Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2013, 09:40   #1
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... ma pensi che un ammortizzatore di sterzo possa eliminare i difettucci della 2013?



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
oltre all'ammortizzatore di sterzo hanno introdotto altre modifiche come ad esempio:
- modifica al fissaggio del parabrezza perchè il 90% del modello 2013 si rompono
- modifica ai pulsanti /blocchetti al manubrio (il 50% e più dei modelli 2013 si bloccano)
- aggiornamento e messa a punto della centralina per limitare le vibrazioni e seghettamenti in certi regimi/condizioni
- diverso fornitore delle plastiche (fianchetti....)

vi dirò di più...il vecchio fornitore di selle e bauletti vario che utilizzavano sino allo scorso anno (fornitore spagnolo di barcellona dove ci lavora un mio amico) non era stato scelto come fornitore per il modello LC perchè troppo caro, hanno scelto altri fornitori con prezzi più bassi ma anche qualità più bassa. bene a maggio 2013 qs fornitore catalano è stato ricontattato per
la fornitura di selle e altri particolari!

bmw per la nuova gs LC ha scelto fornitori con prezzi più bassi ma di conseguenza con qualità più bassa dei vari componenti e questo lo si percepisce! non venitemi a dire che son seghe mentali! come l'ho percepita io questa "perdita" di qualità l'hanno notata molti altri...soprattutto chi viene da precedenti GS.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)

Ultima modifica di Colomer77; 30-09-2013 a 09:45
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 10:19   #2
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Premetto che ho avuto il piacere di vedere dal vivo, in Germania, il "nuovo" modello 2014, e ho potuto constatare di persona le differenze rispetto al mio modello 2013!

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
oltre all'ammortizzatore di sterzo hanno introdotto altre modifiche come ad esempio:
- modifica al fissaggio del parabrezza perchè il 90% del modello 2013 si rompono
Confermo l'introduzione dell'ADS.
Confermo il diverso tipo di attacco delle viti al parabrezza.

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
- modifica ai pulsanti /blocchetti al manubrio (il 50% e più dei modelli 2013 si bloccano)
Non ho notato alcuna differenza nei blocchetti/pulsanti ne nella presunta qualità percepita ne nell'attivazione, non ho notato alcuna differenza di alcun genere rispetto alla mia moto.

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
- aggiornamento e messa a punto della centralina per limitare le vibrazioni e seghettamenti in certi regimi/condizioni
Questo non lo so, andrebbe provata la moto, comunque un aggiornamento della centralina è operazione di routine ad un eventuale tagliando. E comunque a me non interessa perchè tra poco monterò la Power Commander (ormai sembra pronta).

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
- diverso fornitore delle plastiche (fianchetti....)
Non dubito che sia diverso ma dal vero non si nota nulla sembrano gli stessi fianchetti.

Sulla sella, mah anche quella mi pareva identica come qualità percepita la tatto e all'occhio, forse bisognerebbe vedere dopo 10000 km di culo appoggiato sopra che accade.

Sulla qualità in generale sono d'accordo che in una moto da 20k euro potrebbe essere migliore anche se non ho riscontrato dopo 5k km alcun problema legato alla qualità dei materiali (vedremo in seguito).
Detto questo avendo posseduto il modello 2007 ed avendo amici che ancora posseggono il modelli 2008 2010 posso dire che a primo acchito si ha un idea di un utilizzo maggiore di plastica (trend comunque in voga per tutti i costruttori purtroppo) però a guardare bene sta maggiore qualità dei modelli precedenti se c'è è davvero irrisoria e non è in tutta la componentistica.

Credo che si tenda a sparare troppo a zero sui nuovi modelli e lo si fa sempre a ogni nuova uscita. I motivi per cui lo si fa sono tanti.......
Poi è normale che ogni anno ogni produttore porti degli aggiornamenti per rendere il prodotto appetibile sul mercato e combattere la concorrenza.
Prendete ad esempio il KTM, dal prossimo anno introdurranno il sistema MSC che è molto simile al sistema ASC di BMW (se non lo stesso) montato da anni.
Quella si che è una modifica importante molto più di una strullata di ADS o viti diverse per il parabrezza!
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©