Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-10-2013, 18:10   #1
Falcio
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Gomma sportiva che vada bene anche per l'inverno

Ciao a tutti...
Ho bisogno di un vostro consiglio!
Purtroppo è quasi arrivata l'ora di fare il cambio gomme alla mia S1000RR sulla quale ho trovato montato di primo equipaggiamento delle metzeler K3 Interact.
Devo dire che con queste gomme mi ci sono trovato molto bene ma essendo le prime gomme sulla moto nuova, non ho paragoni rispetto all'uso stradale anche in inverno.
Fino ad ora sulle mie vecchie moto (600cc) ho sempre montato Pirelli e le ultime in ordine sono state delle Rosso Corsa.
Con queste mi ci sono trovato bene pure nel fare qualche giretto in inverno anche se con la pioggia ho avuto qualche problemino. Niente di chè ma qualche scodatina sulle strisce pedonali o simili... Diciamo però che a meno che non la becchi in giro, in inverno se piove non esco proprio.

Arriviamo al dunque!
Mi piacerebbe rimontare le K3 con le quali mi sono trovato alquanto bene ma utilizzando la moto anche in inverno (su strada e con belle giornate) me le hanno sconsigliate!
Allora ho pensato di fare un passetto indietro e tornare alle Rosso Corsa ma mi sorge un dubbio... con potenze da 1000cc questa fascia di gomme può comunque andar bene?
In pratica Rosso Corsa, SportSmart e M5 Interact sono gomme papabili ma dato che non riuscirò sicuramente a finirle in inverno, dite che andranno bene pure con la bella stagione?

In pratica, rimonto K3 stando attento a moderare il gas in inverno o monto gomme di fascia più bassa ma che mi permettono di stare un po’ più tranquillo su fondi umidi e scivolosi?

Grazie!