Premetto che ho avuto il piacere di vedere dal vivo, in Germania, il "nuovo" modello 2014, e ho potuto constatare di persona le differenze rispetto al mio modello 2013!
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
oltre all'ammortizzatore di sterzo hanno introdotto altre modifiche come ad esempio:
- modifica al fissaggio del parabrezza perchè il 90% del modello 2013 si rompono
|
Confermo l'introduzione dell'ADS.
Confermo il diverso tipo di attacco delle viti al parabrezza.
Quote:
- modifica ai pulsanti /blocchetti al manubrio (il 50% e più dei modelli 2013 si bloccano)
|
Non ho notato alcuna differenza nei blocchetti/pulsanti ne nella presunta qualità percepita ne nell'attivazione, non ho notato alcuna differenza di alcun genere rispetto alla mia moto.
Quote:
- aggiornamento e messa a punto della centralina per limitare le vibrazioni e seghettamenti in certi regimi/condizioni
|
Questo non lo so, andrebbe provata la moto, comunque un aggiornamento della centralina è operazione di routine ad un eventuale tagliando. E comunque a me non interessa perchè tra poco monterò la Power Commander (ormai sembra pronta).
Quote:
- diverso fornitore delle plastiche (fianchetti....)
|
Non dubito che sia diverso ma dal vero non si nota nulla sembrano gli stessi fianchetti.
Sulla sella, mah anche quella mi pareva identica come qualità percepita la tatto e all'occhio, forse bisognerebbe vedere dopo 10000 km di culo appoggiato sopra che accade.
Sulla qualità in generale sono d'accordo che in una moto da 20k euro potrebbe essere migliore anche se non ho riscontrato dopo 5k km alcun problema legato alla qualità dei materiali (vedremo in seguito).
Detto questo avendo posseduto il modello 2007 ed avendo amici che ancora posseggono il modelli 2008 2010 posso dire che a primo acchito si ha un idea di un utilizzo maggiore di plastica (trend comunque in voga per tutti i costruttori purtroppo) però a guardare bene sta maggiore qualità dei modelli precedenti se c'è è davvero irrisoria e non è in tutta la componentistica.
Credo che si tenda a sparare troppo a zero sui nuovi modelli e lo si fa sempre a ogni nuova uscita. I motivi per cui lo si fa sono tanti.......
Poi è normale che ogni anno ogni produttore porti degli aggiornamenti per rendere il prodotto appetibile sul mercato e combattere la concorrenza.
Prendete ad esempio il KTM, dal prossimo anno introdurranno il sistema MSC che è molto simile al sistema ASC di BMW (se non lo stesso) montato da anni.
Quella si che è una modifica importante molto più di una strullata di ADS o viti diverse per il parabrezza!