha prescritto del Lexotan Con quello ho mitigato il terrore, nel senso che ho ne ho prese dosi cavalline e ho praticamente dormito tutto il tempo, ma non è una soluzione.
Errore.
Il Lexotan E' la soluzione.
Io sono costretto a volare abbastanza spesso, e lo detesto profondamente...non credo che riuscirò mai ad abituarmi del tutto.

Le cose erano leggermente migliorate nell'ultimo periodo, poi alcuni voli fa ho visto un hostess correre con gli occhi sbarrati e un estintore nelle mani in mezzo ad un corridoio...panico a bordo, era scattato l'allarme antincendio in un bagno.
Un simpatico ragazzo slavo ubriaco aveva avuto la brillante idea di fumarsi una sigaretta.

Lexotan, una pasticca mezz'ora prima di partire, una pasticca mezz'ora dopo il decollo...irrorare il tutto con abbondanti dosi di gin&tonic.
liz non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 01:35   #36
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

che dirti, con tutti qst sintomi è difficile convincerti ad appellarti alla razionalità, qnd scatta il trip (nn il viaggio!) la razionalità va a farsi benedire.
qualche anno fa un amico, che nn aveva mai volato, ha deciso di provare con un mxp->bri. ti dico solo che in fase di rullaggio si è fatto riportare al finger!
penso che la situazione migliore sia la necessità di volare, la compagnia di amici e, perché no, un amico fidato pilota che ti racconta un po' del suo lavoro e degli attrezzi sui quali lo svolge. in mancanza di tutto ciò, sicuramente il corso che ti accingi a fare potrà esserti d'aiuto.

io prendo tanti aerei l'anno, la gran parte per lavoro, e un buon numero anche per diletto. nell'ultimo biennio poco meno di 150 voli l'anno. adesso sono a circa la metà. la storia funziona un po' a periodi. trascorro mesi nei quali nn mi sfiora alcun pensiero sugli aerei, che utilizzo sostanzialmente per dormire: mi addormento prima del decollo e mi risveglio dopo l'atterraggio!!! in altri periodi nn riesco nemmeno a chiudere occhio e allora leggo. la paura nn c'è, ma il pensiero rapido su quello che potrebbe succedere o al rumorino strano corre sempre, è inevitabile.
per l'uomo il volo è innaturale, e quindi è comprensibile che qualche domanda, spesso reiterata, ce la si ponga.
ed è anche vero che quanto successo nel corso del mese di agosto nn aiuta di certo a salire la scaletta d'imbarco, anche se la semplice razionalità e la legge dei grandi numeri dovrebbe esattamente suggerire il contrario.

insomma, se riesci a posare il deretano su una bella poltrona d'aereo, bene! se nn ci riesci nn ti crucciare più di tanto, nn amplificare il rigetto, prima o poi ti tornerà la voglia di volare.
Chiudi la discussione