|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-09-2005, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Questo è il link dal quale scaricare i POI, sicuramente lo conoscerete tutti.
P.S. per convertirli nel formato Garmin usate il programmino che si trova sempre nel sito il nome è" poi converter"
Lamps
|
|
10-09-2005, 23:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VIAREGGIO
|
Qual'è il link?????
|
10-09-2005, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads
E ciai ragione!!!!!!!! eccolo non lo avevo incollato.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lamps
|
|
12-09-2005, 02:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
quindi questi POI sono solo gli autovelox fissi? e sono soltanto x il garmin?
Per il TOM TOM mobile non c'è niente?
|
|
12-09-2005, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da raffapaz
quindi questi POI sono solo gli autovelox fissi? e sono soltanto x il garmin?
Per il TOM TOM mobile non c'è niente?
|
No, sono per il tomtom, con Poiedit è possibile convertirli per: Smartpath, Destinator, Navman, Navio, MioMap e Garmin.
|
12-09-2005, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Ce l'ho anche io sia sul cellulare che sul palmare, funziona con i POI che hai già inserito sul tom tom o altro soft di navigazione satellitare e ti mostra sulla mappa nè più nè meno che un simbolo così come ti può mostrare un hotel o un benzinaio. Puoi farti avvisare con un segnale acustico. E' l'unico motivo per cui ogni tanto (di rado comunque) giro con il gps ed il vero vantaggio di avere una sorta di pc invece che un tradizionale navigatore.
I POI ci sono per autovelox fissi, probabili appostamenti, corsie preferenziali.
Certo che di fantasia ne ha tuo fratello Sissyna eh?
|
12-09-2005, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Se mi permettete, visto che un mio amico lo usa da un pò (palmare e tom tom) di mesi, il giochino funziona oltre che con le postazion fisse, anche con quelle mobili ma non c'è certezza e tanto meno intercettazioni di comunicazione vietate, mi spiego meglio:
Un utente con sistema analogo si trova a fare una gita fuori porta, si avvede che al Km y+55 della statale X c'è una postazione mobile di vigili, prende nota o a mente o con il satelliatare (il mio amico ha configurato un bottone apposta) le cordinate GPS, appena rientra a casa posta le cordinate su un sito, che non escludo sia quello che hanno postato prima.
Con il lavoro di migliaia di utenti, distribuiti più o meno uniformemente sul territorio, si ha sempre una situazione aggiornata dei punti caldi, però è chiaro non c'è certezza, non c'è certezza che ci sia il posto di controllo quando stai passando (infatti il sistema segnala un possibile punto di controllo) e non c'è certezza che le forze dell'ordine, visto che saranno a conoscenza del giochino, non decidano di cambiare i posti dell'"aguato".
Francamente mi sembra fantascienza intercettare delle comunicazioni "private" delle forze dell'ordine, perchè queste sono veicolate in un range di frequenza utilizzate solo da loro, quindi in commercio non c'è niente che possa farlo a meno che di non modificare un qualcosa, e questo si che è illegale.
Ultima modifica di alfred_hope; 12-09-2005 a 09:42
|
|
|
12-09-2005, 09:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: South Africa
|
Mi sa che il cuggggino di Syssyna diceva un'altra cosa.... Polizia e VVUU hanno le radio equipaggiate con un ricevitore GPS: quando arrivano nel punto dove devono prestare servizio (sia esso un intervento su un incidente, il pattugliamento delle striscie pedonali davanti all'asilo oppure oppure l'utilizzo di un autovelox) pigiano un pulasante che manda alla centrale operativa del loro comando le loro coordinate. Il sistema di gestione sa quindi sempre dove sono tutte le pattuglie.
Ora, se con un marchingegno opportuno (ricevitori VHF o UHF, a seconda delle frequenze assegnate a quel particolare corpo) ascolto quei messaggi (dati) e prendo nota delle coordinate e poi le rendo disponibili in tempo reale, allora chi accede a quei dati può sapere in tempo reale dove sono le patuglie.
Problemi: come faccio ad ascoltare tutti i messaggi di tutte le Polizie Municipali, Polizia stradale, Carabinieri. etc etc?
Come faccio a ridistribuire questiu dati in tempo reale? Su quali frequenze? Con quale protocollo? Ammemmepare assai strano.... per non dire IMPOSSIBILE. Comunque attendo curioso dettagli tecnici...
NB: le frequenze che usano le pattuglie per trasmettere le proprie coordinate non sono ricevibili da un ricevitore GPS... e quidni ci vuole un sistema in mezzo che riceva, archivi e ridistribuisca (ovviamente non sui canali del sistema GPS, che sono protetti).
|
12-09-2005, 09:57
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
|
ma li' si parla di "radar-detector senza alcuna attivita' di trasmissione"
il gps trasmette.
AVVOCATI!!!! help!
 anzi, meglio
|
|
|
12-09-2005, 10:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LucaV
Mi sa che il cuggggino di Syssyna diceva un'altra cosa....
|
NOn credo, l'icona di default per le postazioni mobili è proprio la faccia di un pirata, proprio come diceva suo cuggggino.
Per il resto, dubito che ogni pattuglia abbia un ricevitore gps, la polizia municipale poi...
Ed in ogni caso i segnali gps in giro oramai sono troppi, non capisco come si potrebbe distinguere tra i tanti presenti.
|
12-09-2005, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di Paul Pettone; 12-09-2005 a 10:21
|
|
|
12-09-2005, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: South Africa
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
NOn credo, l'icona di default per le postazioni mobili è proprio la faccia di un pirata, proprio come diceva suo cuggggino.
Per il resto, dubito che ogni pattuglia abbia un ricevitore gps, la polizia municipale poi...
Ed in ogni caso i segnali gps in giro oramai sono troppi, non capisco come si potrebbe distinguere tra i tanti presenti.
|
Beh... il fatto che sia stata scelta l'icona di un pirata non capisco cosa implichi...
Scusa, non vorrei risultarti antipatico, ma mi sembra tu stia facendo un po' di confusione: anche le Polizie Municipali più scalcagnate stanno acquistando sistemi di gestione delle radio che prevedono il controllo della posizione delle pattuglie, sono delle banali radio VHF e UHF che invece di essere analogiche trasmettono un segnale digitale (no TETRA, solo FSK) che può quindi trasmettere anche dati, fra cui le coordinate della pattuglia che la radio misura col GPS grazie a un modulino e una antennina dedicata (pensa che c'è anche per i palmari, l'antenna si attacca sulla spalla dell'agente). Puoi documentarti qui http://www.gegsrl.com/prodotti/schede/scheda.asp?Id=G73.
Poi.. i "segnali GPS" in aria sono sempre quelli da decine di anni, e sono quelli trasmessi dai satelliti che sono gli unici che possono usare le frequenze del sistema satellitare.... nessun ricevitore GPS è in grado di comunicare la propria posizione: deve essere equipaggiato con un altro sistema fatto apposta, come i modem GSM degli antifurti satellitari per veicoli, o con una radio VHF o UHF come il sistema che dicevo sopra.
Quindi non si tratta di discriminare fra chissà quanti segnali... basta mettersi con una radio vicino al comando della Polizia municipale, sintonizzarsi sul canale a loro assegnato e saper programmare la radio per decodiciare i messaggi si posizione mandati dalle pattuglie. Rimane da capire come farlo per ogni comando/corpo di polizia, archiviare i dati e renderli disponibili in tempo reale.. la qual cosa, come dicevo nell'altro messaggio, a me sembra impossibile.
Ultima modifica di LucaV; 12-09-2005 a 10:30
|
|
|
12-09-2005, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
mi sa che vi lascio simpaticamente scannare sulla questione.....mi faccio dare il sito e me lo scarico (dove non lo so, visto che ancora non sono dotata di gps)
alla facciaccia di kabir e del paulpettone
avendo già detto all'inizio di non essere in possesso di dettagli tecnici chiedevo a voi se aveste già avuto notizia di questo software nuovo, non volevo essere sottoposta a pubblico lubidrio ne che fosse aperto un dibattito con questi toni.
quindi, l'informazione me la tengo per me! PRRRRRRRRRRRRRRRR
|
|
|
12-09-2005, 11:19
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da sissyna
se l'avessi lo avrei già postato, non credi? cucùùùùù
quando riesco a recuperare mio cugino posto anche il sito dove scaricarlo, anzi visto che se lo rendiamo di dominio troppo pubblico va a finire che ci facciamo sgamare più in fretta, lo manderò via mp a tutti quelli che ne faranno richiesta.
Non sommergetemi di mp adesso!!! Ma raccumandi neh!
appena ottengo il sito metto un post......e poi via libera 
|
Faccio ufficialmente richiesta.
|
|
|
12-09-2005, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Faccio ufficialmente richiesta. 
|
Appena sai dove metterli dimmelo che te li passo appena ci vediamo.
|
12-09-2005, 13:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LucaV
Beh... il fatto che sia stata scelta l'icona di un pirata non capisco cosa implichi...
Scusa, non vorrei risultarti antipatico, ma mi sembra tu stia facendo un po' di confusione: anche le Polizie Municipali più scalcagnate stanno acquistando sistemi di gestione delle radio che prevedono il controllo della posizione delle pattuglie, sono delle banali radio VHF e UHF che invece di essere analogiche trasmettono un segnale digitale
|
L'icona del pirata di default (ma ti puoi mettere anche una icona con un paio di tette) è stata indicata per distinguere l'autovelox fisso da quello mobile, che spesso e volentieri è non visibile se non all'ultimo. Questo, credo, è il motivo per cui chi li ha resi disponibili, ha scelto di differenziare i POI con questa icona.
Il metodo del gps ho già detto che è impossibile da realizzarsi.
Il metodo da te indicato è per ovvi motivi irrealizzabile.
E comunque non ho capito perchè dici che dovresti risultarmi antipatico.
|
12-09-2005, 13:53
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Facci sapere qualcosa in +!
|
12-09-2005, 13:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Facci sapere qualcosa in +!
|
A chi e su che cosa?
Basta digitare su google "POI autovelox", si trova tutto.
|
12-09-2005, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Montevecchia/Milano
|
http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads
é un sito cu cui bisogna registrarsi. Gratuito
Io li ho scricati sia da usare con il TOMTOM 5 installato su Ipaq che su cellulare I-mate con TOMTOM 3.
Ovviamente quando il navigatore segnala la presenza di un autovelox mobile, non è detto che la pattuglia sia li in quel momento. Semplicemente gli utenti hanno segnalato quel punto come "posto probabile dove ci può essere un autovelox mobile."
|
|
12-09-2005, 14:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
un programma in grado di individuare la presenza di pattuglie appostate con autovelox mi sembra tutt'altro che illegale. Anzi, credo sia maggiormente in linea con la politica di prevenzione attuata dalle forze dell'ordine rispetto al fatto di ignorare fino all'ultimo il punto in cui si viene immortalati.
Per questa ragione lo lascerei acceso anche dovessi essere fermato.
|
Concordo.
non so se vi siete accorti anche del fatto che l'Onda Verde speeso avvisa del fatto che in una tal regione la stradale farà accertamenti con l'autovelox in forma massiccia...
|
12-09-2005, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
|
Salve amici,da quanto ho capito se volete scovare le postazioni di autovelox sia mobili che fisse vi dovete equipaggiare con un'affare del genere:
http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-AUTOVELOX-LASER-RADAR-DETECTOR_W0QQitemZ5806120324QQcategoryZ294QQrdZ1QQ cmdZViewItem
state attenti però che l'uso di questo affare è vietato in italia e ci sono sanzioni sia pecuniarie che penali(non chè il sequestro dell'oggetto) per chi viene sorpeso con questo rilevatore acceso.
Spero di esservi stato d'aiuto
|
|
12-09-2005, 18:04
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da raffapaz
Salve amici,da quanto ho capito se volete scovare le postazioni di autovelox sia mobili che fisse vi dovete equipaggiare con un'affare del genere:
http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-AUTOVELOX-LASER-RADAR-DETECTOR_W0QQitemZ5806120324QQcategoryZ294QQrdZ1QQ cmdZViewItem
state attenti però che l'uso di questo affare è vietato in italia e ci sono sanzioni sia pecuniarie che penali(non chè il sequestro dell'oggetto) per chi viene sorpeso con questo rilevatore acceso.
Spero di esservi stato d'aiuto 
|
no no no .... scusa raffapaz ma quello strumento che hai linkato con i tradizionali autovelox ha ben poco a che fare ... come ho già postato qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=40378 e come è spiegato nel sito del produttore a cui correttamente il venditore ebay rinvia, quello è un "disturbatore" che "dovrebbe" agire contro il telelaser. Per quanto alla funzione radar-detector è completamente inutile visto che in Italia il radar non viene usato (al contrario degli States ....
Ti rimando comunque alla discussione che ho linkato per maggiori info ...
Quanto ai POI (points of interest) relativi alle postazioni autovelox fisse/mobili che ognuno di noi può LIBERAMENTE tenere nel proprio palmare/cellulare (non sono niente di più infatti della lista pubblicata da un quotidiano locale della mia zona con il dettagliato elenco e localizzazione di TUTTE le postazioni fisse della mia provincia) è chiaro che si tratta di una banale "mappa" ... dunque niente di "attivo"/illegale
P.S.: i database POI per gli autovelox sono liberamente disponibili sul già citato sito ... qunque DIFFIDATE di quei bastardoni su ebay (che ultimamente è diventato un postaccio) che vogliono farveli pagare !!!
|
|
|