|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2013, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Schwantz-Rosberg (Keke)
Non fortissimi ma forti e spettacolari ( Keke è il pilota più spettacolare che abbia mai visto guidare, e tra gli "spostati" il più forte di sicuro...meglio di Mansel & C. quando si parla di guida in sovrasterzo il finlandese viene portato ancora ad esempio )
Mamola-Villeneuve
|
22-10-2013, 14:00
|
|
Guest
|
Senna era una grande persona oltre ad essere un pilota fantastico.
Stoner un gran manico ma un tantino checca isterica
gli altri boh credo che Marquez per il momento sarebbe come Piquet ma missa' tanto che e' simpatico come Nelson e vincera' come Soccmacher, l'astuzia di Prost e speriamo che non diventi peggio perche' e' il prototipo di tutto cio' che mi piace in un pilota e in una persona ... per ora
|
|
|
22-10-2013, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Coio3
Schwantz-Rosberg (Keke)
... quando si parla di guida in sovrasterzo il finlandese viene portato ancora ad esempio ) ...
|
Parlando di controsterzo mi hai fatto ricordare una bella immagine di Villeneuve:
|
|
|
22-10-2013, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da Coio3
Schwantz-Rosberg (Keke)
|
Quotissimo.
Villeneuve se proprio dovessi fare un paragone "forzato" direi Simoncelli.
Per quanto riguarda la MotoGP
Lorenzo -> Prost
Rossi -> Schumacher
Pedrosa -> Boh? Chi mai ha fatto 8 anni da prima guida in un top team e le ha quasi sempre prese dal "secondo" pur essendo velocissimo? 
Marquez - > Si vedrà... Per ora direi Hamilton...
Crutchlow -> De Angelis
Bautista -> Grosjean
Bradl -> Patrese
|
|
22-10-2013, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Insomma mi pare che tutti siamo d'accordo sul Rossi <-> Schumacher ... e siamo tutti in difficolta' ad indicare il Pedrosa della F1 ...
|
|
|
22-10-2013, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Si fatica a paragonare i piloti F1, forse perché siamo motociclisti , forse anche perché le regole in F1 sono avanti 10anni, come osservanza.
O forse perché costan più palanche certe esibizioni in F1.
Guardare Hamilton ora è agli esordi non sembra neanche lo stesso pilota.
A suon di punizioni......
20 anni fa una guida cosi , a mio avviso era un po meno limitata.
Forse.
|
22-10-2013, 15:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Vedo solo ora questo thread, eppure mi va di dire la mia.
Al di là delle castronerie grammaticali, che rendono illeggibili certi interventi senza l'intervento della scientifica...
Non sono d'accordo sul paragone Rossi <=> Schumacher...
...per il semplice motivo che Schumacher era campione, si è ritirato, e dopo qualche anno è ritornato (senza riuscire a fare nemmeno più un podio, o quasi)
mentre Rossi era campione in Honda, è passato in Yamaha ed ha continuato a vincere, poi è passato in Ducati (emotivamente un grande impegno ma con zero risultati) ed ora è tornato in Yamaha...
Circa i risultati "mediocri" di Rossi rientrato in Yamaha, ritengo non sia corretto parlare di "mediocrità", per tre motivi:
1. spesso e volentieri Rossi arriva 3°/4° dietro a Lorenzo, ma con le Honda davanti, il che significa che, al di là della bontà del pilota, le Honda hanno un "di più" sulle Yamaha;
2. nel frattempo è arrivato "El Cabroncito" Marquez che non guarda in faccia a nessuno (e fa divertire un mondo, cmoe Rossi 10 anni fa)
3. nel frattempo Rossi è invecchiato, e si sa, con l'età e l'esperienza si guadagna di "vecchio volpone" ma si perde di "audentes Fortuna juvat"... kiulo...
Mi piacerebbe vedere tutti i piloti, giusto per gioco, smenarsela su Moto2, o anche su tosaerba o scooter o quel che ve pare, purchè tutti rigorosamente uguali... ci potrebbero essere delle sorprese...
R1200CLC "La grande Bleu"
Ultima modifica di mpescatori; 22-10-2013 a 16:00
Motivo: correzione ortografica - mistype
|
|
|
22-10-2013, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Simoncelli lo paragonerei a Pironi...
Pedrosa invece lo metterei al livello di Alonso alla Ferrari. Veloce ma sempre dietro...
|
|
|
22-10-2013, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
mpescatori, non pensi che Rossi poteva avere il buon senso di ritirarsi dopo il 9° mondiale vinto ?
Lo dico da tifoso... e aggiungo che sinceramente io mi aspettavo che Rossi portasse ancora Yamaha a vincere, donando quel qualcosa in più che purtroppo non riesce più ad avere. Dopo l'incidente di Misano, e dopo la tragedia di Sepang dove ha ammazzato il suo amico, Rossi è solo l'ombra di sè stesso. Spiace dirlo, perché sono stato e resto suo grande tifoso.....
|
|
|
22-10-2013, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Out
@PMiz ......bellissima !!!! sono cose che fanno male......alla F1 moderna
|
22-10-2013, 16:05
|
|
Mukkista
|
Circa poi il paragone di piloti F1 a piloti MotoGP, secondo me li possiamo fare solo fra contemporanei.
Sono sicuro che un paio di campioni anni '60 o '70 darebbero la paga ai piloti dei giorni nostri, se si potessero dare a tutti moto anni '60 o '70...
...altro che "derapata in curva" eccetera, li volgio vedere a frenare con tamburi a 4 ferodi e fare le staccate con gomme a tele incrociate larghe si e no 4 pollici!
Idem per i piloti di F1: fino agli anni '70 le auto F1 avevano il cambio a sole 5 marce ma con il cambio vero, una leva da azionare... ed il cambio era con ingranaggi a denti dritti, mica le sofisticherie sequenziali di oggi!
Inoltre, freni senza servofreno... sterzi senza servosterzo... telai senza effetto suolo (ecco il perchè dei contro sterzi) e sospensioni che non si laceravano al primo leprotto che attraversava la strada!
Da dove mi trovo non posso, ma ci sono certi duelli Alesi - Arnoux o Villeneuve - Arnoux su Youtube che fanno venire la pelle d'oca!
In questi termini, la F1 di oggi è assolutamente soporifera... uno spreco di sponsor...
|
|
|
22-10-2013, 16:10
|
|
Mukkista
|
Championpiero, in molte attività lavorative esiste il fenomeno del "burnout", cioè dell'emozione/trauma che segna un individuo al punto che, nonostante tutta la sua professionalità, l'emotività è intaccata al punto che le "prestazioni" non sono più quelle di una volta.
Succede ad atleti, attori, genitori... chiunque.
In campo psichiatrico spesso lo si associa al "Post Traumatic Stress Disorder".
Tieni conto che Rossi ha investito Simoncelli e la sua ruota è finita sulla nuca del Sic...
...non escludo che dentro di sé Rossi si sia incolpato di averlo ucciso, sic et simpliciter, al di là di quanto possano scagionarlo le immagini televisive.
Se la sua emotività gli dice così, solo la sua emotività potrà dirgli altrimenti.
Fino ad allora... potrebbe fare un eccellente pilota di endurance, ma concordo con te, non ha più il "cipiglio" per lanciarsi oltre l'ostacolo con la grinta di una volta, con la grinta che invece vediamo in Marquez.
|
|
|