![]() |
montenegro aprile maggio
salve a tutti sto organizzando un giro in montenegro ( mare e montagna) dal 25 aprile al 1 maggio, c'e' qualcuno che ci e' stato in questo periodo che mi sa dire come e' clima e se e' fattibile ? o se si incontra rischio neve ?
grazie |
ci sono stato nel 2013 con gli amici dal 25 aprile al 1 maggio,1 giorno brescia-kotor2giorno dedicato a visitare il bellissimo montenegro,gli altri a seguito rientrando per bosnia e croazia,bellissimo viaggio,strade stupende,poco traffico,consigliatissimo,il clima era perfetto,circa 18/27 gradi,la baia di catarri kotor e' incredibile,da fare assolutamente la strada che sale per la montagna e ti porta propio sopra la baia,bellissima.informati bene per la strada perche' non e' semplicissima da trovare,noi abbiamo seguito dei ragazzi austriaci che conoscevano bene la zona.
|
Fattibile è fattibile. L'ho fatto in 4 giorni a settembre.
Mostar, Sarajevo, parco del Durmitor, Podgoriza, kotor, spettacolare, e un mausuleo panoramico di un poeta locale che non ho visto causa nebbia e pioggia. Non chiedetemi che ci sono andato a fare con quel tempo perchè non saprei rispondere. :mad: Da Sarajevo Al Durmitor e poi la strada che và a Podgoriza sono favolosi, a parte un problemino col ristorante nel parco. Le strade sono perfette per la moto, basta che non piove perchè sono molto scivolose. Ci ritorno di sicuro. |
Direi che il periodo é ottimo.;)
Noi ci siamo stati nel 2012 proprio nel ponte 25 aprile -1 maggio. L'unica cosa in cui siamo stati un pó sfigati é stato il dover rinunciare ad una strada di montagna chiusa per neve (ora non ricordo di preciso quale).:mad: Se dovesse interessare qui c'é il racconto e le foto del viaggio. ;) |
In quel periodo non dovresti trovare problemi di alcun genere. A menoche', visto che per ora di neve non c'e' nemmeno l'ombra, l'inverno non decida di far capolino in primavera
|
Ah, la panoramica sopra Cattaro non e' difficile da trovare: uscendo da kotor in direzione sud, appena dopo la rotonda tieni la destra seguendo le indicazioni Njegusi - Cetinje
|
Posto per seguire, sonasega del Montenegro ma m'interessa.
Ciao e grazie. Sent from o'telefn using tappatopalk |
grazie a tutti... beh noi dovremmo essere in 24... con circa 20 moto..... qualcuno mi sa dire su base esperienziale ovviamente la tratta spalato - sarajevo ( considerando appunto 20 moto con andature diverse) in quanto tempo si percorre ? mi sembra siano occhio e croce 270 km. ora dei miei amici in due moto l hanno fatto in 2 o 3 ore.... mi interesserebbe pero sapere se qualcuno l ha fatto in gruppo, dove ovviamente le dinamiche e le velocità... benzina pipi foto ecc ecc fanno perdere tempo.... grazie
|
Mettici pure la dogana e il traffico in entrata a Sarajevo e la zona di medjugore piena di bus !
Almeno 4 ore inviato con ndujatalk |
Il mausoleo è di Niegos, fondatore della nazione...finita la strada dei 25 tornanti, spettacolare, segui per la vecchia capitale centije...al valico ci sono le indicazioni per il mausoleo è i suoi 460gradini ;)
Nelle vicinanze di danilovgrad trovi il monastero di ostrog, da vedere...!! inviato con ndujatalk |
Da danilovgrad verso Sarajevo (oppure al contrario) fai la strada del parco del durmitor chè su maps trovi nei dintorni di pluzine...un incanto
Bellissimo ricordo del mne, ci tornerei adesso....ps cevapci a dire basta!!! inviato con ndujatalk |
Ćevapi, Panda, si chiamano Ćevapi.
I Ćevapći sono croati |
Wunderbar, non vorrei essere prosaico, ma devo chiederti se vai o con la dolce metà.
Nel primo caso vi consiglio un saltino a Tivat. E' un bellissimo posto e pui anche fare un'oretta di turismo. La cosa più pittoresca di Tivat è la gnocca. Quindi, portati due o tre peni di ricambio. Uno è del tutto insufficiente. |
@orsowow ti sei fatto un aereo di gnocche visto che a Tivat c'è l'aeroporto? ;) il gnoccodromo è a Budva, pochi km a sud... Ma nei mesi estivi è un delirio "riminesco", forse a maggio è più umano... A livello paesaggistico la strada da Kotor a Cetinje, poi quella da Niksic fino alla Piva verso la Bosnia e naturalmente il Durmitor...
|
Vero. Il vulvodromo e' Budva, che pero' in estate e' davvero un delirio. Ad ogni modo per concludere puntate le serbe o le russe, le locali la fanno solo annusare a fini matrimoniali.
|
Bene,adesso il Montenegro si fa interessante ;-)
|
vulvodromo????????????????????????
|
In dogana io persi pochissimo tempo.Medjugorie si c è gente ma si attraversa e visita in attimo.La gnocca è la stessa che si trova su molte statali in italia.Solo che qua costa 40 euro,la molto di piu.
|
Azz ... a 40 € io co compro la Chianina, al kg !
|
Quote:
caduto dalla sedia e incrinato l'osso sacro ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
l unica fidanzata che mi accompagnera in questo viaggio sara il mio nuovo gs adv che dovrebbe arrivare da qui a un mese, no saremo un gruppo di 24 persone, con circa 20 moto.... per cui una movimentazione tra una tappa e l altra abbastanza " complessa" per le molte variabili che si possono venire a creare in un gruppo cosi numeroso
|
noi a kotor paese abbiamo assistito ad una sparatoria in un bar nella piazza centrale... :enforcer: stile far west... che figata! :gib:
poi gironzolando tra le vie abbiamo visto molti hotel con questo cartello http://www.taxistory.it/wordpress/wp...to_pistola.jpg però resta un posto meraviglioso e bellissimo e ci ritorneremo |
Seguo con possibile interesse
|
Ho preso nota di tutto, ovvero del solo "pelodromo"...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |