Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2014, 16:54   #26
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

@boscaiola
tra loro si sono sparati, era il 2009. Appena entri a kotor nella piazza principale (credo dalla porta più usata dai turisti, sulla destra c'era una filazza di baretti. lì....

PAM PAM!!! yes!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 17-01-2014, 17:01   #27
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Beh, ti posso assicurare che trattasi di evento eccezionale.
Sicuramente seti piu' tranquillo a girare qui a qualsiasi ora del giorno o della notte che a Milano
Vecchio 17-01-2014, 17:06   #28
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Ma non mi sono spaventato ed ero e sono tranquillissimo. Non è successo dietro di me o accanto che ovviamente ti fa saltare ma di fronte. Quindi ho visto la scena e che per me non c'erano pericoli. Certo uno è rimasto sulla sedia pieno di sangue e l'altro è fuggito. Però, sono cose che posso capitare benissimo in altri paesi.

E di certo non sono tornato per altre mete non per questo evento.
Vecchio 20-01-2014, 14:40   #29
wunderbargs
Pivello Mukkista

ubicazione: VARESE
predefinito

altra domandina a chi e' stato la..... nel giro che sto buttando giu ce un pezzo di strada, che leggendo i vari racconti tutti descrivono come imperdibile..... volevo un giudizio diretto da chi l ha fatta eventualmente perché il giro mio nn passerebbe da quel tatto, ci passerebbe vicino ma non su quel tratto, e volevo quindi sapere se effettivamente merita o no che altrimenti devo modificare delle tappe. il tratto in questione e' sostanzialmente il pezzo tra danilovgrad e niksic ( se non sbaglio in quel tratto ce anche il santuario di ostrog): per intenderci questo tratto :
https://maps.google.it/maps?saddr=E-...sz=11&t=m&z=11

e ancora il tratto podgorica-cetinje come e' ? meritevole o no ? perché se passo da niksic devo eliminare dei pezzi....

https://maps.google.it/maps?saddr=Po...t=m&z=12grazie

Ultima modifica di wunderbargs; 20-01-2014 a 14:47
wunderbargs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 16:30   #30
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

predefinito

Danilovgrad - Nicksic non l'ho mai fatto. Podgorica Cetinje non c'e' niente di particolare. Il pezzo bello e' Cetinje - Njegusi- Kotor
Vecchio 21-01-2014, 03:40   #31
Babaouo
Pivello Mukkista

L'avatar di Babaouo

ubicazione: Gorizia
predefinito

@wunderbargs Danilovgrad-Niksic è una statalona in pianura: molto più divertente la strada che da Niksic va verso la Bosnia. In quel senso di marcia la troverai in salita fino all'invaso della Piva. Quello che è il Pivsko Jezero non è altro che un chilometrico lago artificiale che inizia pochi km prima del confine con una diga che ha fatto riempire almeno 50 km di valle. La strada costeggia quello che è ora un lago. A un certo punto da li puoi andare in quota verso il Durmitor. Abbandoni la strada principale e sali sulla sinistra: è pieno di cartelli non ti perdi... Confermo boscaiola sul resto: Kotor-Cetinje da fare (praticamente domini il fiordo, poi arrivi in un altopiano, Sveta Planina se non sbaglio: fermati a mangiare il prosciutto locale se ti piace), mentre Cetinje-Podgorica è uno stradone in discesa... Podgorica è priva di alcun fascino, poi... Architettonico ...
Piuttosto, anni fa dopo Cetinje verso Podgorica mi sono gettato (è una discesa con qualche tornante) verso Rijeka Crnojevica per arrivare sulla riva del lago di Scutari. Là trovi degli angoli paesaggistici stupendi: praticamente il lago si espande riempiendo le piccole valli, in decine di rami...

Da là attraverso una stradina di campagna arrivi al borgo di Virpazar dove puoi mangiare, dormire (ci sono delle camere e anche un hotel Tito style) o prendere a noleggio un'imbarcazione per esplorare un po' il lago (niente di tale ma un paio di ore puoi perderle tra ninfee e uccelli acquatici). Basta?
Everybody's looking for something
Babaouo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 09:45   #32
wunderbargs
Pivello Mukkista

ubicazione: VARESE
predefinito

Grazie si ;-) in realtà il percorso di massima l abbiamo già stabilito anche se noi faremo tutto al contrario .. Orario.. 1 giorno : spalato-mostar-Sarajevo , gg dopo Sarajevo confine Bosnia Montenegro inizio durmitor. 3 giorno parco durmitor - kolasin ( ecco qui ho visto che su google si vede una strada di montagna che taglia in pieno il parco ... E che arriva a zabliak , qlc l ha fatta ? Perché se no devo scendere per la strada principale che costeggia il fiume per poi risalire .
4 giorno kolasin-kotor via cetinje e strada dei 24/25 tornanti .. E ultimo giorno kotor Dubrovnik .
wunderbargs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 09:45   #33
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

predefinito

Confermo: molto bello il percorso da Rijeka Crnojevica al lago di scutari. Appena dopo Rijeka c'e' un piccolo ristorante sulla riva del fiume dove fanno delle ottime trote. Da virpasar puoi prendere la strada vecchia che si snoda nel parco nazionale e riscendere sulla costa all'altezza di Petrovac.
Vecchio 21-01-2014, 20:06   #34
Babaouo
Pivello Mukkista

L'avatar di Babaouo

ubicazione: Gorizia
predefinito

@wunderbargs Sarajevo-Niksic l'ho fatta un paio di anni fa. Bella bella . Esci da Sarajevo dalla zona aeroporto e vai verso Foča tra i monti fino alla valle della Drina che attraversi: occhio solo che da quel punto al confine (saranno 30 km) la strada che costeggia il fiume è stretta e piena di curve dietro le quali puoi trovarti anche furgoni che vanno a manetta, visto che è l'unica strada per il confine.
Al posto di blocco, subito dopo un ponte fatto di tavole, i montenegrini poi sono un po' cacacxxxi, ci vuole pazienza ma subito dopo...

@boscaiola il locale è quello a Rijeka sul fiume all'altezza del ponte?
Everybody's looking for something
Babaouo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 20:14   #35
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

predefinito

No, non e' quello. E' un po' piu' su (direzione Skutari), peccato che il vecchio sia morto ed ora lo gestisca il figlio, che voglia di pescare ne ha poca. Quindi bisogna avere un po' di fortuna per le trote
Vecchio 28-01-2014, 18:49   #36
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

predefinito

Vista dalla strada fra kotor e Il Lovcen
Vecchio 28-01-2014, 21:14   #37
lithi
Pivello Mukkista

L'avatar di lithi

ubicazione: Udine
predefinito

Ebbene, siete riusciti a stimolare la mia voglia di visitare quei posti. Sarebbe possibile aggregarsi a voi qualora fosse possibile per me farlo? Sarei grato a @wunderbags ricevere in mp una bozza del viaggio. Many thanks!

Ultima modifica di lithi; 28-01-2014 a 21:40
lithi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 22:35   #38
deddetoy95
Mukkista in erba

L'avatar di deddetoy95

ubicazione: Imola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lithi Visualizza il messaggio
Ebbene, siete riusciti a stimolare la mia voglia di visitare quei posti. Sarebbe possibile aggregarsi a voi qualora fosse possibile per me farlo? Sarei grato a @wunderbags ricevere in mp una bozza del viaggio. Many thanks!

Hei, posso ipotizzare di aggregarmi pure Io ? ......grazie pure da me in anticipo per una bozza del viaggio .
Vecchio 24-02-2014, 14:46   #39
marzen
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wunderbargs Visualizza il messaggio
salve a tutti sto organizzando un giro in montenegro ( mare e montagna) dal 25 aprile al 1 maggio, c'e' qualcuno che ci e' stato in questo periodo che mi sa dire come e' clima e se e' fattibile ? o se si incontra rischio neve ?

grazie
..era anche nei nostri programmi...se nn avete problemi ci potremmo aggregare, se mi fai avere un programma ed un tuo recapito....thank's
marzen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi