Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2013, 15:36   #26
fricius
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smodato Visualizza il messaggio

Per un mototurista incallito come me non è assolutamente il mezzo + adatto e me ne rendo conto, però non vi nascondo che è una delle moto + divertenti che abbia mai provato!

P.S.: Quando ho ripreso la mia RT andando via dal conce mi sembrava di guidare un camion ....

Smodato
Ho fatto la stessa cosa ed ho provato le stesse identiche sensazioni!

Pubblicità

fricius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 21:27   #27
Diegokia
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Mira
predefinito

Io ho 34 anni, ho preso la RT come regalo di nozze con mia moglie, in 7 mesi abbiamo fatto 14000km compreso il viaggio di nozze in Andalusia e Portogallo. Una moto fantastica, sono sicuro che il GS sia più versatile.... Ma molti è molti pregi per la nostra RT.
Diegokia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2013, 11:44   #28
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Beh dalla sua il GS rispetto ad RT dovrebbe avere il peso minore e la ruota davanti da 19" che da più maneggevolezza, cambio leggermente più corto nelle prime 3 marce (forse...) e quella nuova LC un po di cavalleria e coppia motrice in più....insomma da quello che mi ha detto un mio amico che ce l'ha ed ha avuto tutte le GS costruite .....è un'altra moto rispetto alle vecchie:.... una bicicletta potente...!
Io mi sono solo seduto su una del 2005 e la trovo nella posizione di sella più bassa ....realmente più bassa rispetto alla sella della RT essendo più stretta si tocca meglio a terra con i piedi. Mai provata in strada ma mi piacerebbe farlo per avere un'idea di come va rispetto ad RT....anche se la protezione e l'isolamento dall'aria della mia RT non penso sia paragonabile...
Poi le enduro stradali sono più versatili in molte situazioni di uso ma probabilmente per uno come me che la moto la usa solo su strada.....beh preferisco una stradale....salvo poi provare una GS o una KTM 1200 o una Aprilia Caponord o Honda Crosstourer 1200 e cambiare l'RT smentendo immediatamente le mie abitudini e convinzioni attuali....
Vecchio 28-09-2013, 12:10   #29
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV Visualizza il messaggio
Beh dalla sua il GS rispetto ad RT dovrebbe avere il peso minore e la ruota davanti da 19" che da più maneggevolezza.......
se mai è il contrario.....

è la ruota da 17 dell'RT che la rende più svelta.

Se pesasse come il GS, sarebbe una bella lotta !

Vecchio 29-09-2013, 09:51   #30
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Ma Cit che sappia io mi hanno sempre detto che una ruota più piccola di sezione come la 19" davanti sia più agile rispetto ad una 17"panciuta come quella di RT.
Non mi sono spiegato a dovere nel thread prima dicendo che la sezione della 19" della GS è più piccola della 17" della RT....d'altronde se hai poca impronta a terra ci vuole meno forza per muovere la ruota o no..?
120/70 R 19 19" e 170/60 R 17 17" per GS contro 120/70-17” e 180/55-17” RT come puoi ben capire per la RT ci sono dietro un bel 10 mm in più di sezione per la gomma che teoricamente si possono appoggiare......davanti sono uguali come impronta a terra ma a mio parere la differenza in maneggevolezza la può fare il gommone dietro della RT.....insomma mi sono incasinato.....
Rispondi