|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2014, 22:39
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Il K é una moto troppo difficile e poco malleabile, sul forum dila sembra che abbia anche un sacco di problemi.....direi che non ci siamo proprio....     
Ho letto anche che il tc a volte fa cilecca e si riscia....insomma. meglio l Africa di nicolkidman66
invie sun smartfon
Ultima modifica di Il Maiale; 31-01-2014 a 22:58
|
|
|
31-01-2014, 22:44
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
X twister, il manubrio é già un Big size a meno che di fare un lavoro fru fru con un manubrio congolese non si fa...
Bello e pulito intendo.ma il suo manubrio é già largo come le altre moto..
Se l uccello non funziona, prova un gs vedrai   
invie sun smartfon
|
31-01-2014, 23:07
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
|
31-01-2014, 23:11
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Dici? Zio pork ma se dopo un anno ancora son qui a chiederlo
invie sun smartfon
|
01-02-2014, 00:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
anzi non mi piace proprio con quel manubrietto stretto stretto
|
secondo te quanti cm è?
perchè anche io avevo la stessa impressione.
ma poi l'ho misurato.
|
|
|
01-02-2014, 08:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Il KTM ha presentato piccole magagne come tutte le moto nuove
compreso il GS LC ..
|
01-02-2014, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... mah... io sono alla mia prima BMW e, forse, anche l'ultima, quindi non è che sia proprio un fan dell'elica da scrivere con lo stemma sugli occhi.
Prima di prendere il Gs ho valutato TUTTE le alternative e, nella mia graduatoria, chiaramente PERSONALE, KTM è la più scomoda in assoluto.
Insieme alla multistrada è quella che da maggior soddisfazione nella guida sportiva, ma che meno è adatta a fare turismo sia per le velleità sportive del motore che per tanti piccoli accorgimenti che il GS ha e le altre no.
Ad esempio, anche la Explorer di Triumph è molto comoda, ma poi, per il resto, è meglio lasciar stare.
Honda... ripara meglio che KTM ed è più comoda.
Insomma,*mi vieni difficile dire che la KTM è meno scomoda, io l'ho proprio trovata scomoda e con un motore che poco centra con il turismo.
In una strada sconosciuta, magari all'estero e dopo 1000km di viaggio, IO, me ne infischio dell'adrenalina che può darmi il motore o della sportività del mezzo.
Poi, se la moto la comperi per fare la sparata sui passi il fine settimana, è un'altro discorso, ma io, a monte dei miei 18.000km in un anno con tappe anche sa 1200km al giorno, non prenderei di certo una KTM.
Ultima modifica di flower74; 01-02-2014 a 09:11
|
|
|
01-02-2014, 08:56
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Flower: NON SI FANNO quote integrali. Art. 3 regolamento. Correggi grazie
|
01-02-2014, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
. dopo 1000km di viaggio, IO, me ne infischio dell'adrenalina che può darmi il motore o della sportività del mezzo.
.
|
Mha ........io se ho fatto 1000 km senza divertirmi vado in auto......
|
01-02-2014, 11:05
|
|
Mukkista doc
|
... dipende sempre che cosa cerchi nella parola DIVERTIMENTO.
Per me divertirmi è visitare posti nuovi, macinare chilometri, imparare culture culinarie diverse... mi viene difficile credere che qualcuno si diverta a fare 1000km a fuoco.
L'anno scorso sono stato nuovamente in UK.
Viaggio di andata 450km sotto l'acqua e poi tutta una tirata fino a Canterbury... carichi come somari e con strade che tutto permettevano fuorchè sparate con il coltello fra i denti.
Quello che mi permette il Gs è fare viaggi di questo tipo e fare un giro allegra dalle mie parti dandomi confort e capacità di carico ai massimi livelli.
Il KTM non è fatto per questo.
Del resto io le considero due moto differenti.
|
01-02-2014, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
... mah..
Honda... ripara meglio che KTM ed è più comoda.
|
Honda ? Il Varadero forse. Il Crosstourer no di sicuro !
Ps Poi se la discriminate unica è il confort di marcia su lunghi tragitti , allora esiste solo la Gold Wing.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
01-02-2014, 13:17
|
|
Mukkista
|
Quote:
Il KTM non è fatto per questo.
|
Ma l'hai provata almeno????   guarda che il K con selle PP ed il parabrezza alto non ha nulla da invidiare alla GS Lc  verò è che ripara meno della GS ADV (ne ho avute due) ma rispetto alla STD si sta addirittura meglio (a scanso di equivoci ho provato anche la Lc  ) ed ancora, pensa che la mia signora sta meglio sulla KTM che sul GS Adv  
quindi, evitiamo i preconcetti e valutiamo le cose per come effettivamente sono 
|
01-02-2014, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
con sella PP mia moglie diceva che era molto comoda, ..e di bmw ne ho avute...
come protezione ovviamente ,se hai il gs adv che e' esagerato, la protezione e' migliore.
|
|
|
01-02-2014, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
…*il GS Lc ce l'ho e ci ho fatto 18000km in un anno abitando a ridosso delle alpi... il KTM ci ho fatto un pomeriggio.
Queste sono le MIE sensazioni... poi, ognuno è libero di comperare quello che vuole.
Il CT che ho provato, se non ricordo male, aveva il cupolino maggiorato Honda e con il GS, quando faccio parecchia autostrada, alzo tutto il cupolino.
Il Ktm che ho provato é uno standard senza selle e senza maggiorazioni di cupolino e dopo 100km avevo male al culo.
La zavorra stava meno comoda e l'imbottitura della sella riservata al passeggero è risicata rispetto al GS.
Quanti che hanno il KTM hanno fatto 18.000km in un anno?
Così, giusto per sapere se lo considerate comodo, ma poi, ci fare 3000km all'anno.
|
01-02-2014, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
flower ma non incazzarti sempre...
cmq ognuno ha la moto che vuole.....
ti posso dire che ho conoscenti che cambiano una HD all'anno..nei tempi migliori sono arrivati sino a farne 80.000 circa(ottantamila) e non dicono sia scomoda o altro. quindi ognuno ha il suo parere .
non serve fare 18000 km o 100000 km per capire se una sella X TE O X ME e' scomoda...
basta sare su qualche ora di fila...poi se dobbiamo dire ne ho fatti 200 o 200000 e' altro discorso...
|
|
|
01-02-2014, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
... mah ci mancherebbe... mica mi incazzo... dico solo quello che penso.
Io ho fatto 40.000km in due anni con una SpeedTriple sempre in coppia e sempre con bagagli e borse... quindi capisco quello che intendi.
Cercavo solo di spiegare che per me KTM e BMW hanno fatto due moto differenti.
|
01-02-2014, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
....quindi, evitiamo i preconcetti e valutiamo le cose per come effettivamente sono  
|
io ho provato entrambe le K, e, riguardo la comodità, mi trovo d'accordo con flower...
però non ho capito una cosa...perché se uno dice che una determinata caratteristica di una moto non gli piace, sono preconcetti ???
|
01-02-2014, 14:16
|
|
Mukkista
|
Senza volere fare polemica, dire che la scomodità è una caratteristica della KTM è proprio sbagliato   semplicemente perchè non è vero   ripeto che con sella PP e cupolo touring la K è comoda..... punto.....
|
01-02-2014, 14:19
|
|
Mukkista
|
|
01-02-2014, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Cos'è la "sella PP e cupolo touring " ???
roba che si compra a parte ???
no perché se sì, è un po' come dire "và più forte il treno o è più buona la cioccolata"...
|
01-02-2014, 14:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
|
Sono accessori KTM
|
01-02-2014, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
Con la sella standard anche io non mi sono trovato bene...come ho scritto molte volte x essere la prima moto turistica di ktm penso abbiano lavorato bene.
Come ho già detto mille volte, sia per quanto riguarda il kappa sia per Yamaha ST, sia per gs, ognuna ha i suoi pro e contro. Poi ognuno di noi è fatto diversamente, e ognuno di noi ama quello che ha comprato...sino alla successiva.
|
|
|
01-02-2014, 15:22
|
|
Mukkista doc
|
Infatti Sanny
son convinto anch'io che il modo di migliorare la comodità, ci sarà anche, e tu me lo confermi...
ma se la moto te la fan provare in configurazione standard, uno si fa un giudizio in base a ciò che ha provato...
sentirsi dire che se uno non ci si è trovato, sono preconcetti, disturba un'attimino...
|
01-02-2014, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Mambo è vero che detta così è un po' forte, ma anche quelli che danno pareri come se non ci fosse un domani su aspetti che sono facilmente migliorabili mi lasciano un po' perplesso.
Vedi manubri, selle o set up forcelle, se ne può sicuramente discutere e si possono criticare ma senza per questo determinarne il valore della moto no?
Tipo 800gs setup forcella patetico, ma con 150€ va a posto: io sottolineo l'aspetto demenziale della bmw ma la moto la giudico con la fork a posto, o no?
|